RECENSIONE ALTERANATIVE VAPOR ARCADIA LEMON CURD

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA LEMON CURD

Produttore: Alternative Vapor

Aroma: Lemon Curd

Gusto: Limone e crema pasticciera

Tipologia: Cremoso-Fruttato

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 72 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal distributore Aerwholesale

Recensione Alternative Vapor Arcadia Lemon Curd

Ciao Svapatori e Svapatrici, oggi vi vorresi presentare la recensione di un liquido cremoso a base di limone. Vi propongo il liquido per lo svapo Arcadia Lemon Curd il quale dovrebbe essere un mix di succo di limone e crema pasticciera.

PRIME IMPRESSIONI SULL’ ARCADIA LEMON CURD

All’olfatto percepiamo un delicato odore di crema pasticciera, in cui spiccano le aspre note del limone. All’esame visivo il liquido per lo svapo si presenta con dei flebili riflessi giallognoli.

Allo svapo ci accorgiamo subito di assaporare un cremoso con dei forti sentori di limone. Gli aromi che riesco ad individuare sono il limone e la crema. Il limone presenta un sapore chiaro e di facile individuazione, risulta lievemente succoso, la dolcezza risulta di media intensità, la note acidule sono spiccate ma non eccessive. Il gusto dell’agrume è molto particolare: ricorda il gusto di una caramella al limone, alla quale sono state aggiunte delle lievi note amarognole, le quali richiamano alla nostra memoria il sapore della scorza di limone. La crema pasticciera ha un sapore delicato e poco intenso, conferisce una chiara cremosità al mix, è dolce al punto giusto, ad uno svapo attento si può avvertire una leggera sensazione di note pannose. Dal punto di vista degli equilibri, la bilancia aromatica pende a favore del limone.

INALAZIONE DELL’ ALTERNATIVE VAPOR LEMON CURD

Durante l’inalazione del liquido scomposto Arcadia Lemon Curd, abbiamo questo mix di crema e limone. Il gusto nel complesso è delicato, il sapore che spicca maggiormente è dato dalle note aspre e lievemente succose della caramella al limone. La crema pasticciera, nonostante presenti una bassa intensità aromatica, conferisce un’abbondante cremosità rendendo il tutto molto morbido e smussando anche le note aspre del limone.

ESALAZIONE DELL’ ARCADIA LEMON CURD

Nell’esalazione del liquido per sigaretta elettronica Arcadia Lemon Curd, il limone cresce lievemente, si assiste anche alla comparsa di note amare, le quali trasmettono una piacevole ed inaspettata sensazione di scorza di limone. Le note aspre aumentano lievemente, mentre la dolcezza rimane invariata. La crema, nonostante continui ad essere ancora molto delicata, acquisisce un po’ più di sapore, favorendo i tal modo il ricordo di una delicata crema pasticciera. La cremosità aumenta ulteriormente e si possono cogliere delle leggerissime sfumature di biscotto e di panna.

RETROGUSTO DELL’ARCADIA LEMON CURD

Il retrogusto è particolarmente interessante in quanto l’aroma che percepiamo maggiormente è dato dalle note amare del limone, le quali richiamano alla nostra memoria il sapore della scorza di limone. Le note aspre sono di media-bassa intensità ed abbiamo un lieve sentore di crema.

CONSIDERAZIONI FINALI SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA LEMON CURD

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Arcadia Lemon Curd, ho assaporato un liquido piacevole che presenta diversi aspetti interessanti. Prima di tutto mi sono piaciute le note amare del limone, le quali trasmettono una bella sensazione di di buccia di limone, conferendo in tal modo al mix una piacevole originalità. Del limone mi è piaciuta anche quella lieve sensazione di succosità e le note aspre che non sono mai esagerate. Della crema ho gradito l’abbondante consistenza cremosa, la presenza di lievi sfumature di panna e biscotto che possiamo avvertire durante l’esalazione. Ho apprezzato anche la contrapposizione che si crea tra la consistenza cremosa e le note aspre del limone. Un elemento su cui avrei da ridire è in merito all’intensità aromatica della crema pasticciera, la quale mi è sembrata un po’ troppo bassa. Se la crema fosse stata più saporita il liquido ne avrebbe giovato.

Giudizio personale: Molto più che discreto, una caramella al limone molto cremosa con dei piacevoli sentori di scorza di limone.

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione liquido per sigaretta elettronica Arcadia Lemon Curd, è stata fatta ad un range di potenza pari a 40 watt.

Usura della resistenza: Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Alternative Vapor.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi o a base di limone, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Sanapro Summer MamboDreamods Torta al LimoneBangJuice Radioactea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here