OPINIONI AROMA SIGARETTA ELETTRONICA AZHAD'S ELIXIR PERSIAN APRICOT

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA AZHAD’S ELIXIRS PERSIAN APRICOT

Produttore: Azhad’s Elixirs

Aroma: Persian Apricot

Gusto: Tabacco Orientale con Albicocca

Tipologia: Tabacco organico

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione usata: 11 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 12%

Diluizione usata: 12%

Nota Bene: l’aroma mi è stato offerto dallo shop www.tisvapo.it

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA AZHAD’S ELIXIRS PERSIAN APRICOT

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un tabacco organico aromatizzato all’albicocca. Ecco a voi la recensione del Persian Apricot prodotto da Azhad’s Elixirs, il quale viene presentato come un tabacco Persiano arricchito da un albicocca non ancora matura.

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto percepiamo una dolciastra albicocca con delle evidenti sfumature di tabacco. Mentre alla vista il liquido ottenuto si presenta con un marroncino chiaro.

Già dalle primissime svapate, mi sento di dare pienamente ragione alla descrizione fatta dal produttore, in quanto si percepisce un tabacco organico arricchito da una gustosa albicocca. E’ un sapore estremamente piacevole ed originale, in quanto entrambe le frazioni aromatiche si riescono a percepire con estrema facilità. Anche se non specificato dal produttore, il tabacco usato mi da l’impressione di un tabacco Orientale, ha un sapore deciso che però non copre la parte fruttata, abbiamo delle delicate note speziate che definire quasi pepate, le note secche sono al punto giusto, il gusto è quello di un tabacco speziato con un buon colpo in gola. L’albicocca si sente molto bene, le note dolciastre non sono esagerate, le note acidule sono al punto giusto, il sapore mi sentirei di definirlo come una via di mezzo tra il frutto vero e proprio ed un succo di frutta all’albicocca. In merito agli equilibri aromatici, mi sentirei di definirlo come un aroma abbastanza equilibrato, dove riusciamo a sentire facilmente sia il tabacco che l’albicocca. A tal proposito è da considerare il periodo di maturazione: i primi giorni avremo una predominanza dell’ albicocca, mentre mano a mano che andremo avanti nel tempo, la parte tabaccosa acquisterà vigore. Nel mio caso la recensione è stata fatta dopo 11 giorni di maturazione, dove il tabacco tende a sentirsi leggermente di più rispetto alla parte fruttata.

RECENSIONE AROMA ECIG AZHAD'S ELIXIR PERSIAN APRICOT

INALAZIONE

Durante l’inalazione dell’aroma concentrato Persian Apricot, il primissimo sapore che avvolge le nostre papille, è rappresentato da una miscela di tabacco ed albicocca, in cui entrambi gli aromi danno l’idea di essere profondamente fusti tra di loro, dando in tal modo origine ad un unico gusto. Dell’albicocca possiamo carpire le delicate note acidule e zuccherine, mentre del tabacco possiamo apprezzare il suo sapore inizialmente delicato che mano a mano tende ad acquisire vigore. Altro elemento interessante è dato dalle note speziate che vadano a fondersi con le note acidule dell’albicocca.

RECENSIONE AROMA SVAPO AZHAD'S ELIXIR PERSIAN APRICOT

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Persian Apricot, tabacco ed albicocca tendono a separarsi permettendoci di poterli analizzare singolarmente, nonostante ciò permane questa sensazione di equilibrio e collaborazione tra le due frazioni aromatiche. Il tabacco acquista leggermente più forza, diventa più deciso senza però divenire irruento, escono fuori delle delicate note secche, aumentano i sentori speziati, tra i quali è possibile riconoscere delle delicate note di pepe. Nel complesso il sapore è quello di un fedele Tabacco Orientale con un delicata speziatura pepata. L’albicocca continua a percepirsi senza alcun problema, anche se in questa fase il sapore complessivo acquisisce un assetto maggiormente tabaccoso. Della parte fruttata assistiamo ad una leggera crescita delle note zuccherine, le note acidule rimangono costanti, il gusto tende a virare verso quello di un buon succo di frutta all’albicocca. Con estremo piacere continua a rimanere questo bel gioco di sensazioni tra la parte speziata del tabacco e le note acidule dell’albicocca.

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA AZHAD'S ELIXIR PERSIAN APRICOT

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, abbiamo il sapore di una delicata ed acidula albicocca arricchita da un tabacco leggermente amarognolo e secco.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione dell’aroma per sigaretta elettronica Azhad’s Elixirs Persian Apricot, ho avuto il piacere di assaporare un tabaccoso esaltante quanto originale. Gli aspetti che mi hanno colpito sono molteplici, in primo luogo ho apprezzato questo accostamento tra tabacco ed albicocca che crea una coppia che funziona molto bene: entrambi sono sapori caratterizzanti, nessuno ruba la scena all’altro, ho trovato molto interessante l’interazione che si va a creare tra le note speziate del tabacco e le note acidule dell’albicocca. Ho gradito molto il gusto del Tabacco Orientale, il quale risulta deciso ma allo stesso tempo gentile, ed è caratterizzato da delle delicate note pepate di tutto rispetto. Mi è piaciuta molto anche l’albicocca: le note dolci ed acidule hanno un intensità tale da non stravolgere la filosofia di questo aroma, mentre il sapore è piacevolmente naturale e tende ad essere una via di mezzo tra il frutto ed un succo di frutta. Per finire ho apprezzato il fatto di offrire un tabaccoso abbastanza saporito che però possa essere svapato tutto il giorno senza alcun problema. Volevo ricordarvi che nei primissimi giorni di maturazione sarà predominante la parte fruttata, mentre mano a mano che passeranno i giorni, il tabacco crescerà di intensità.

CONSIDERAZIONI AROMA SIGARETTA ELETTRONICA AZHAD'S ELIXIR PERSIAN APRICOT

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo aroma a tutti gli amanti dei tabaccosi, in particolar modo invito all’assaggio quelle persone che cercano un tabacco aromatizzato con della frutta dal sapore estremamente fedele. Data l’originalità e la complessità aromatica, lo considero un aroma da svapo attento in modo da poterlo apprezzare a pieno.

GIUDIZIO FINALE

Ottimo: un Signor Tabacco aromatizzato con grande personalità ed originalità

Ti ricordo che puoi trovare il Persian Apricot su www.tisvapo.it

La recensione dell’ aroma Azhad’s Elixirs Persian Apricot, è stata fatta ad una potenza di 16 Watt, diluito al 12% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 11 giorni.

Usura della resistenza: elevata (Considerate che è un tabacco organico)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Azhad’s Elixirs.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica tabaccosi, ti potrebbero interessare le recensioni di Cyber Flavour Red Cigar, La Tabaccheria Oriental e V By Black Note Oriental.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Azhad's Elixirs Persian Apricot
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here