MIGLIORI LIQUIDI TABACCOSI PER SIGARETTA ELETTRONICA 2018

Un cordiale saluto Vapers, in questo mio articolo vi vorrei presentare una mia personalissima classifica dei migliori liquidi tabaccosi 2018 per lo svapo. Ci tengo a precisare che tale classifica è molto soggettiva, in quanto si prende in considerazione solo ed esclusivamente quegli eliquid che ho assaggiato personalmente.

Qui in basso è presente l elenco dei liquidi tabaccosi presenti in tale classifica. Cliccando sul nome del liquido verrai spostato nella parte dell’articolo che descrive il liquido da te scelto, in alternativa può scorrere la pagina e leggere tutto l’articolo.

VITRUVIANO’S JUICE DONN’ AMALIA LEAF

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 VITRUVIANO'S JUICE DONN'AMALIA LEAF

Iniziamo questa classifica dei migliori tabaccosi del 2018 con un liquido interamente Italiano, nato dalla collaborazione tra Vitruviano’S Juice ed Azhad Elixir, ossia il Donn’ Amalia Leaf. In questo Tabaccoso organico, abbiamo un mix di Latakia e Virginia che avvolge un piacevolissimo cuore di nocciola. E’ un liquido che richiede una certa attenzione per poterne carpire tutte le sfumature: ad uno svapo distratto andremo a percepire esclusivamente la parte tabaccosa, se però prestiamo una certa attenzione e diamo tempo alla crema di nocciola di uscire, essa diventerà un elemento estremamente caratterizzante di questo liquido. In merito alla parte tabaccosa, il Latakia è abbastanza evidente e presenta dei chiari sentori di sigaro, mentre il Virginia è un contorno che regala una certa rotondità e dolcezza. La crema di nocciola presenta un sapore delicato, moto buono ed è estremamente fedele al prodotto, come ho già detto dobbiamo però dare il giusto tempo alle nostre papille per abituarsi alla nocciola. Di questo liquido ho gradito molto la crema di nocciola ed il gioco di sfumature tra i vari aromi: se da una parte abbiamo le note secche della Nocciola e del Latakia, dall’ altra abbiamo le note dolci del Virginia e della Crema. Se cercate un tabaccoso organico in cui sia presenta una nota cremosa di tutto rispetto, il Donn’ Amalia Leaf farà sicuramente al caso vostro. Se sei curioso ti invito a leggere le recensioni degli altri liquidi prodotti da Vitruviano’S Juice.

Sito internet del produttore: www.vitruvianosjuice.it

V BY BLACK NOTE JAZZ

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 V By BLACK NOTE JAZZ

Continuiamo questa mia personale classifica con un’ altro tabacco organico nato dalla collaborazione tra Black Note ed il Vaporificio. Vi presento quindi il V By Black Note Jazz, il quale vine presentato come un Tabacco American Blend invecchiato in botti di rovere. Tali botti di rovere però mi danno l’idea che precedentemente avessero contenuto del Cognac, in quanto in tale tabacco è chiaramente percepibile una nota alcolica che mi ha trasmesso una bella sensazione di Cognac. La bevanda alcolica presenta un sapore gentile, delicato che non va ad opprimere la frazione tabaccosa. Il tabacco usato ha un sapore chiaro ma allo stesso tempo delicato, è lievemente dolciastro e si presta molto bene a delle lunghe sessioni di svapo. Di questo tabaccoso ho apprezzato il Cognac, il quale con il suo sapore gentile, delicato e la bassa intensità delle note alcoliche non va mai a coprire il tabacco. Mentre del tabacco ho apprezzato il sapore delicato e vicino ad un tabacco trinciato. Insomma se cercate un tabacco dal sapore fedele e delicato, che presenti delle gentili note alcoliche e che si possa svapare tutto il giorno, il V By Black Note Jazz sicuramente non vi deluderà. Ti invito a leggere altre recensioni dei liquidi Balck Note.

