FLAVOURART JAMAICA SPECIAL

FLAVOURART JAMAICA SPECIAL

Produttore: FlavourArt

Aroma: Jamaica Special

Gusto: Rum

Tipologia: Bevanda

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 2-3%

Diluizione usata: 5%

Maturazione: 15 giorni

Recensione FlavourArt Jamaica Special

Ciao svapotori e svapatrici, questa volta vi parlo di una bevanda che molti conoscono, per la precisione il Rum, che dovrebbe essere replicato dall’aroma Flavourart Jamaica Special. Personalmente quando ho letto “Jamaica Special” pensavo, anzi speravo, che dovesse replicare il sapore della Canapa Indica ah ah ah. Ma bando alle tonterie entriamo nello specifico…

Il liquido si presenta con un marroncino chiaro, mentre all’olfatto percepiamo un Rum leggero, delicato e moderatamente alcolico.

Alla prova di svapo, mi sarei aspettato il classico liquido che dovrebbe saper di bevanda alcolica, semplice ed immediato. Ed invece no! Con mio grande stupore ho avuto il piacere di assaggiare un aroma molto complesso e non semplice da analizzare. Prima di tutto la componente alcolica funge da contorno, è leggera e non opprimente, concede la possibilità alle diverse frazioni aromatiche di esprimersi. Il Rum di per se presenta un sapore molto delicato, ed è accompagnato da un leggerissimo mix di profumi non identificabili, i quali rendono il bouquet aromatico molto piacevole. La consistenza del liquido è molto particolare: se da una parte abbiamo le note alcoliche che donano secchezza, dall’altra parte si percepisce una generica ed un’intrinseca consistenza burrosa. A mio parere questo dualismo, tra parte secca e parte burrosa, dona al FlavourArt Jamaica Special un notevole valore aggiunto.

In inalazione abbiamo il Rum, delicato e leggermente dolciastro che, con le sue lievi note alcoliche, regala una leggera consistenza secca.

In esalazione viene fuori tutta la consistenza burrosa del liquido, creando così un piacevole “effetto sorpresa”. In questa fase il Rum è accompagnato da un live mix di profumi non identificabili, il che non è un difetto in quanto il risultato è molto piacevole. Nel retrogusto il Rum riacquista un pò di forza, ed è possibile anche individuare delle leggerissime note amare. Dopo aver svapato il FlavourArt Jamaica Special, in bocca permane una piacevole sensazione di burroso e secco allo stesso tempo.

Considero l’aroma FlavourArt Jamaica Special un prodotto molto interessante, adatto ad uno svapo attento. Gli elementi che mi hanno positivamente colpito sono molteplici: la componente alcolica c’è ma non è opprimente, il Rum è delicato ed è accompagnato da un’interessante bouquet di profumi, il dualismo tra consistenza secca e burrosa è piacevolissimo. Se cercate un’aroma al Rum, alcolico ed immediato, per intenderci un’aroma “bello ed ignorante”, statene alla lontana, se cercate un sapore complesso e da contemplare, sappiate che è un Must Have.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 14-16 watt ed una diluizione pari al 5%.

Giudizio personale: Ottimo, un Rum delicato da intenditori.

Per conoscere altre recensioni di aromi della FlavourArt clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here