FLAVOURART MENTA PIPERINA

FLAVOURART MENTA PIPERINA

Produttore: FlavourArt

Aroma: Menta Piperina

Gusto: Menta

Tipologia: Mentolato

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 2-3%

Diluizione usata: 5%

Maturazione: 15 giorni

Recensione FlavourArt Menta Piperina

Rieccoci nuovamente Amiche ed Amici con un’altra recensione, questa volta parliamo di un mentolato, per l’esattezza il Flavourart Menta Piperina. Essendo una menta pura e cruda non ci sarà molto da dire, ma andiamo nello specifico…

Il liquido è incolore, l’odore non ricorda la menta presente in naturale, ma quella usata nell’industria alimentare.

Alla prova di svapo, ovviamente l’unico aroma che si sente è la menta. Come accennato la menta non è come quella che troviamo in natura, è la classica menta usa nell’industria dolciaria per produrre gelati, sciroppi e caramelle. Infatti il sapore è molto simile alle caramelle alla menta, sono presenti delle leggere note dolciastre, la consistenza presenta degli accenni di cremosità. Sono totalmente assenti i sentori erbosi tipici delle mente naturali. La freschezza è tanta ma non eccessiva, ciò ci permette di percepire il sapore della menta, che tutto sommato non è male, e di usare il liquido per sessioni di media-lunga durata.

In inalazione le caratteristiche che individuiamo sono le note dolciastre, la freschezza ed il sapore simil-industriale. In esalazione il liquido presenta dei lievi accenni di consistenza cremosa che, assieme al tipo di menta usata, rende il tutto molto simile alle caramelle alla menta. Per finire, come retrogusto abbiamo una grande sensazione di freschezza e nulla di più. Vedo bene questo aroma anche come additivo, per dare freschezza ai nostri liquidi.

Reputo l’aroma Flavourart Menta Piperina un prodotto discreto, un mentolato che fa il suo dovere, il sapore anche se industriale è gradevole, la freschezza c’è ma non è opprimente.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 16-18 watt ed una diluizione pari al 5%.

Giudizio personale: più che discreto, una classica menta industriale, nulla di più e nulla di meno.

Per conoscere altre recensioni di aromi della FlavourArt clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here