EGOIST ORANGE CAKES

EGOIST ORANGE CAKES

Produttore: Lord of The Juice

Aroma: Egoist Orange Cakes

Gusto: Biscotti all’arancia ricoperti di cioccolato

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla 60ml contenente 12ml di aroma. Il produttore consiglia di aggiungere base in modo tale da ottenere un liquido con composizione 80VG/20PG. Possiamo quindi dire che è un liquido scomposto mascherato da aroma

Maturazione consigliata dal produttore: 5 giorni

Nota bene: il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Egoist Strudel

Ciao Svapatrici e Svapatori spero stiate bene, oggi vi parlo di un liquido scomposto che dovrebbe replicare il sapore di biscotti all’arancia ricoperti da uno strato di cioccolato, Egoist Orange Cakes. Andiamo a scoprire come sono questi biscotti.

Alla prova olfattiva, percepiamo un odore di arancia, dolce e pungente, alla quale si aggiunge un cioccolato abbastanza profumato.

Allo svapo, il sapore principale è l’arancia, secondariamente incontriamo il cioccolato ed i biscotti. L’arancia è intensa, abbastanza aspra e mediamente dolce, il sapore è molto simile a quella usata dall’industria dolciaria, sembra quasi una via di mezzo tra una marmellata ed una gelatina all’arancia. Il cioccolato sembra di tipo fondente, si presenta delicato e morbido. La componente biscottata è delicata, morbida, leggermente burrosa, ha un certo sentore di biscotto artigianale. Nel complesso il bouquet aromatico ricorda molto quei biscotti ricoperti da uno strato di cioccolato, con all’interno la gelatina di marmellata, che troviamo nei supermercati.

In inalazione abbiamo l’arancia, chiara, immediata e con medie note aspre. Al sapore del frutto, si aggiunge la componente biscottata, delicata ma presente, la quale con le sue note artigianali dona rotondità, ed alleggerisce i sentori tendenzialmente industriali dell’arancia. Il cioccolato lo si può individuare ad uno svapo molto attento, contribuisce leggermente ad arrotondare la spigolosità delle note aspre dell’arancia.

In esalazione l’arancia diviene più forte, le note apre divengono molto più intense, il sapore dell’agrume ricorda moltissimo la farcitura che troviamo nei biscotti all’arancia, prodotti dall’industria dolciaria. La componente biscotta è presente come sottofondo, alleggerisce l’aggressività delle aspre note dell’arancia, rende il sapore un pò meno industriale, ed in fine con le sue note burrose aumenta la cremosità ed arrotonda il tutto. Come ultimo aroma abbiamo il nostro cioccolato fondente, il quale nonostante la bassa intensità aromatica, riesce a dare un tocco in più a questo liquido scomposto.

Il retrogusto è caratterizzato dalla presenza delle note burrose del biscotto e dalle aspre note dell’arancia, le quali a mio modesto parere risultano essere eccessivamente aggressive.

Esprimere un giudizio sull’aroma per sigaretta elettronica Egoist Orange Cakes non è semplice: dipende moltissimo dai vostri gusti alimentari. Se vi piacciono quei biscotti all’arancia e cioccolato che si trovano nei supermercati, questo prodotto fa per voi, in quanto ne è una replica perfetta. Io che non amo questo tipo di prodotto dolciario ho riscontrato luci ed ombre in questo eliquid. Di positivo vi è la componente biscottata che mi ha colpito per le sue note burrose, e per i sentori artigianali. Anche il cioccolato fondente mi è piaciuto, morbido, delicato, abbastanza naturale, purtroppo non presenta l’intensità aromatica che dovrebbe. Ciò che non mi è piaciuto risiede nell’arancia: il sapore è troppo industriale, le note aspre sono troppo eccessive ed aggressive ,sopratutto nel retrogusto, il che lo rendono inadatto ad uno svapo prolungato.

L’aroma è stato miscelato in modo tale da ottenere 60ml con composizione 77.5VG/22.5PG. Lo svapo è stato fatto su dripper ad un range di potenza di 60-70W.

Giudizio personale: Più che sufficiente, un biscotto al cioccolato farcito da una marmellata troppo industriale ed aggressiva.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di breve durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Lord of The Juice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here