INDIVIDUAL BLACK CASTLE

INDIVIDUAL BLACK CASTLE

Produttore: Lord of The Juice

Aroma: Individual Black Castle

Gusto: Cocco e bourbon, arricchito da vaniglia, mandorla e zucchero di canna

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla 60ml contenente 12ml di aroma. Il produttore consiglia di aggiungere base in modo tale da ottenere un liquido con composizione 80VG/20PG. Possiamo quindi dire che è un liquido scomposto mascherato da aroma

Maturazione: 5 giorni

Nota bene: il prodotto in questione mi è stato gentilmente regalato dal produttore

Recensione Aroma Individual Black Castle

Un gentile saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi parlo di un cremoso proveniente dalla Slovenia, Individual Black Castle, il quale viene presentato dal produttore come “Una combinazione di sofisticati bourbon, cocco e mandorle tostate con un tocco di vaniglia e zucchero di canna caramellato. Andiamo a scoprire quanto di questa descrizione corrisponde al vero

Alla prova olfattiva, possiamo scorgere un mix di bourbon, cocco, vaniglia e delle note cioccolatose.

Allo svapo, ci rendiamo conto che gli aromi che dettano i ritmo sono cocco e bourbon, mentre gli altri sapori fungono da contorno ed arricchiscono il mix. Gli aromi che ho riconosciuto sono stati il cocco, il bourbon, mandorle e vaniglia. Ho individuato delle lievi note cioccolatose, anche se ciò non viene indicato dal produttore. Analizzando singolarmente i diversi sapori, il cocco si presenta con un sapore standard, delicato, dolce quanto bassa, ed una notevole consistenza fibrosa, la quale contribuisce notevolmente a donare al cocco dei sentori molto vicini al frutto che troviamo in natura. Il bourbon è delicato, profumato, lievemente dolce e scarsamente alcolica. Vaniglia e mandorle, le quali fungo da arricchimento, presentano un sapore leggero (pure troppo), delicato, lievemente dolce ed abbastanza naturale.

In inalazione abbiamo cocco e bourbon in perfetto equilibrio, il mix è morbido, profumato e delicato. Del frutto percepiamo il sapore standard e non stucchevole, mentre del bourbon ci colpisce la delicatezza, il profumo e le lievi note dolciastre. E’ possibile percepire un lievissimo sentore di vaniglia, il quale risulta essere troppo debole per farne una descrizione ben caratterizzata.

In esalazione vengo fuori le note fibrose del cocco, le quali mutano profondamente il sapore del frutto, rendendolo molto naturale. Il bourbon diviene leggermente aggressivo attraverso le proprie note alcoliche, le quali nonostante siano leggere fanno sentire la propria presenza. Da un punto di vista organolettico, la bilancia pende lievemente a favore del cocco. La vaniglia acquista lievemente forza, aggiungendo una certa rotondità e delle lievissime note pepate sulla punta della lingua. Sul finire è possibile cogliere la mandorla, bisogna però essere particolarmente attenti in virtù della sua eccessiva leggerezza. In tutto ciò percepisco anche delle chiare e leggere note di cioccolato.

In merito al retrogusto sentiamo le lievi note alcoliche del bourbon, un leggero sapore di cocco ed un blando sentore di mandorla.

L’aroma per sigarette elettroniche Individual Black Castle mi ha fatto una buona impressione. Gli elementi che mi hanno colpito maggiormente sono state le note fibrose del cocco, le quali danno la sensazione di naturale, il bourbon con il suo sapore profumato e le proprie note alcoliche non esagerate, e quella sensazione di note cioccolatose non ben definite. Non mi ha fatto impazzire l’eccessiva leggerezza di mandorla e vaniglia, le quali presentano un buon sapore ma troppo leggero per poter essere apprezzate a pieno. In merito alla consistenza, abbiamo un liquido mediamente cremoso, complice le note secche del cocco e le lievi note alcoliche che tengono a bada la cremosità.

L’aroma è stato miscelato in modo tale da ottenere 60ml con composizione 77.5VG/22.5PG. Lo svapo è stato fatto su dripper ad un range di potenza di 65-80W.

Giudizio personale: Buono, la coppia cocco-bourbon lavora bene.

Usura della resistenza: Media-elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Lord of The Juice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here