I MIGLIORI AROMI FRUTTATI DEL 2018

Un caloroso saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi voglio proporre una mia personale classifica di aromi fruttati che ho assaggiato nel 2018. Ovviamente tale classifica considera solo ed esclusivamente gli aromi che ho assaggiato personalmente.

Qui in basso è presente l’elenco degli aromi fruttati presenti in questa classifica. Cliccando sul nome dell’aroma verrai spostato in quella parte dell’articolo che descrive l’aroma da te scelto, in alternativa puoi scorrere la pagina e leggerti tutto l’articolo.

KABEE FLAVOUR ARANCIA ROSSA

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 KABEE FLAVOUR ARANCIA ROSSA SVAPO

Iniziamo questa mia personale classifica dei migliori aromi fruttati del 2018 con un aroma tutto Italiano, ossia il Kabee Flavour Arancia Rossa. Sicuramente ciò che mi ha colpito di questo aroma è il forte sentore naturale, dove accanto ad una fedele arancia rossa, abbiamo anche dei sentori amarognoli che ci trasmettono una sfumatura di pompelmo rosa. L’arancia ha un sapore chiaro, aspro quanto basta, leggermente succoso, dolce al punto giusto, il gusto è molto fedele al frutto che ci regala madre natura. Il pompelmo rosa si presenta leggero e delicato, possiede delle lievi note amarognole, il sapore ricorda molto un pompelmo rosa naturale. In merito agli equilibri, l’arancia rossa è la protagonista, mentre il pompelmo è una sfumatura di tutto rispetto. L’aspetto più interssante di tale aroma sta nel fatto che non sia la classica caramella all’arancia, in quanto il sapore ricorda molto il frutto naturale e le note dolciastre non eccessive. Un’ altro elemento che ho apprezzato, risiede nel pompelmo rosa, il quale oltre a presentare un gusto fedele, offre delle note amarognole che non stonano ma rendono il tutto ancora più naturale. Se quindi cercate un aroma all’arancia, il cui jolly sia il sapore fedele, allora il Kabee Flavour Arancia Rossa farà al caso vostro. Ti invito a leggere anche le altre recensioni degli aromi Kabee Flavour.

Sito web del produttore www.kabee.it

FLAVOURART PAZZO ASSO

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 FLAVOURART PAZZO ASSO ECIG

Rimaniamo in Italia con un bel mix di frutti tropicali, ecco a voi l’aroma per lo svapo Pazzo Asso prodotto dalla FlavourArt. La prima cosa che ci colpisce, è il sapore molto originale di questo mix di frutta tropicale, dove tra i vari ingredienti è possibile riconoscere il Litchi. Per poter comprendere le diverse frazioni aromatiche, è necessario far abituare le nostre papille, al fine di poter apprezzare a pieno tutte le sfaccettature presenti in questo aroma. I gusti che ho individuato sono stati il Litchi, un mix di agrumi in cui spicca l’arancia, dei sentori floreali, a chiudere l’opera abbiamo tracce di cocco, mango e banana. Il Litchi ha un sapore chiaro e delicato, ha delle medie note acidule, è dolce quanto basta, il gusto è mediamente fedele al frutto. Il mix di agrumi risulta delicato, le note aspre non sono esagerate, il gusto è quello di un mix di agrumi in cui spicca l’arancia. Il cocco è una leggera sfumatura, regala al mix aromatico una lieve consistenza fibrosa, tipica della noce di cocco. Anche la banana è un sfumatura, prendiamo coscienza della sua presenza sua presenza grazie a delle lievi note di crema di banana. Il mango è molto leggero e di difficile percezione, regala al mix delle leggere note amarognole. Per finire abbiamo questa sfumatura floreale che rende il tutto più profumato ed originale.
Ciò che ho principalmente apprezzato di questo mix tropicale, risiede nel fatto che si sia deciso di rendere protagonista il Litchi, invece di affidarsi al solito Ananas-cocco-banana. Ho gradito anche tutti gli aromi secondari, in quanto arricchiscono il tutto con delle sfumature molto interessanti: il cocco che trasmette la fibrosità, la banana che regala la cremosità, il mango che conferisce le note amare, e per finire i sentori floreali donano un particolare profumo. Se cercate quindi un mix tropicale, che sia piacevole ed originale vi consiglio vivamente di provare il FlavourArt Pazzo Asso. Se sei curioso ti invito a leggere le altre mie recensioni degli aromi FalvourArt.

