RECENSIONE AROMA ETÓ MIRÓ PER SIGARETTA ELETTRONICA

RECENSIONE AROMA ETÓ MIRÓ

Produttore: Etó

Aroma: Miró

Gusto: Bombolone fritto con ripieno di mirtillo

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione usata: 15%

Maturazione consigliata dal produttore: 5 giorni

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione aroma per sigarette elettroniche Etó Miró

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi parliamo di un aroma per sigarette elettroniche al gusto di un dolce fritto, l’aroma Etó Miró, il quale viene presentato dal produttore come un bombolone fritto con ripieno di mirtillo. Andiamo a scoprire come si presenta questo aroma per sigarette elettroniche.

Alla vista il liquido ottenuto è di un marroncino con riflessi rossastri, mentre alla prova olfattiva siamo colti da un odore di dolce fritto, accompagnato da chiari sentori di mirtillo.

Alla prova di svapo, ci accorgiamo subito che il sapore dell’aroma Etó Miró, è abbastanza fedele da quanto dichiarato dal produttore. Il sapore effettivamente ricorda quello di un bombolone fritto al mirtillo, se vogliamo essere maggiormente precisi, sarebbe più opportuno parlare di un generico dolce fritto ripieno di marmellata ai mirtilli. Il Bombolone ha un sapore chiaro, ben definito, il gusto ricorda molto quello di un dolce fritto, il tenore zuccherino risulta adeguato, le note di “fritto” sono abbastanza intense. Il mirtillo ha un sapore mediamente leggero, dolce al punto giusto, presenta delle lievi note dolciastre, il gusto è mediamente simile a quello di una marmellata. Dal punto di vista degli equilibri, nell’aroma per sigarette elettroniche Etó Miró, la bilancia aromatica pende a favore del bombolone fritto.

In inalazione il nostro bombolone si presenta con un sapore abbastanza carico e pieno, le note che saltano alla nostra attenzione sono date dai forti sentori di fritto, un leggero sentore di impasto per dolci, un qualche cosa di non ben definito che da l’idea di granelli di zucchero. Il mirtillo ha un’intensità aromatica leggera, cogliamo le moderate note aspre ed il sapore simile ad una marmellata.

In esalazione i sentori di impasto divengono un pò più intensi, le note di fritto sono ulteriormente più forti, continua a permanere quella sensazione di granelli di zucchero. Il mirtillo perde forza, nonostante ciò continuiamo a percepirne le note aspre ed il sapore simile ad una marmellata.

Come retrogusto abbiamo una generica sensazione di fritto, un chiaro sentore di marmellata di mirtilli ed infine una leggera percezione di impasto per dolci.

L’aroma per sigarette elettroniche Etó Miró ha riscontrato il mio interesse. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato il sapore molto simile ad un dolce fritto, ripieno di marmellata ai mirtilli. Il mirtillo ricorda una buona marmellata, i sentori di impasto per dolci sono piacevoli, la dolcezza nel complesso non è stucchevole. Quella particolare sensazione di granelli di zucchero, l’ho trovata piacevole e molto originale. L’unico aspetto che non mi ha esaltato è stato dall’eccessiva forza delle note fritte, le quali se da una parte contribuiscono alla fedeltà dell’ Eto Miró, dall’altra coprono il sapore dell’impasto e della marmellata. L’ eccessiva forza delle note fritte ostacolano anche la longevità della nostra sessione di svapo, la quale si assesta a sessioni di media durata.

La base usata è stata un 50VG/50PG con una range di wattaggio 19-22 watt ed una diluizione pari al 15%.

Giudizio personale: Molto più che discreto, un bombolone ai mirtilli molto fedele ma anche molto fritto.

Usura della resistenza: Media-elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Etó By MAD srl clicca sull’apposita categoria dove sono raccolte le recensioni degli aromi per sigaretta elettronica Etó by MAD srl.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here