KING LIQUID CHEESECAKE

KING LIQUID CHEESECAKE

Produttore: King Liquid

Aroma: Cheesecake

Gusto: Cheesecake alla fragola

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 8-12%

Diluizione usata: 10%

Maturazione: 2 settimane

Recensione Aroma King Liquid Cheesecake

Ciao Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un cremoso tutto Italiano, l’aroma King Liquid Cheesecake, una Cheesecake ai lamponi rossi. Andiamo vedere che cosa ci regala questo aroma.

L’aroma si presenta incolore, mentre alla prova olfattiva percepiamo un chiaro odore di cheesecake ed un leggero profumo di panna.

Allo svapo, ci accorgiamo che le componenti aromatiche presenti sono: cheesecake, panna e fragola. Il sapore protagonista è la cheesecake, ha un sapore chiaro, ben definito, lievemente biscottato e dolce al punto giusto. La panna riveste la figura di attore non protagonista, è abbastanza pastosa, cremosa e non stucchevole. La fragola è relegata al ruolo di comparsa, è molto leggera e presenta quel classico sapore sintetico che ritroviamo negli alimenti industriali a base di fragola, tipo gelati, caramelle e via dicendo.

In inalazione i riflettori sono tutti puntati sulla cheesecake, ne possiamo apprezzare il sapore chiaro, deciso, rotondo e lievemente biscottato. In questa fase fa anche capolino la panna, la quale aggiunge una piacevole morbidezza e cremosità al tutto.

In esalazione l’intensità e le caratteristiche aromatiche della cheesecake rimangono pressoché invariate, eccezion fatta per le note biscottate che acquistano maggior forza. Invece si percepisce un’aumento dell’intensità aromatica della panna, il sapore acquista molta più forza, la consistenza guadagna molto in termini di cremosità, la dolcezza rimante entro i limiti della non stucchevolezza, sembra quasi di avere in bocca una torta affogata nella panna. La fragola prova a farsi sentire, ma con scarsi risultati, lasciandone semplicemente un lieve sentore.

In merito al retrogusto, la fragola acquista decisamente più forza, tant’è che le tre componenti aromatiche sono in equilibrio e si fa fatica ad individuare il sapore dominante.

L’aroma King Liquid Cheesecake mi ha fatto una buona impressione. Gli elementi che mi hanno convinto sono stati il sapore della cheesecake, decisa ma al tempo stesso delicata, la panna che dona una grande cremosità al tutto, senza divenire mai stucchevole, ed il retrogusto, il quale è molto piacevole ed equilibrato. Ciò che non mi ha fatto gridare al miracolo è stata l’eccessiva leggerezza della fragola, ed un certo carattere della panna, che a tratti risulta essere leggermente aggressiva. Tutto sommato un buon aroma, che farà la felicità degli amanti dei cremosi complessi.

Giudizio personale: Buono, un bel dessert di fine pasto.

Usura della resistenza: Medio-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 13-14 watt ed una diluizione pari al 10%.

Per conoscere altre recensioni di aromi della King Liquid clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here