RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA COFFEE MILL COCONUTMILK AROMA PER LO SVAPO

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

Produttore: Coffee Mill

Aroma: Coconutmilk Mocha

Gusto: Mix di cocco, caffè e caramello

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva una boccetta da 10ml. La boccetta è venduta all’interno di un simpatico bicchiere di carta

Tempo di maturazione consigliata dal produttore: 3 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 10%

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

Un caloroso saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi vorrei presentare la recensione di un aroma per sigaretta elettronica a base di cocco, caffè e caramello. Vi presento quindi il Coffee Mill Coconutmilk Mocha, il quale viene così presentato dal produttore: “Rinfrescante latte di cocco abbinato a caffè espresso all’italiana con chicchi di caffè conditi con delizioso sciroppo al caramello salato”. Un presentazione molto invitante, andiamo a scoprire quanto di tutto ciò è verità.

PRIME IMPRESSIONI SUL COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

All’analisi olfattiva, sentiamo un chiaro e penetrante profumo di cocco, a cui seguono delle note di caffè e caramello. All’esame visivo, il liquido per sigaretta elettronica ottenuto, si presenta con un giallo molto pallido.

Allo svapo la prima sensazione è quella di un cremoso carico e saporito. Gli aromi che ho individuato sono stati il latte di cocco, il caffè ed il caramello. Il latte di cocco, presenta una sapore abbastanza chiaro, riconoscibile, dolce al punto giusto, particolarmente interessante risulta la contrapposizione tra le note lievemente cremose del latte e le note secche del cocco, il gusto lo trovo abbastanza fedele al latte di cocco, anche se in questo caso sento più il cocco rispetto alla componente lattosa. Per quanto riguarda il caffè, ho riscontrato un sapore abbastanza interessante, in quanto riusciamo a cogliere sia il gusto del caffè espresso e sia quello del chicco. Per essere più esaustivi, del caffè espresso possiamo apprezzarne il sapore mediamente fedele e dolce, mentre del chicco di caffè spiccano le note tostate e dei moderati sentori di amaro, dal punto di vista degli equilibri, il chicco di caffè si sente maggiormente rispetto al caffè espresso. A chiudere il cerchio arriva il caramello con il suo sapore mediamente intenso e chiaro, il quale alza notevolmente il tenore zuccherino del Coconutmilk Mocha, senza però renderlo stucchevole. Dal punto di vista degli equilibri aromatici, lo considero un liquido per lo svapo abbastanza equilibrato. I protagonisti sono il latte di cocco ed il caffè, mentre il caramello è lievemente in secondo piano. La cremosità non è elevata e, come già accennato, vi è questa piacevole contrapposizione tra le leggere note cremose del latte e le note secche e fibrose del cocco.

INALAZIONE DEL COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

Durante l’inalazione dell’aroma per sigaretta elettronica Coffe Mill Coconutmilk Mocha, abbiamo questo piacevole mix, dove tutti e tre gli aromi sono presenti e dicono la propria. Il latte di cocco risulta delicato e leggermente succoso, il latte regala un piacevole morbidezza al tutto, mentre il cocco regala una lieve sensazione di fibrosità, la quale contribuisce a rendere il gusto maggiormente fedele. Il caffè espresso è molto leggero e si ha una certa difficoltà ad individuarlo, mentre il caffè in chicchi si percepisce chiaramente, grazie alle note tostate ed a lievi sentori amarognoli. Infine arriva il caramello con le sua elevata, ma non fastidiosa dolcezza. A tal proposito bisogna ringraziare il caffè in chicchi, il quale con le sue note tostate ed amarognole, evita che l’alto tenore zuccherino del caramello possa rendere l’aroma per lo svapo stucchevole. Riassumendo in questa fase gli elementi che ci colgono a primo impatto sono rappresentate dalla dolcezza del caramello, la tostatura del caffè e la morbidezza del latte di cocco.

Se questa mia narrazione ti sta incuriosendo, sappi che puoi trovare il Coffee Mill Coconutmilk Mocha su sigarettelettronicheshop.

