RECENSIONE AROMA SVAPO MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

Produttore: Monkeynaut

Aroma: Crema di Caffè

Gusto: Caffè e crema

Tipologia: Cremoso

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione usata: 10 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 8%-12%

Diluizione usata: 12%

Nota Bene: l’aroma mi è stato offerto dallo shop www.tisvapo.it

INDICE

RECENSIONE MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un aroma cremoso a base di caffè. Eccovi quindi, la recensione dell’aroma concentrato Monkeynaut Crema di Caffè.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

All’olfatto emerge il profumo di una dolciastra caramella al caffè, a cui fa seguito un lieve sentore di panna. Mentre alla vista, il liquido si presenta con un giallo molto pallido.

Allo svapo la prima impressione che abbiamo, è quella di un cremoso non troppo dolce, in cui il protagonista è un caffè tostato e lievemente amarognolo, mentre la frazione cremosa è caratterizzata da una crema mediamente burrosa. Entrando nello specifico, il caffè presenta un sapore molto diretto ma non coprente, è dolce al punto giusto, abbiamo delle evidenti note tostate, vi sono delle tenui sfumature amarognole, il sapore lo definirei come un chicco di caffè con sentori di caramella. Per quanto concerne la crema, essa risulta morbida e delicata, conferisce una cremosità con intensità medio-elevata, è dolce ma non stucchevole, sono presenti delle note burrose, il sapore è quello di una crema pasticciera delicata e mediamente fedele. Tra l’altro, si crea una bella interazione tra le note tostate del caffè, e le note dolci della crema, ciò fa si che i due aromi risultino legati abbastanza bene. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista è il caffè, mentre la crema è un gregario di tutto rispetto.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA CREMOSO MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

Durante l’inalazione dell’aroma per lo svapo Crema di Caffè, il primo sapore che percepiamo, è dato dal caffè, di cui sentiamo immediatamente le evidenti, ma non fastidiose note tostate. E’ un caffè dal sapore deciso ma mai pesante, le note dolci sono appena accennate, mentre sul finire dell’inalazione escono fuori delle pallidissime sfumature amarognole, il sapore sembra una via di mezzo tra un chicco di caffè ed una caramella. In tutto ciò, la crema si manifesta mediante il suo sapore delicato, le note dolci non sono eccessive, ed hanno una forza tale da non rendere la parte tostata troppo aggressiva, le note burrose sono lievi, il sapore è quello di una crema standard.

ESALAZIONE

OPINIONE AROMA SVAPO MONKEYNAUT CREMA DI CAFFÈ

Durante l’esalazione dell’aroma per ecig Crema di Caffè, assistiamo ad una crescita delle note tostate ed amarognole del caffè. Ciò rende il sapore del caffè più ruvido e deciso, ed il gusto tende a virare maggiormente verso il chicco di caffè. Al tempo stesso però, crescono lievemente le note dolci del caffè, le quali evitano che il sapore possa divenire eccessivamente amarognolo e tostato. Anche la crema aumenta lievemente la propria intensità, crescono di poco le note dolci, aumenta la cremosità del mix, la quale da l’idea di avvolgere questo chicco di caffè. Al contempo, abbiamo anche un aumento delle note burrose, le quali nonostante abbiano un sapore gradevole, tendono un pò ad appesantire il mix aromatico.

RETROGUSTO

Il retrogusto risulta persistente, percepiamo principalmente le note tostate del chicco di caffè, a cui si accodano le note dolci e burrose della crema.

OPINIONI CONCLUSIVE

GIUDIZIO AROMA MONKEYNAUT CREMA DI CAFFè

Con la recensione dell’aroma per sigarette elettroniche Monkeynaut Crema di Caffè, ho assaporato un prodotto interessante e gradevole. In primo luogo, mi è piaciuto il caffè, che è caratterizzato da un sapore molto vicino ad un chicco, rispetto alla classica caramella, che generalmente ritroviamo nella maggior parte degli aromi sintetici al caffè. Sempre del caffè, ho gradito le evidenti note tostate e le tenui note amarognole, le quali riescono a trasmettere una bella sensazione di caffè in chicchi. Un altro punto a favore del caffè, è rappresentato dalle delicate note dolciastre, le quali non sono mai stucchevoli, ma sopratutto evitano al tostato di divenire troppo aggressivo. Per quanto riguarda la crema, mi è piaciuto il sapore delicato, la dolcezza non eccessiva, e la consistenza che risulta morbida ed avvolgente. Della crema però non mi hanno fatto impazzire le note burrose: anche se non sono eccessive, ed hanno un sapore gradevole, alla lunga tendono ad appesantire il mix, rendendo difficoltoso uno svapo prolungato. Andando a stringere, il jolly di questo aroma è il caffè con le sue belle note tostate ed amarognole, mentre la crema compie il suo dovere, anche se a tratti le note burrose tendono un pò a stancare.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti del caffè, in virtù del sapore diretto e genuino del aroma impiegato. Invito all’assaggio, anche quelle persone che cercano un prodotto con una bella consistenza cremosa, e che vogliono assaggiare un cremoso non troppo dolce. Se invece cercate un cremoso che spicchi per dolcezza, oppure siete delle persone che mal digerite le note burrose, sono dell’idea che non faccia al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Molto più che discreto: un caffè piacevolmente deciso e tostato, accompagnato da una crema delicata, che a tratti potrebbe sebrare un pò troppo burrosa.

Ti ricordo che puoi trovare il Monkeynaut Crema di Caffè su www.tisvapo.it

La recensione dell’ aroma Monkeynaut, è stata fatta ad una potenza di 55-60 Watt, diluito al 12% in una base 70VG/30PG e fatto maturare per 10 giorni.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Monkeynaut.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni di King Liquid Irish Coffee, Cyber Flavour Master Cream e Vitruviano’S Juice Albori.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Monkeynaut Crema di Caffè
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here