RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA BOMBERRY

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA BOMBERRY

Produttore:  Alternative Vapor

Aroma: Bomberry

Gusto: Fragola e crema

Tipologia: Cremoso-Fruttato

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 72 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal distributore Aerwholesale

RECENSIONE ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA BOMBERRY

Un caloroso saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta è il turno di un cremoso a base di fragola tutto Italiano. Vi propongo quindi la recensione dell’ Arcadia Bomberry prodotto dalla Alternative Vapor, il quale viene presentato con la seguente descrizione: “Una soffice mousse come non l’avete mai assaggiata. Il gusto intenso delle fragole avvolto nella morbidezza della crema è la combinazione giusta per i golosoni che amano la frutta”.

PRIME IMPRESSIONI SULL’ ARCADIA BOMBERRY

All’olfatto il liquido presenta il classico odore di fragola presente nei liquidi da svapo, alla quale si aggiungono note mediamente aspre ed un lieve sentore di panna. All’esame visivo, il liquido risulta quasi trasparente con dei leggeri riflessi giallognoli.

Alla prova di svapo, ci accorgiamo subito che stiamo svapando un classico liquido cremoso a base di fragola. Per essere più precisi gli aromi presenti sono la fragola, panna e crema. La fragola presenta una media intensità aromatica, non risulta particolarmente dolce, le note aspre sono abbastanza spiccate, il gusto è molto simile alla classica fragola impiegata nell’industria dolciaria e che ritroviamo quindi nei gelati, nelle caramelle e via dicendo. La panna risulta delicata, morbida e con un livello di dolcezza di bassa intensità, il sapore tende a farci ricordare una panna di media qualità, mentre la cremosità è di livello medio. Per finire abbiamo la crema con un sapore molto leggero, ci accorgiamo della sua presenza non tanto a livello organolettico ma a livello di consistenza. La crema con la sua cremosità media, si combina perfettamente con le note cremose della panna, creando una cremosità tutta particolare, la quale rende il liquido morbido, pieno e compatto, senza però spingere la cremosità a livelli esagerati. Dal punto di vista degli equilibri le danze vengono dettate dalla fragola, in secondo piano abbiamo la panna e come comparsa abbiamo la crema.

INALAZIONE DELL’ ALTERNATIVE VAPOR BOMBERRY

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Arcadia Bomberry, il sapore che sentiamo nell’immediato è la fragola con le sue spiccate note aspre. La panna è presente non tanto a livello di sapore, ma a livello di consistenza, riuscendo cosi e rendere il liquido pieno e corposo. Ad uno svapo molto attento è possibile cogliere una leggera sfumatura di crema pasticciera, la quale comunque regala una certa compattezza al mix.

ESALAZIONE DELL’ ARCADIA BOMBERRY

Durante l’esalazione del liquido scomposto Arcadia Bombberry, la principale modifica che catalizza l’attenzione delle nostre papille è il chiaro aumento delle note aspre, note che di per sè non sono fastidiose, ma che purtroppo tendono a coprire e modificare il gusto della frazione cremosa, trasmettendogli delle note aspre che non gli appartengono. Per quanto riguarda la frazione cremosa, la panna si sente un pò di più, mentre della crema ne percepiamo dei blandi sentori. Una modifica significativa ed estremamente piacevole, avviane a livello di consistenza, dove la morbidezza e la delicatezza della panna si combina con la corposità e compattezza della crema. In questo modo otteniamo una consistenza piacevole, la quale rende il liquido pieno, morbido, corposo e compatto.

RETROGUSTO DELL’ARCADIA BOMBERRY

Come retrogusto riscontriamo dele spiccate note aspre, a cui si aggiungono dei sentori di panna ed una leggerissima sensazione di burrosità.

CONSIDERAZIONI FINALI SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA ALTERNATIVE VAPOR ARCADIA BOMBERRY

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Arcadia Boomberry, ho assaggiato un aroma gradevole che però non mi ha fatto gridare al miracolo. Sicuramente l’elemento che mi ha entusiasmato maggiormente è stata l’interessante consistenza del liquido, dove assistiamo ad una cremosità morbida, compatta ed avvolgente. Anche i sapori dei singoli aromi non sono sgradevoli, ad eccezione della crema che ha un sapore troppo leggero per essere valutato in modo obbiettivo. Quello che non mi ha esaltato sono state le eccessive note aspre delle fragola, le quali tendo ad appiattire un pò il tutto, trasmettono alla frazione cremosa dei sentori aspri che non gli appartengono, per finire l’aspro tende ad entrare in conflitto con le note cremose del liquido.

Giudizio personale: Discreto, un cremoso con una fragola un pò troppo aspra.

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione liquido per sigaretta elettronica Arcadia Bomberry, è stata fatta ad un range di potenza pari a 24-26W. Per curiosità ho svapato diversi ml anche a 50 watt: la fragola risulta meno aspra, nonostante ciò le note aspre continuano ad essere ancora troppo invasive nei confronti della frazione cremosa.

Usura della resistenza: Media-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Alternative Vapor.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi o alla fragola, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Too Puft Strawberry SmashVitruviano’S Juice AlboriKing Liquid Cheesecake.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here