Perchè l'atomizzatore perde il liquido per sigaretta elettronica

PERCHÉ L’ ATOMIZZATORE PERDE LIQUIDO

Una delle più grosse scocciature che possiamo avere quando svapiamo, è quella di avere un atomizzatore per sigarette elettroniche che perde il liquido per lo svapo. Generalmente la fuoriuscita del liquido per sigaretta elettronica avviene attraverso i fori dell’aria. In questo articolo ti suggerisco tutte quelle precauzioni da prendere al fine di evitare che il tuo atomizzatore per lo svapo possa perdere del liquido.

COME EVITARE CHE IL TUO ATOMIZZATORE POSSA PERDERE IL LIQUIDO

  • CHIUDI I FORI DELL’ARIA
  • SOSTITUISCI GLI O-RING USURATI
  • ASSICURATI CHE NON VI SIANO DELLE CREPE
  • NON RIEMPIRE COMPLETAMENTE IL SERBATOIO DELL’ATOMIZZATORE
  • USA IL LIQUIDO PIÙ ADATTO
  • TIENI L’ATOMIZZATORE IN VERTICALE
  • SOSTITUISCI LA COIL QUANDO RISULTA USURATA
  • USA UN’ ADEGUATA QUANTITÀ DI COTONE 

CHIUDI I FORI DELL’ ARIA

Tra le tante cause che possono determinare la perdita di liquido, vi è quello di non chiudere i fori dell’aria quando andiamo a riempire l’atomizzatore con il nostro liquido per ecig. Quando andremo a versare il liquido, l’atomizzatore non sarà più in “Tenuta Stagna” e quindi per gravità il liquido andrà ad uscire dai fori dell’aria. Quindi ricordatevi di chiudere le asole dell’aria quando andate ed effettuare il riempimento con il liquido per lo svapo.

SOSTITUISCI GLI O-RING USURATI

Un ulteriore causa di perdite di liquido è dovuta all’usura degli O-ring. Per chi non lo sapesse gli O-ring sono quegli anellini in gomma presenti nel nostro atomizzatore per lo svapo (Vedi foto). Infatti nel caso in cui un solo o-ring sia usurato, il serbatoio del nostro atomizzatore non sara più in Tenuta Stagna, e conseguentemente avremo una perdita di liquido. Quindi sappiate che è di fondamentale importanza cambiare gli o-ring rovinati per evitare le perdite di liquido per ecig.

perchè l'atomizzatore perde il liquido per lo svapo o-ring

ASSICURATI CHE NON VI SIANO DELLE CREPE

L’atomizzatore perde liquido anche nel caso in cui siano presenti delle crepe nel vetro del tank dell’atomizzatore. E’ sufficiente anche una piccola crepa per compromettere la tenuta stagna dell’atomizzatore per sigaretta elettronica, con conseguente perdita di liquido.

NON RIEMPIRE COMPLETAMENTE IL SERBATOIO DELL’ ATOMIZZATORE

Quando andate a riempire l’atomizzatore con il vostro eliquid, non riempitelo completamente ma lasciate una sacca d’aria tra il liquido e la parte superiore dell’atomizzatore. Tale bolla d’aria aiuterà il nostro atomizzatore a non perdere il liquido per sigaretta elettronica.

USA IL LIQUIDO PIÙ ADATTO

Un altro motivo per cui il nostro atomizzatore perde il liquido è quello di usare un Eliquid poco denso per il tipo di atomizzatore che usiamo. Infatti se usiamo un Eliquid troppo fluido, è più facile incorrere a perdite di liquido. Questo riguarda principalmente gli atomizzatori per tiro di polmone, in cui i fori di alimentazione del liquido risultano più grandi rispetto agli atomizzatori per tiro di guancia. Ti consiglio quindi di usare per gli atomizzatori da polmone un liquido 70VG/30PG, mentre per un atomizzatore da guancia ti consiglio di usare un liquido 50VG/50PG. Se non conosci la differenza tra questi due tipi di atomizzatori, ti consiglio la lettura dell’articolo in cui ti spiego la differenza tra il tiro di guancia ed il tiro di polmone.

TIENI L’ATOMIZZATORE IN VERTICALE

Un altro modo per evitare che l’atomizzatore per sigaretta elettronica perda del liquido, è quello di tenerlo dritto quando non lo userai, ad esempio quando vai a dormire o quando esci e riponi la tua ecig in borsa o in tasca. Sappi che un atomizzatore che non viene tenuto dritto, inevitabilmente perderà una certa quantità di liquido.

Perchè l'atomizzatore per sigarette elettroniche perde il liquido per lo svapo

SOSTITUISCI LA COIL QUANDO RISULTA USURATA

Questo aspetto riguarda gli atomizzatori non rigenerabili, ossia quegli atomizzatori in cui andiamo ad inserire l’ Head-Coil. In questo caso una coil che ha ormai terminato il proprio ciclo di vita, provocherà delle perdite di liquido in quanto il cotone non sarà più in grado di assorbire la giusta quantità di liquido. Ricorda anche che la coil va avvitata bene all’atomizzatore, onde evitare perdite di liquido.

USA LA GIUSTA QUANTITÀ DI COTONE 

Questo problema riguarda coloro che usano atomizzatori rigenerabili, ossia quegli atomizzatori in cui siamo noi stessi a fare la resistenza. Se mettiamo poco cotone, il nostro atomizzatore perderà sicuramente del liquido in virtù del fatto che il poco cotone che abbiamo usato non sarà sufficiente a trattenere tutto il liquido che gli arriverà. Al tempo stesso dobbiamo stare attenti a non mettere troppo cotone, in quanto si andrebbero ad avere delle strozzature che comprometterebbero un adeguata vaporizzazione del nostro liquido per lo svapo.

Concludo dicendo che vi sono anche atomizzatori per sigaretta elettronica, che per dei difetti strutturali, tendono per loro natura a perdere una certa quantità di liquido. In questo caso i suggerimenti che vi ho dato sono comunque utili a ridurre la quantità di liquido perso dal nostro atomizzatore per lo svapo.

Ti ricordo anche che su Svapavone troverai diverse recensioni su aromi per sigaretta elettronicaliquidi scomposti per lo svapo e liquidi pronti per sigarette elettroniche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here