COSA SONO I LIQUIDI SCOMPOSTI E AROMI SHOT SERIES

COSA SONO I LIQUIDI SCOMPOSTI E AROMI SHOT SERIES

Il liquido scomposto per sigarette elettroniche, detto anche Aroma Shot Series è un aroma per lo svapo molto concentrato e di pronto utilizzo, il quale va miscelato generalmente con 30 ml di Glicerolo Vegetale e 10ml di Base neutra per sigaretta elettronica con o senza nicotina.

PERCHE’ ESISTONO I LIQUIDI SCOMPOSITI – AROMI SHOT SERIES

I liquidi scomposti e gli Aromi Shot Series sono nati in seguito alle modifiche legislative che hanno interessato il settore del Vaping Italiano a partire dal Gennaio 2018. Infatti l’attuale legislazione, che regola il settore del Vaping in Italia, vieta ai negozi online sia la vendita di liquidi pronti con nicotina per sigaretta elettronica e sia la vendita di liquidi pronti per sigaretta elettronica senza nicotina. La situazione cambia leggermente per i Negozi fisici di sigarette elettroniche, i quali possono vendere liquidi pronti per lo svapo con e senza nicotina, però sono costretti ad applicare sul prezzo del liquido una tassazione molto elevata: la tassazione sui liquidi per sigaretta elettronica è pari a circa 5 euro per ogni 10ml di liquido per lo svapo.

CARATTERISTICHE DEI LIQUIDI SCOMPOSTI – AROMI SHOT SERIES

Il liquido scomposto e l’aroma shot series, sono degli aromi caratterizzati da un’elevata concentrazione e da un ridottissimo periodo di maturazione, il quale può andare da qualche ora fino ad un massimo di 2-3 giorni. Generalmente il liquido scomposto viene venduto in una boccetta da 60ml, nella quale sono presenti, nella maggior parte dei casi, 20ml di aroma superconcentrato, questo è un valore puramente indicativo in quanto dipende dal potere aromatizzante del prodotto in questione.

COME OTTENIAMO IL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA A PARTIRE DAL LIQUIDO SCOMPOSTO?

Il procedimento per ottenere il nostro liquido per lo svapo, è molto semplice: aggiungete ai 20ml di aroma superconcentrato 30ml di Glicerolo Vegetale e 10ml di Base neutra per sigaretta elettronica con nicotina o senza nicotina. Una volta che avete miscelato, date una energica agitata e date tempo ai diversi ingredienti di amalgamarsi. Il tempo di maturazione è abbastanza breve e può andare da qualche ora fino ad un massimo di 2-3 giorni. Esistono in commercio alcuni liquidi scomposti in cui l’aroma concentrato è pari a 10ml, 15 ml o 25ml, in questo caso aggiungete glicerolo vegetale e Base neutra per sigaretta elettronica in modo da ottenere 60ml di liquido pronto per sigaretta elettronica.

COME NON CONFONDERE UN LIQUIDO SCOMPOSTO CON UNA AROMA CONCENTRATO

A coloro che si sono appena avvicinati al mondo dello svapo, consiglio di stare attenti a non confondere il liquido scomposto con un aroma concentrato per sigaretta elettronica. Le differenze sono poche e semplici da ricordare, li vorrei riassumere in questi punti:

  • il liquido scomposto è un aroma iper concentrato che richiede un ridotto periodo di maturazione, il quale può andare da poche ore a qualche giorno.
  • l’aroma per sigaretta elettronica richiede un periodo di maturazione più lungo, che può andare da qualche giorno fino a diverse settimane.
  • con il liquido scomposto otteniamo 60ml di liquido pronto per lo svapo.
  • con l’aroma per sigaretta elettronica otteniamo una quantità di liquido pronto per lo svapo che dipende dal potere aromatizzante dell’aroma. In funzione della diluizione richiesta, potremmo ottenere dai 50ml fino ai 200ml di liquido pronto per sigaretta elettronica.
  • il liquido scomposto per sigaretta viene, nella maggior parte dei casi, venduto in una confezione da 60ml contenente 20ml di aroma iper concentrato. Vi sono però alcune eccezioni, come i Rayal Blend che all’interno della confezione da 60ml presentano 10ml di aroma superconcentrato. Oppure i liquidi scomposti della Vitruviano’ S JuiceFood Fighter Ejuice, in cui i 20ml di aroma superconcentrato sono venduti in boccette da 20ml.
  • l’aroma per sigaretta elettronica viene, nella maggior parte dei casi, venduto in confezioni di 10ml di aroma concentrato. Vi sono però alcune eccezioni, come gli aromi della The Perfumer’s Apprentice che presentano confezioni da 15ml, oppure gli aromi concentrati della Lord Of The Juice che vendono l’aroma in confezioni da 20ml.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, se sei un nuovo svapatore e non ti sono chiari alcuni concetti, ti consiglio la lettura di questo articolo in ti cui spiego come fare liquidi per sigaretta elettronica.

Se vuoi conoscere la mia opinione su un determinato liquido scomposto, puoi accedere nell’apposita sezione in cui sono raccolte le mie recensioni liquidi scomposti per sigarette elettroniche.

Se vuoi conoscere la mia opinione su un aroma per sigaretta elettronica, puoi accedere nell’apposita sezione in cui sono raccolte le mie recensioni aromi per sigaretta elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here