Sito web del produttore: www.blacknote.com

ROYAL BLEND DUKE

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 ROYAL BLEND DUKE ECIG

Ora è il turno di un’altro liquido tabaccoso tutto Italiano, il quale a differenza degli altri è un Tabaccoso sintetico. Vi presento il Royal Blend Duke, che viene presentato come un Tabacco con note di Whiskey. E’ un tabaccoso abbastanza particolare e complesso, dove oltre al tabacco abbiamo delle note di Noce e Whiskey. Il tabacco ha un sapore diretto ma al contempo delicato, vi sono delle lievi note secche, il gusto ricorda quello di un tabacco scuro con leggerissime note di sigaro. Il whisky è una sfumatura caratterizzante, non abbiamo note alcoliche, trasmette una lieve dolcezza al mix, il gusto è quello di un delicato Whiskey. La noce è un sentore da percepire attraverso uno svapo mediamente attento, è leggera e delicata, presenta le classiche note asciutte della noce, il sapore è fedele al frutto. Del Royal Blend Duke ho apprezzato il fatto che le sfumature di Whiskey e Noce riescono a caratterizzare molto bene il liquido, regalandogli un interessante tocco di originalità. Del Whiskey mi è piaciuto che oltre ad avere un gusto fedele, riesce ad ammorbidire ed addolcire il sapore del tabacco. Anche la noce riesce ad avere un certo impatto, grazie alle note asciutte che sinergizzano egregiamente con le note secche del tabacco. Per finire ho gradito il gusto tabacco, il quale si presenta come un delicato tabacco bruno con delle pallide note di sigaro. Se quindi cercate un tabacco sintetico dal sapore originale, che possa essere svapato tutto il giorno, vi consiglio vivamente di assaggiarlo. Ti consiglio di leggere le altre recensioni dei liquidi Royal Blend.

Sito del produttore: www.royalblend.it

DAGO E-LIQUIDS AMABILE

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 DAGO AMABILE LIQUIDO PER LO SVAPO

Proseguiamo questa classifica dei migliori liquidi tabaccosi del 2018 con un’altro tabaccoso sintetico tutto Italiano. E’ giunta l’ora del Dago E-Liquids Amabile, il quale risulta essere un Tabacco con Vaniglia Custard e Nocciola. Questo è un tabacco delicato e cremoso, pieno di sfaccettature e che si presa molto bene ad essere svapato tutto il giorno. Il tabacco è delicato e leggermente secco, il sapore ricorda molto quello di una sigaretta con delle leggerissime note di sigaro. Anche la Vaniglia Custard ha un sapore delicato, è dolce al punto giusto, conferisce una cremosità che si sposa molto bene con la frazione tabaccosa. A chiudere l’opera arriva la nocciola, anch’essa contraddistinta da un sapore delicato, il sapore tende a ricordare quello di una fedele nocciola tostata. In merito agli equilibri, durante l’inalazione la vaniglia si sente maggiormente rispetto al tabacco e la nocciola, mentre in esalazione la situazione si inverte. Di questo liquido per lo svapo mi hanno colpito diversi aspetti, in primo luogo ho gradito la frutta secca, la quale viene replicata molto bene grazie alle note asciutte e fibrose della nocciola. Sempre a carico della nocciola ho apprezzato le lievi note acidule e tostate, in quanto non risultano mai fuori luogo e conferiscono una certa originalità. Del tabacco ho gradito le leggere note di sigaro che si percepiscono nell’esalazione, mentre durante l’inalazione ho apprezzato le note secche che danno l’idea di essere condivise dalla coppia tabacco-nocciola. Per concludere mi è piaciuta la Vaniglia Custrad, la quale oltre ad avere un buon sapore, regala una cremosità perfetta per il tipo di liquido che stiamo svapando, evitando in tal modo che un tabaccoso con note cremose si trasformi in un semplice cremoso. Anche questo è un tabaccoso sintetico molto originale che non potete farvi scappare. Se sei curioso ti invito a leggere le altre recensioni dei liquidi Dago E-Liquids.

Sito internet del produttore: www.dagoeliquids.it

RECENSIONE DEORO TOBACH

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 DEORO TOBACH

Rimaniamo sempre in Italia, però questa volta vi propongo un liquido tabaccoso organico: DeOro Tobach, il quale è presentato dal produttore come un mix di tabacchi macerati. Durante lo svapo, la prima idea che ci facciamo è quella di un tabaccoso genuino, veritiero e non particolarmente pesante. Il mix di tabacchi macerati ha un gusto chiaro e deciso, ma allo stesso tempo delicato. Oltre al classico sapore del tabacco, riesco ad percepirvi delle profumate e delicate note di sigaro. In secondo piano è possibile individuare anche qualche lieve nota zuccherina. Ciò che mi ha colpito di questo eliquid, è che nonostante sia un tabaccoso puro e diretto, non risulta mai eccessivo e pesante. Le note di sigaro sono profumate, delicate e non creano squilibri. Le lievi note dolciastre mi sono sembrate adeguate a mai fuori luogo. Se cercate quindi un tabaccoso organico dal sapore fedele ma non pesante, il quale possa essere svapato per delle sessioni di media-lunga turata, il DeOro Tobach non vi deluderà. Ti invito a leggere le altre recensioni dei liquidi per sigaretta elettronica DeOro.

