EGOIST MUFFINS

EGOIST MUFFINS

Produttore: Lord of The Juice

Aroma: Muffins

Gusto: Muffin con fragole e mirtilli

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla 60ml contenente 12ml di aroma. Il produttore consiglia di aggiungere base in modo tale da ottenere un liquido con composizione 80VG/20PG. Possiamo quindi dire che è un liquido scomposto mascherato da aroma

Maturazione consigliata dal produttore: 5 giorni

Nota bene: il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Egoist Muffins

Ciao Svapatrici e Svapatori, oggi vi parlo di un cremoso con forti note fruttate, Egoist Muffins, il quale viene descritto dal produttore come un Muffin con fragole e mirtilli. Andiamo a scoprire com’è questo muffin fruttato.

Alla prova olfattiva, percepiamo una fragola profumata e delicata, alla quale si aggiunge un leggero sentore di mirtillo, il tutto su un sottofondo pannoso.

Allo svapo, il sapore protagonista è la fragola, mentre mirtilli a muffin rivestono un ruolo di secondo piano. La fragola ha un sapore chiaro e delicato allo stesso tempo, dolce al punto giusto, non presenta il classico sapore di fragola industriale, la presenza di lievi sentori erbosi rendono il frutto mediamente naturale. Il mirtillo è abbastanza leggero, delicato, mediamente naturale, lievemente dolce ed aspro. Il sapore del muffin si percepisce con molta fatica, dando l’idea di un muffin molto dietetico, nonostante ciò riveste un ruolo estremamente importante nella riuscita del mix in quanto dona una piacevole ed ottimale consistenza pannossa.

In inalazione l’aroma che comanda è la fragola, caratterizzata dalla sua delicatezza e dal sapore mediamente naturale. Dei mirtilli si percepiscono principalmente le lieve note aspre, mentre la presenza del muffin si manifesta esclusivamente attraverso le sue note pannose. Riassumendo abbiamo una fragola con lievi e piacevoli note aspre, ed una delicata consistenza pannosa.

Esalazione la fragola diventa più saporita ed acquista un sentore maggiormente naturale, grazie alla presenza di generiche e blande note erbose presenti nel mix. I mirtilli acquistano lievemente più forza, mentre le note aspre divengono più incisive senza però creare squilibrii, come la fragola anche il mirtillo acquista un sentore naturale grazie al generico sentore erboso. Entrando più nello specifico, non sono in grado di dirvi se le note erbose siano proprie del mirtillo e della fragola, oppure sia un’aroma a se, fatto sta che rende molto più naturale la componente fruttata. Il maffin si sente con grandissima difficoltà, per quel poco che si percepisce da l’idea di un Maffin molto dietetico, nonostante ciò esso riveste un ruolo estremamente importante a livello strutturale, in quanto dona una piacevole consistenza pannosa.

Il retrogusto si presenta leggero e poco persistente, si percepisce un leggero sentore erboso arricchito da delicate note aspre, il tutto su un delicato sottofondo pannoso.

Il liquido scomposto Egoist Muffins mi ha fatto una buona impressione. La fragola ed i mirtilli presentano un sapore buono, delicato, mediamente naturale, particolarmente piacevole risultano essere i sentori erbosi, i quali rendono i frutti più vicini ad un sapore naturale. Altro punto a favore è data dalle note pannosa, le quali donano una piacevolissima consistenza cremosa. Un difetto può essere dato dal maffin, il quale lo si può percepire solo ad uno svapo molto attento, per quel poco che si sente, da l’idea di un Muffin dietetico. Questo liquido mi ha dato più l’idea di fragole, mirtilli e panna con un blando sentore biscottato, piutosto che un Maffin con fragola e mirtilli.

L’aroma è stato miscelato in modo tale da ottenere 60ml con composizione 77.5VG/22.5PG. Lo svapo è stato fatto su dripper ad un range di potenza di 60-70W.

Giudizio personale: Buono, non sembra un muffin con fragole e mirtilli, ma un piacevolissimo cremoso a base di panna, fragola e mirtilli

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Lord of The Juice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here