LIQUID REFILL RY4

LIQUID REFILL RY4

Produttore: Liquid Refill

Aroma: RY4

Gusto: Tabacco

Tipologia: Tabaccoso

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 20%

Diluizione usata: 20%

Maturazione: 3 settimane

Recensione Liquid Refill RY4

Ciao Amici ed Amiche, oggi vi parlo di un tipo di aroma tabaccoso molto famoso, il Liquid Refill RY4. Andiamo a vedere come si è comportata la Liquid Refill con l’interpretazione di questo RY4.

Alla prova olfattiva ho percepito un tabacco leggero e dolce, spicca la liquirizia ed è possibile apprezzare un lieve sentore di vaniglia.

Allo svapo le componeneti aromatiche che possiamo individuare, in questa versione del RY4, sono 3: tabacco, liquirizia e vaniglia. Il tabacco è dolciastro e morbido tipo Virginia, ovviamente essendo un aroma tabaccoso, questa frazione aromatica è quella dominante. La liquirizia è abbastanza leggera, delicata e tendenzialmente amarognola. La vaniglia si percepisce abbastanza facilmente, lasciando una piacevole e leggera sensazione di piccantino sulla punta della lingua.

In inalazione apprezziamo il sapore morbido e dolce del tabacco, il tutto contornato da un lieve sapore di liquirizia. In esalazione la frazione tabaccosa perde un pò di forza, dando così la possibilità alla vaniglia di potersi esprimere, potendone così apprezzarne il sapore ben definito e le note lievemente piccanti. Anche la liquirizia guadagna un pò di spazio, il sapore si sente maggiormente, escono le note amarognole della liquirizia. Come retrogusto, in bocca rimane il sapore di tabacco e le note amare della liquirizia.

L’aroma Liquid Refill RY4 mi è piaciuto: il tabacco, la liquirizia e la vaniglia sono buone e sapientemente miscelate. Interessante il fatto che le note amare della liquirizia vadano a frenare le note dolciastre del tabacco, rendendolo così adatto a lunghe sessioni di svapo.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 15-17 watt ed una diluizione pari al 20%.

Giudizio personale: Molto Buono, l’ennesima rivisitazione del RY4 che funziona

Per conoscere altre recensioni di aromi della Liquid Refill clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here