ANGEL FLAVORS HOLY COFFE

ANGEL FLAVORS HOLY COFFE

Produttore: Lord of The Juice

Aroma: Angel Flavors Holy Coffe

Gusto: Caffè con un tocco di panna

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla 60ml contenente 12ml di aroma. Il produttore consiglia di aggiungere base in modo tale da ottenere un liquido con composizione 80VG/20PG. Possiamo quindi dire che è un liquido scomposto mascherato da aroma

Maturazione consigliata dal produttore: 5 giorni

Nota bene: il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Angel Flavors Holy Coffe

Rieccoci nuovamente qui Svapatrici e Svapatori, oggi vi parlo di un aroma relativamente semplice: Angel Flavors Holy Coffe, il quale propone un caffè con lievi note di panna. Andiamo a scoprire com’è questo caffè proposto dall’azienda Slovena.

Alla prova olfattiva, abbiamo un caffè moderatamente vicino a quello delle caramelle, al quale si aggiunge un leggerissimo sentore di panna.

Allo svapo, il sapore protagonista è ovviamente il caffè, a cui si aggiungono delle leggere note di panna. Il caffè è abbastanza particolare, in quanto troviamo sia le classiche peculiarità del chicco di caffè come le note tostate ed amare, sia i caratteri tipici della caramella al caffè come le note zuccherine e caramellose. Sembra quasi che nel mix sia presente il caffè nel duplice formato di chicco e caramella, il sapore comunque è abbastanza deciso e chiaro, del chicco presenta le lievi note tostate ed amare, mentre dalla caramella ne presenta le note zuccherine. In merito alla panna, nonostante rivesta un ruolo secondario, riesce a dire la sua sia in termini di sapore che in termini strutturali regalando al liquido una piacevole e ben proporzionata consistenza pannosa.

In inalazione il caffè presenta un sapore morbido, leggermente tostato, lievemente dolce e più vicino alla caramella che al chicco, il tutto delicatamente ovattato dalla panna.

In esalazione il caffè acquista un sapore molto più vicino al chicco, la tostatura anche se leggera, diviene evidente ed escono fuori delle lievi note amarognole, la componetene caramellosa guadagna presenza nella parte finale. La panna acquista maggior forza e da ciò ce ne accorgiamo sia in termini di sapore che in consistenza, in quanto il liquido acquista una piacevole e media consistenza cremosa.

In merito al retrogusto diciamo che è la parte debole del liquido: in questa fase vengono fuori maggiormente le note zuccherine le quali danno la forte sensazione di avere una caramella al caffè in bocca, la componente chicco diviene debole, mentre la panna, anche se in secondo piano, continua a dire la sua soprattutto in termini di cremosità.

L’aroma per sigaretta elettronica Angel Flavor Holy Coffe non mi ha fatto una cattiva impressione. Tra i lati positivi vi è la panna, la quale presenta un sapore abbastanza naturale, sopratutto dona una moderata cremosità che bene si sposa con il Caffè. Il caffè presenta allo stesso tempo luci ed ombre, come ho già detto sembra che in questo mix coesistano sia il caffè in chiocci che quello in versione caramella. La versione in chicchi mi è piaciuta molto in quanto presenta un sapore abbastanza naturale, sia le note amare che tostate sono sapientemente equilibrate. La versione caramella rappresenta a mio parere il punto debole in quanto va a sporcare l’ottimo sapore del chicco di caffè, presenta delle note zuccherine che definirei fuori contesto, sopratutto durante la fase di esalazione. Sicuramente se non ci fosse stata la caramella sarebbe sta un prodotto eccellente.

L’aroma è stato miscelato in modo tale da ottenere 60ml con composizione 77.5VG/22.5PG. Lo svapo è stato fatto su dripper ad un range di potenza di 65-80W.

Giudizio personale: Più che discreto, un ottimo chicco di caffè mixato con una gradevole panna ed una caramella troppo standard

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Lord of The Juice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here