Sito web del produttore www.falvourart.com

ToB SUMMER

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 TOB SUMMER

Proseguiamo con un altro aroma fruttato interamente Italiano, ossia il ToB Summer, il quale ci propone un gustoso melone. Ho voluto inserire il ToB Summer nei migliori aromi fruttati del 2018, in virtù dell’estrema fedeltà aromatica del melone che ci viene offerto. Infatti già dalle primissime svapate ci rendiamo subito conto di essere al cospetto di un Melone di tutto rispetto: il sapore oltre ad essere molto naturale, risulta intenso, deciso e lievemente fresco. Oltre a tutto ciò abbiamo una consistenza lievemente cremosa, la quale ci trasmette la consistenza di un melone maturo, evitando al contempo che si possa trasformare in una crema di limone. Sintetizzando i due Jolly del ToB Summer sono la forte intensità aromatica e, l’altettanto forte, fedeltà aromatica. Se siete quindi delle persone che amate il melone, ma sopratutto cercate un fruttato carico e naturale, il ToB Summer non vi deluderà. Ti faccio presente che ho recensito altri aromi della ToB.

Sito web del produttore: www.tobitalia.it

FCUKIN’ FLAVA PEACH LEMON

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 FCUKIN' FLAVA PEACH LEMON

Ora invece ci spostiamo in Malesia, con un aroma fruttato particolarmente dissetante, ecco a voi il Fuckin’ Flava Peach Lemon, il quale si presenta come un mix di Limone e Pesca. L’ elemento che ci colpisce immediatamente è dato dall’equilibrio tra il limone e la pesca, in cui riusciamo a percepire entrambi i sapori, avendo quasi la sensazione che i due frutti si fondano tra di loro, dando così origine ad un unico aroma in cui spiccano le note aspre del limone e le note dolci della pesca. Un’ altro aspetto piacevole, è rappresentato dal fatto che a tratti ed in modo assolutamente inaspettato, spuntano dei particolari sentori di una leggerissima coca-cola al limone. Andando ad analizzare i due frutti, abbiamo il limone che si presenta dolce al punto giusto, è aspro quanto basta, il gusto è quello di una limonata con delle leggere note caramellose. La pesca è maggiormente delicata rispetto al limone, non è tropo dolce, il gusto è vicino a quello di un The alla Pesca. A chiudere il cerchio abbiamo una leggera freschezza. Nel complesso ci traviamo quindi al cospetto di un piacevole fruttato che oltre a dissetarci, ci regala anche una leggerissima freschezza, il tutto grazie ad una limonata ed un The alla Pesca dal sapore molto fedele. Volevo farti notare che ho recensito altri aromi della Fcukin’ Flava.

Sito web del produttore: www.fcukinflavaeurope.com

TWISTED VAPING TAHITY SUNSET

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 TWIST

Questa volta ci spostiamo in Germania, con un mix di frutta a base di Banana, Cocco ed Ananas. Parliamo quindi dell’aroma fruttato Twisted Vaping Tahity Sunset. il protagonista principale è la Banana, la quale è caratterizzata da in spore intenso, dolce, abbastanza fedele e conferisce al mix una cremosità piena ed avvolgente. Il cocco è un gregario di tutto rispetto, è caratterizzato da un sapore delicato e sopratutto presenta delle note secche che vanno a creare un interessante contrapposizione con le note cremose della banana. Per concludere abbiano l’ Ananas che funge da sfumatura, andando ad aggiungere quel tocco in più. Il principale motivo, che mi ha spinto ad inserire il Tahity Sunset nella classifica dei migliori aromi fruttati del 2018, è determinata dalla bontà della banana impiegata, la quale colpisce per il suo sapore intenso è per la bella consistenza cremosa che regala al mix. Anche il cocco gioca un ruolo interessante, grazie alle note secche che creano un piacevole contrasto con la banana. Consiglio quindi questo fruttato a tutti gli amanti della Banana ed anche a coloro che cercano un fruttato saporito e cremoso. Volevo farti presente che su Svapavone sono presenti altre recensioni della Twisted Vaping.