Sito web del produttore: www.deoroliquid.com

VITRUVIANO’S JUICE POSITANO LEAF

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 VITRUVIANO'S JUICE POSITANO LEAF

Non poteva mancare in questa classifica i Vitruviano’S Juice Positano Leaf, il quale è presentato come un Tabacco Turco arricchito da crema di limone. Parliamo comunque di un tabaccoso organico nato dalla collaborazione tra Vitruviano’S Juice ed Azhad Elixir. Già dalle prime svapate, ci rendiamo subito conto di essere difronte un liquido molto equilibrato, in cui nessun sapore schiaccia l’altro ed i due blocchi aromatici danno origine a delle piacevoli contrapposizioni. In merito agli equilibri aromatici, la crema al limone tende a sentirsi leggermente di più rispetto al tabacco Turco. I sapori da me individuati sono stati il limone, la crema ed il tabacco. Il limone risulta chiaro e delicato, aspro quanto basta, ad uno svapo attento è possibile carpire delle leggere note frizzanti. La crema è delicata, morbida, la dolcezza è bassa, le note cremose hanno un intensità media. Il tabacco ha un gusto chiaro e definito, è caratterizzato da delle evidenti note secche ed amarognole. Il Positano Leaf mi è piaciuto sotto diversi aspetti, in primo luogo ho gradito l’ottimo sapore di tutti gli aromi presenti all’ interno di questo liquido. Ho apprezzato il perfetto bilanciamento tra le diverse frazioni aromatiche, ma sopratutto ho gradito la sinergia che si instaura fra i due blocchi aromatici: il dolce ed il cremoso della crema che si combinano molto bene con le note secche ed amare del tabacco. Se sei interessato ti invito a leggere altre recensioni dei liquidi scomposti
da Vitruviano’S Juice.

Sito internet del produttore: www.vitruvianosjuice.it

BANDZ SOUL EL CUBANO

I MIGLIORI LIQUIDI TABACCOSI 2018 BRANZ SOUL EL CUBANO

Andiamo avanti con questa classifica dei migliori liquidi tabaccosi per sigaretta elettronica con un’ altro tabaccoso organico made in Italy. E’ il turno del Bandz Soul El Cubano, il quale viene presentato come un Kentucky miscelato con Virginia. Durante lo svapo, l’idea che ci facciamo è quello di assaporare un sigaro delicato ed arricchito da note dolci. I tabacchi usati in questo liquido per lo svapo sono il Kentucky ed il Virginia. Il tabacco Kentucky, con il suo classico sapore da sigaro Toscano, si presenta chiaro, aromatico, corposo, in cui le note secche ed amare sono adeguate al mix aromatico. Il Virginia risulta leggero, delicato, morbido, possiede delle chiare note dolciastre. Per quanto concerne gli equilibri aromatici, il Kentucky tende a sentirsi maggiormente, nonostante ciò il contributo del Virginia, in termini di note dolciastre e morbidezza, è chiaro e ben definito. L’elemento che mi ha colpito maggiormente, è rappresentato dalle note di sigaro, le quali risultano piacevolmente aromatiche e profumate. Ho trovato interessante l’uso del Virginia, che con le sue note dolciastre placa l’aggressività del Kentucky. Per concludere ho gradito le note amare nel retrogusto e l’intrinseca sensazione di delicatezza che ci accompagna durante la nostra svapata. Altro aspetto piacevole, è il dualismo tra note dolciastre e morbide del Virginia, e quelle amare e secche del Kentucky.

Sito web del produttore: www.bandz-srl.eu

V BY BLACK NOTE ROCK

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 V BY BLACK NOTE ROCK

E’ giunto il turno di un Tabaccoso organico con note di caramello, per la precisione vi parlo del V By Black Note Rock. Allo svapo la prima impressione che abbiamo, è quella di un tabacco gustoso ma allo stesso tempo delicato. Il tabacco usato in questo liquido è un Kentucky, il quale presenta il classico sapore di sigaro Toscano. Non è però un sigaro forte ed irruento, è per lo più un Kentucky delicato e gentile che si presta bene a lunghe sessioni di svapo. Il caramello è una sfumatura, che possiamo carpire ad uno svapo mediamente attento. Il caramello regala al mix delle note zuccherine molto originali, le quali contribuiscono ad arrotondare il mix aromatico, si ha quasi la sensazione che il caramello vada a smussare le note secche del Kentucky. Ciò che ho gradito maggiormente di questo tabaccoso organico, è stata la delicatezza e la sensazione di relax che si ha svapando questo Kentucky. Il sapore del tabacco è piacevole, delicato e fedele, mentre le note di caramello aggiungono delle note dolciastre, le quali non sono mai stucchevoli e regalano originalità al tutto. Ti consiglio di leggere le altre mie recensioni sui liquidi Black Note.