ESALAZIONE COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

Durante l’esalazione dell’aroma concentrato Coffe Mill Coconutmilk Mocha, si sente maggiormente il sapore del cocco. Un cocco con un sapore abbastanza naturale e sopratutto contraddistinto da una chiara sensazione di fibrosità, la quale rende il sapore del frutto ancora più naturale. La componetene lattosa è in sottofondo durante questa fase, alleggerire il carico aromatico e dona una bassa cremosità. Il caffè acquisisce leggermente più forza, il chicco continua ad essere dominante rispetto alla versione “caffè espresso”. Oltre a continuare a percepire le chiare note di chicco tostato, le note amare si sentono maggiormente, riuscendo in questo modo a frenare le forti note dolciastre legate al caramello. Il caramello continua a dettare una forte, ma ben gestita dolcezza. In questa fase, oltre alle note zuccherine, è anche possibile cogliere il classico sapore del caramello.

RETROGUSTO AROMA COFFEE MILL COCONUTMILK MOCHA

In merito al retroguasto, esso si presenta abbastanza persistente, gli elementi che saltano alla nostra attenzione sono rappresentati dal dolce del caramello, il fibroso del cocco, ed infine le note amare e tostate del caffè. Se si è molto attenti è possibile riscontrare un leggerissimo sentore di cappuccino, dovuto alla combinazione tra il latte di cocco ed il chicco di caffè

CONSIDERAZIONI FINALI SULL’ AROMA SIGARETTA ELETTRONICA COFFEE MILLCOCONUTMILK MOCHA

Con la recensione aroma sigaretta elettronica Coffee Mill Coconutmilk Mocha, ho avuto la possibilità di assaggiare un aroma per lo svapo che mi è piaciuto molto. Ho apprezzato molto la complessità di questo aroma per lo svapo, in cui le forti note zuccherine del caramello, la fibrosità del cocco e la tostatura del caffè sinergizzano bene. Infatti le note amare e tostate del caffè consentono al caramello di regalare un elevata dolcezza che non risulta mai stucchevole. Lo stesso discorso vale per il latte di cocco, dove le lievi note cremose del latte evitano che la fibrosità e la secchezza del cocco possano divenire eccessive. Per concludere abbiamo il sapore delle tre frazioni aromatiche, le quali sono state di mio gradimento: in particolar modo il cocco con i suoi sentori fibrosi ed il caffè con le note tostate. Se dovessi trovare il pelo nell’uovo, magari avrei ridotto lievemente il carico zuccherino. Sicuramente verrà apprezzato dagli amanti dei liquidi per sigaretta elettronica carichi e saporiti, per coloro che non sono abituati ai liquidi per lo svapo dolci, consiglierei una diluizione al 7-8%.

Giudizio personale: Buono, un cocco fibroso immerso in un dolce caramello, il tutto arricchito da chicchi di caffè amari e tostati.

La recensione aroma sigaretta elettronica Coffee Mill Coconutmilk Mocha , è stata fatta ad una potenza pari a 22-24 watt ed una diluizione pari al 10%. L’aroma per lo svapo Coffee Mill Coconutmilk Mocha è stato miscelato su una base neutra per sigaretta elettronica 60VG/40PG.

Usura della resistenza: Medio-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Coffee Mill.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi o a base di cocco, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo FlavourArt CoccoTwisted Vaping Tahity SunsetToo Puft Strawberry Smash.

Ti ricordo che puoi trovare il Coffee Mill Frozen Berry Blast ad un prezzo vantaggioso su sigarettelettronicheshop.

2 COMMENTS

  1. Ciao, ho letto che il tempo di maturazione è di 3gg da parte del produttore. Al momento della recensione, quanto tempo lo avevi lasciato maturare? Grazie mille

    • Ciao Marco, al momento della recensione l’ avevo fatto maturare per 6 giorni. Ho provato ad assaggiarlo dopo 3 giorni e francamente non ho avvertito particolari differenze tra una maturazione di 3 e 6 giorni. Poi come tutti gli aromi più matura e meglio è, mi sentirei comunque di definirlo come il classico aroma in cui una lunga maturazione influisce molto poco sul sapore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here