ATMOS LAB WHISKEY 18 YEARS OLD

ATMOS LAB WHISKEY 18 YEARS OLD

Produttore: Atmos Lab

Aroma: Whiskey 18 Years Old

Gusto: Whisky invecchiato

Tipologia: Bevanda

Formato: 10ml

Diluizione: 3%

Maturazione: 7 giorni

Recensione Atmos Lab Whiskey 18 Years Old

Un saluto a tutti voi, oggi si parla di un aroma molto forte, l’Atmos Lab Whiskey 18 Years Old. 

Alla prova olfattiva, l’odore è quello di un Whiskey forte, secco ed alcolico. Sembra di avere un bicchiere di Whiskey ad 1 cm dal naso.

Durante lo svapo assaporiamo un Whisky forte, intenso, immediato e molto alcolico. Ciò che salta subito al nostro palato è il fortissimo sapore di whisky e la forte nota alcolica. Non sono un’intenditore di Whiskey, ma l’aroma è fedelissimo alla bevanda e ci troviamo al cospetto di un whisky forte ed intenso, all’inizio leggermente dolce, lascia un leggerissimo retrogusto di cacao amaro.

Particolare attenzione, durante la preparazione, deve essere rivolta alla percentuale di aromatizzazione: tra gli aromi da me assaggiati, questo è quello con il maggior potere aromatizzante che abbia mai provato, quindi il 3% consigliato dall’Atmos Lab è più che sufficiente. Sconsiglio vivamente di usarlo nei mix: copre tutti gli aromi e risulta impossibile effettuare correzioni.

L’aroma Atmos Lab Whiskey 18 Years Old mi è piaciuto molto, il sapore intenso, fedele e le sue note alcoliche, sono il biglietto da visita di questo aroma. Altrettanto interessante è la lieve nota di cacao amaro, la quale dona un qualche cosa in più a questo aroma. Consigliatissimo sia agli amanti del Whisky, sia a semplici curiosi che vogliano provare un sapore forte e deciso.

Giudizio personale: Molto buono, il trionfo di un sapore carico e deciso.

Usura della resistenza: Basso

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di svapo di media/breve durata.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 14-16 watt ed una diluizione pari al 3%.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Atmos Lab qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here