Sito web del produttore: www.blacknote.com

ROYAL BLEND FOURTEEN

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 ROYAL BLEND FOURTEEN SVAPO

Passiamo ora ad un Tabaccoso sintetico con sentori di Vaniglia, vi presento quindi il Royal Blend Fourteen, Allo svapo l’idea che ci facciamo, è quella di assaporare un delicato tabaccoso vanigliato che si presta molto bene a delle lunghe sessioni di svapo. Gli aromi che ho riscontrato sono stati il tabacco e la vaniglia. Il tabacco ha un sapore abbastanza immediato ma allo stesso tempo delicato, presenta delle leggerissime note secche, il gusto mi ha ricordato un tabacco trinciato con delle delicate note di sigaro. La vaniglia è delicata, trasmette al mix aromatico delle chiare ma non eccessive note dolciastre, il sapore ricorda quello di una delicata e leggera crema di vaniglia, tant’è che si può avvertire anche una leggera cremosità. La vaniglia si combina bene con il tabacco, sia a livello organolettico che a livello strutturale: la vaniglia ammorbidisce e addolcisce il tabacco, favorendone in tal modo uno svapo prolungato. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista è il tabacco mentre la vaniglia è in secondo piano. Quello che ho apprezzato maggiormente, è stato il fatto che sia un tabaccoso rilassante e che può essere svapato tutto il giorno. In particolar modo ho gradito la vaniglia, la quale regala una piacevole dolcezza e una live cremosità, tant’è che mi ha ricordato una leggera crema di vaniglia. Anche il tabacco mi ha soddisfatto, in quanto replica il gusto di un delicato tabacco trinciato con note di sigaro. Un altro elemento interessante di questo liquido tabaccoso, sta nel fatto che può essere svapato anche a wattaggi di media potenza: ad esempio io l’ho svapato a 30 Watt. Mi sento di definire quindi il Royal Blend Fourteen come una valida alternativa ai tabaccosi puri e crudi, il quale accontenterà un pò tutti. Ti invito a leggere le altre recensioni dei liquidi prodotti da Royal Blend.

Sito del produttore: www.royalblend.it

LORD OF THE JUICE INDIAN

I MIGLIORI TABACCOSI 2018 INDIVIDUAL INDIAN

Concludiamo questa classifica dei migliori liquidi tabaccosi con un Tabacco sintetico proveniente dalla Slovenia. Ecco a voi Indian, prodotto da Lord Of The Juice il quale viene presentato come un Tabacco con note cremose.
Allo svapo dell’aroma scomposto per sigarette elettroniche Individual Indian, la prima sensazione è quella di un Tabacco con una chiara componente cremosa. Il tabacco risulta delicato, morbido, non particolarmente intenso, è caratterizzato da delle chiare ma delicate note di sigaro. La componente cremosa mi ha dato l’idea di una crema pasticciera delicata, morbida, mediamente cremosa, dolce al punto giusto, ad uno svapo attento riconosciamo dei pallidi sentori biscottati. In merito agli equilibri aromatici, il tabacco tende a sentirsi maggiormente, senza però tappare le ali alla componente cremosa. Prima di tutto mi è piaciuto l’equilibrio tra parte tabaccosa e componente cremosa, dove entrambi si percepiscono chiaramente. Il tabacco si percepisce in termini organolettici, mentre la crema la si coglie sopratutto in termini di consistenza cremosa. Ho trovato anche piacevole la coesistenza tra le decise note sigarose e la chiara consistenza cremosa del Individual Indian. Non è un tabacco puro è crudo, parliamo di un tabaccoso particolarmente adatto a coloro che amano i cremosi e non sono molto abituati allo svapo di tabaccosi. Volevo informarti che sul mio sito ci sono altre recensioni relative ai liquidi Lord Of The Juice.

Ti ricordo che migliori liquidi tabaccosi per sigarette elettroniche del 2018, sono tutti liquidi scomposti: per poter essere svapati è necessario che tu aggiunga la base neutra per sigaretta elettronica. Troverai tutte le indicazioni, relative ai tempi di maturazione ed al tipo di base neutra per lo svapo da aggiungevi, visitando le rispettive recensioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here