RECENSIONE AROMA ECIG 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

Produttore: 5 Elements

Aroma: Belgian Waffle

Gusto: Una cialda con limone e vaniglia

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml di aroma contenuti in un flacone da 120ml

Diluizione consigliata dal produttore: 8%-10%

Diluizione usata: 10%

Maturazione consigliata dal produttore: 3-5 giorni

Maturazione usata: 7 giorni

Nota Bene: l’aroma mi è stato offerto dal distributore

Sito web del distributore: www.vovan.eu

RECENSIONE AROMA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

RECENSIONE AROMA SVAPO 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un aroma cremoso made in Germany, e distibuito da VoVan GmbH. Ecco a voi la recensione del 5 Elements Belgian Waffle, il quale viene presentato dal produttore come una cialda Belga con limone e vaniglia.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

All’olfatto percepiamo il profumo di un intenso limone dolciastro, accompagnato da un leggero sentore di zucchero a velo. Mentre alla vista, il liquido ottenuto si presenta con un giallo pallido.

Allo svapo la prima idea che ci facciamo, è quella di un cremoso al limone mediamente delicato, saporito ma allo stesso tempo facile da svapare, arricchito dallo zucchero a velo e da una leggera vaniglia. In merito agli aromi da me percepiti, ho riscontrato il limone, lo zucchero a velo, la crema, la vaniglia e per finire un sentore di biscotto. Tra questi sapori, quelli che hanno una maggiore intensità sono il limone, la crema e lo zucchero a velo, mentre la vaniglia ed il biscotto tendono ad essere delle tenui sfumature. Il limone ha un sapore abbastanza deciso ma non invadente, possiede una dolcezza nella media, presenta delle spiccate ma non fastidiose note aspre, il gusto è quello di una caramella al limone di buona fattura. Lo zucchero a velo si percepisce molto facilmente, addolcisce il mix senza renderlo stucchevole, a tratti tende ad appiattire il mix aromatico, il sapore si avvicina abbastanza a quello dello zucchero a velo vero e proprio. La crema è molto delicata, è dolce quanto basta, possiede delle tenui note burrose, trasmette una cremosità mediamente intensa, il sapore offerto è quello di una crema pasticciera poco calorica. La vaniglia è abbastanza leggera, la possiamo percepire ad uno svapo mediamente attento, da l’idea di essere ben legata con il limone e la crema, il gusto tende a ricordare una leggera crema di vaniglia. A chiudere l’opera abbiamo la cialda, la quale funge da sottofondo, tende a far cresce la cremosità del mix, il sapore è quello di un biscotto standard. In merito agli equilibri aromatici, in primo piano abbiamo il limone, poi lo zucchero a velo e la crema, a seguire troviamo la vaniglia, e per concludere abbiamo la cialda.

INALAZIONE

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

Durante l’inalazione dell’aroma concentrato 5 Elements Belgian Waffle, abbiamo questo limone addolcito dallo zucchero a velo, a cui segue questa delicata crema pasticciera. Il limone presenta un sapore diretto e caratterizzato da delle chiare ma non fastidiose note acidule, risulta anche leggermente succoso, è dolce quanto basta ed il sapore è quello di una piacevole caramella. Per quanto riguarda lo zucchero a velo, esso è ben presente, conferisce una dolcezza non stucchevole, il gusto risulta fedele. La crema si percepisce ed è abbastanza delicata, regala una cremosità non molto intensa, abbiamo delle tenui note burrose, il gusto è quello di una crema in versione “light”. Per quanto riguarda la vaniglia e la cialda, sono delle leggerissime sfumature, la cui intensità non è tale da rendere questo sapori come elementi caratterizzanti.

ESALAZIONE

GIUDIZIO AROMA SIGARETTA ELETTRONICA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

Durante l’esalazione dell’aroma concentrato Belgian Waffle, assistiamo ad una maggior presenza dello zucchero a velo, il quale fortunatamente non va a rendere il mix stucchevole, ma da un lato tende un pò ad appiattire il tutto. Il limone tende a ridurre lievemente la propria intensità, rimanendo comunque il sapore principale, l’intensità delle note aspre rimane invariata, il gusto continua ad essere quello di una buona caramella al limone poco dolce. La crema guadagna un pò più di forza, le note burrose si sentono più facilmente, aumenta di poco la cremosità, il sapore percepito è quello di una crema pasticciera dietetica. In questa fase inizia ad uscire la vaniglia, la quale da l’impressione di essere ben legata sia al limone che alla crema, ha un sapore leggero e non immediato, è dolce quanto basta, il gusto è quello di una tenue crema di vaniglia. Anche la cialda acquisisce un pò di vitalità, rimanendo comunque un tenue aroma di sottofondo, ha dei lievi sentori tostati, il sapore è quello di un classico biscotto.

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, riscontriamo le note acidule del limone ed il sapore dello zucchero a velo.

OPINIONI CONCLUSIVE

CONSIDERAZIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA 5 ELEMENTS BELGIAN WAFFLE

Con la recensione dell’aroma per sigaretta elettronica 5 Elements Belgian Waffle, ho esaminato un aroma gradevole, in cui ho trovato degli aspetti che mi sono piaciuti, ed altri che non mi hanno convinto al 100%. Di positivo ho riscontrato il limone, che grazie alla evidente ma non fastidiosa acidità, e alla dolcezza ottimale, ci regala una più che buona caramella al limone poco dolce. Ho gradito la crema pasticciera, la quale con la sua delicatezza e le lievi note burrose, ci regala una crema piacevolmente dietetica. Per quanto riguarda lo zucchero a velo, ho individuato sia dei pro che dei contro. Tra i pro dello zucchero a velo abbiamo sicuramente il sapore fedele, la dolcezza non stucchevole, ed il tocco di carattere ad essa associata. Mentre tra i contro, annovererei l’eccessiva presenza dello zucchero a velo, il quale tende ad appiattire e a frenare le ali alla vaniglia e alla cialda. Per quanto riguarda la cialda e la vaniglia, ho gradito il loro sapore e quel pizzico di originalità, anche se la loro bassa forza non gli permette di entrare attivamente nella caratterizzazione di questo liquido. In definitiva abbiamo un gradevole cremoso al limone che compie il suo dovere, con uno zucchero a velo abbastanza originale e a tratti un pò troppo presente, e con una vaniglia ed una cialda un pò troppo deboli per poter esprimere il proprio potenziale.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo aroma a tutti gli amanti dei cremosi a base di agrumi, in virtù del piacevole limone usato. Anche gli amanti dello zucchero a velo lo gradiranno: tale aroma oltre ad essere ben presente, viene replicato abbastanza fedelmente. Se invece cercate un cremoso particolarmente carico e che spicchi per la forte originalità, consiglio di indirizzare la vostra attenzione verso altri lidi.

GIUDIZIO FINALE

Discreto: un gradevole cremoso al limone, arricchito da un fedele e molto presente zucchero a velo, a cui si aggiungono una vaniglia ed una cialda troppo deboli.

Usura della resistenza: Media-Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga-media durata

La recensione dell’aroma per sigarette elettroniche 5 Elements Belgian Waffle, è stata fatta ad uno svapo di 55-60 Watt. I 10 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 90ml di base neutra, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 70VG/30PG, con maturazione di 7 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di liquidi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni degli aromi per lo svapo 5 Elements.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo Cyber Flavour Paradiso, Dreamods Bluff e Vitruviano’S Juice Donn’Amalia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here