Sito web del produttore www.twisted-vaping.de

SUPER FLAVOR SPARKLING PEACH

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 SUPER FLAVOR SPARKLING PEACH

torniamo in Italia con un aroma prodotto dal gruppo FlavourArt. Ecco a voi il Super Flavor Sparkling Peach, il quale viene presentato come un Succo di Pesca con Champagne.
Gli elementi di prinipale interesse di questo aroma, sono rappresentati dal sapore delicato e gentile, in cui abbiamo un succo di frutta alla pesca accompagnato da sfumature di Champagne. Il succo di pesca ha un sapore chiaro e delicato, è dolce al punto giusto, il gusto è una via di mezzo tra un The alla pesca ed un succo di frutta. La Champagne tende per lo più a ricordare uno spumante con delle leggerissime note di limone, il sapore è leggero, è lievemente aspro e ci regala una leggera sensazione di bollicine. di questo aroma fruttato mi è piaciuta quella sensazione di gentilezza che permane durante tutta la svapata. Ho apprezzato il sapore dei singoli aromi, sopratutto la pesca che ci regala una piacevole via di mezzo tra un The ed un succo di frutta. Anche lo champagne è stato di mio gradimento: le leggere bollicine sono molto piacevoli ed il sapore, più simile ad uno spumante con note di limone, risulta gradevole. Se cercate quindi un fruttato dissetante e delicato, il quale possa essere svapato tutto il giorno, sono dell’idea che il Super Flavor Sarkling Peach faccia al caso vostro. ti invito a leggere le altre mie recensioni sugli aromi Super Flavor.

Sito web del produttore: www.superflavor.org

KABEE FLAVOUR LIMONE

I MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 KABEE FLAVOUR LIMONE SVAPO

Ritorniamo in Italia con un aroma a base di limone, ossia il Kabee Flavour Limone. Il limone che ci viene offerto dalla Kabee Flkavour, è caratterizzato da un sapore fortemente naturale, infatti non è il classico fruttato al sapore di caramella al limone che troviamo un pò da tutte le parti. Il limone presenta delle evidenti ma non esagerate note aspre, ha una leggera succosità, la dolcezza è perfettamente adeguata. E’ possibile percepire anche delle leggere note amarognole, le quali tendono a trasmettere una leggera sensazione di scorza di limone, il che si traduce in un sapore ancora più fedele al frutto che ci regala madre natura. L’elemento che mi ha più entusiasmato di questo aroma, risiede nella fedeltà aromatica, ci tengo comunque a sottolineare che non è una fedeltà al 100%, in quanto vi sono delle leggerissime note dolci che vanno a trasmettere dei pallidi sentori di caramella. Fatto sta che sicuramente non è il classico aroma al limone al sapore di caramella. altro elemento da apprezzare, risiede nelle leggere note amarognole che tendono a ricordare una delicata scorza di limone. Se cercate quindi un aroma al limone abbastanza naturale, il Kabee Flavour Limone non vi deluderà. Ti informo che ci sono altre recensioni degli aromi Kabee Flavour.

Sito web del produttore www.kabee.it

FLAVOURART COCCO

MIGLIORI AROMI FRUTTATI 2018 FLAVOURART COCCO

Chiudiamo questa classifica dei migliori aromi fruttati del 2018, con un aroma al gusto di Cocco, ossia il FlavourArt Cocco.

L’elemento che mi ha spinto ad inserire tale aroma in questa classifica, è dato dal sapore estremamente fedele al frutto che ci regala madre natura. Per essere più specifici, il cocco si presenta con un sapore deciso, rustico, con note leggermente amarognole ed una consistenza decisamente secca e fibrosa. In inalazione ne apprezziamo il sapore abbastanza fedele, lievemente dolce, deciso ma allo stesso tempo delicato. In esalazione viene fuori la componente “rustica”, che dona al liquido una consistenza secca e fibrosa, rendendolo ancora più fedele al frutto. Il retrogusto è molto persistente, ed in bocca ci rimane un cosso secco e fibroso con delle leggere note amarognole. L’aroma FlavourArt Cocco mi è piaciuto molto grazie al suo sapore naturale. A mio parere, le caratteristiche che rendo questo aroma così “naturale” sono: la scarsa dolcezza, la consistenza secca e fibrosa, ed infine le lievi note amare che avvertiamo nel retrogusto. Insomma se siete amanti del cocco, questo aroma farà sicuramente al caso vostro. Se sei curioso ti invito a leggere le altre mie recensioni degli aromi FalvourArt.

Sito web del produttore www.falvourart.com

Dato che sono tutti aromi concentrati, essi devono essere miscelati con una base neutra per sigarette elettroniche. Se non sai come miscelare una aroma per lo svapo con una base neutra, ti consiglio la lettura dell’articolo in cui ti spiego come fare un liquido per sigaretta elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here