EGOIST PECAN ICE CREAM

EGOIST PECAN ICE CREAM

Produttore: Lord of The Juice

Aroma: Egoist Pecan Ice Cream

Gusto: Una miscela perfetta di noci e gelato alla vaniglia.

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla 60ml contenente 12ml di aroma. Il produttore consiglia di aggiungere base in modo tale da ottenere un liquido con composizione 80VG/20PG. Possiamo quindi dire che è un liquido scomposto mascherato da aroma

Maturazione consigliata dal produttore: 5 giorni

Nota bene: il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Egoist Pecan Ice Cream

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi parlo di un cremoso che dovrebbe replicare un prodotto dolciario consumato principalmente in estate, Egoist Pecan Ice Cream, il quale viene presentato dal produttore come “Una miscela perfetta di noci e gelato alla vaniglia”. Andiamo a scoprire in che misura questo prodotto riesce a replicare il gelato alle noci.

Alla prova olfattiva, possiamo percepire un delicato mix di gelato, noci e caramello.

Allo svapo, l’impressione che si ha è che l’aroma principale che caratterizza questo liquido sia il gelato alla vaniglia, e su questo aroma vanno ad agganciarsi gli aromi secondari come la noce ed il caramello, anche se quest’ultimo non viene citato dal produttore. Analizzando separatamente i singoli aromi, il gelato si presenta delicato, leggero, molto cremoso, dolce al punto giusto, il sapore ricorda moltissimo il cornetto gelato alla panna, tant’è che a mio parere sarebbe il caso di parlare di “Cornetto gelato alla panna” e non “Gelato alla vaniglia”. Il caramello è delicato e non stucchevole, mi ricorda molto il tipo di caramello presente nella farcitura dei cornetti gelati. In merito alla noce abbiamo un leggero sentore, che lo si può percepire solo ad uno svapo attento e dopo aver tradotto il nome del liquido, dato che Pecan significa noci.

In inalazione assaporiamo il nostro cornetto alla panna, morbido, piacevolmente cremoso, soffice, delicato e dal sapore leggere (anche troppo per le mie papille). E’ possibile percepire un lieve sentore di caramello simile a quello usato nella farcitura dei cornetti gelati. La noce la si individua con difficoltà.

In esalazione l’intensità aromatica del cornetto alla panna rimane pressoché invariata, ciò che ci colpisce è il grande aumento di cremosità e di note pannose, il vapore acquista una consistenza estremamente pastosa e cremosa, aumentando il piacere della nostra esperienza di svapo. La forza, delle lievi note di caramello, rimane anch’esse invariata. Le noci acquistano un minimo di forza, il sapore è molto leggero, se si svapa attentamente è possibile cogliere una piacevole e tenue contrapposizione tra le grandi note cremose del cornetto alla panna e le lievi note secche della noce. Se si esala dal naso il gelato e la noci acquistano un pò più forza.

In merito al retrogusto, posso dirvi che questa è la fase in cui è possibile riconoscere con maggior facilità la noce, il nostro palato risulta essere avvolto da una forte sensazione pannosa con note di noci.

L’aroma per vaporizzatori personali Egoist Pecan Ice Cream mi è piaciuto ma allo stesso tempo mi ha creato rammarico. Di positivo ho trovato la grande consistenza cremosa-pannosa del gelato, la quale mi è piaciuta moltissimo, il cornetto alla panna ha un buon sapore ed è molto fedele al prodotto dolciario, le lievi note di caramello danno un tocco di personalità. Ciò che mi rammarica fortemente è data dalla bassa intensità aromatica del gelato: il sapore del cornetto alla panna è buono e fedele, ciò crea ancora più rammarico in quanto lascia l’amaro in bocca, dando l’idea di un bel potenziale inespresso a causa di una bassa aromatizzazione. La noce è troppo leggera, ma ciò passa in secondo piano a causa della leggerezza del buon cornetto alla panna.

L’aroma è stato miscelato in modo tale da ottenere 60ml con composizione 77.5VG/22.5PG. Lo svapo è stato fatto su dripper ad un range di potenza di 65-80W.

Giudizio personale: Discreto, un cremoso con un gran potenziale, non espresso a causa di una intensità aromatica che non rende giustizia al gelato.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Lord of The Juice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here