DOUBLE DRIP COIL SAUCE TWISTED ICE CREAM

DOUBLE DRIP COIL SAUCE TWISTED ICE CREAM

Produttore: Double Drip Coil Sauce

Aroma: Twisted Ice Cream

Gusto: Fragola, lime e gelato alla vaniglia con retrogusto di agrumi

Tipologia: Fruttato-Cremoso

Composizione: 80VG/20PG

Formato: 10ml

Recensione Double Drip Coil Sauce Twisted Ice Cream

Rieccoci nuovamente qui, amici ed amiche con un’altro fruttato-cremoso, ossia il Double Drip Coil Sauce Twisted Ice Cream che, secondo il produttore, dovrebbe essere una “Miscela di fragole, lime e gelato alla vaniglia, con un retrogusto di agrumi”. Una descrizione molto impegnativa, vediamo se tali promesse vengono mantenute…

Il colore del liquido è un giallo intenso e brillante, alla prova olfattiva abbiamo un forte odore di agrumi con un leggerissimo sottofondo cremoso.

All’assaggio quanto promesso dal produttore viene in parte smentito: l’aroma dominante è il lime che in realtà sembra più un generico mix di agrumi, mentre la fragola è molto leggera, il gelato alla vaniglia è delicato e da più l’idea di un sorbetto. Il lime ha un discreto sapore: mediamente intenso, lievemente dolciastro ed abbastanza aspro. La fragola è molto leggera, e da l’idea del classico frutto sintetico usato nell’industria dolciaria. Il gelato alla vaniglia è delicato, morbido, dolce, dona cremosità al tutto anche se in realtà sembra più un sorbetto. In questo liquido l’equilibro è totalmente a favore della componente citrica ed il gelato-sorbetto funge da sottofondo cremoso.

In inalazione abbiamo il lime mediamente intenso, moderatamente dolce e con delle forti note aspre, il tutto condito da un lieve sottofondo cremoso che dovrebbe essere il gelato. In esalazione, nonostante la componetene agrumata continui a dominare, con le sue spiccate note aspre, si osserva che il gelato acquista maggior presenza, rendendo il liquido leggermente cremoso e morbido. In questa fase si può percepire un tocco di fragola che continua ad essere troppo blando. Nel retrogusto abbiamo un mix citrico con una puntina di fragola.

Il Double Drip Coil Sauce Twisted Ice Cream non mi ha fatto gridare al miracolo, per carità non è nemmeno un liquido da buttare, è semplicemente un liquido di qualità media che non entusiasma. La delusione principale risiede nella mancata corrispondenza tra quello descritto e quello che si percepisce, oltretutto gli agrumi sono troppo dominanti ed inibiscono le altre componenti aromatiche.

Giudizio personale: Discreto, non è da buttare ma non esalta, un semplice mix di agrumi con note cremose

Il liquido è stato degustato ad un range di potenza pari a 16W-18W.

Per conoscere altre recensioni di liquidi della Double Drip clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here