RECENSIONE AROMA TABACCOSO ORGANICO TNT VAPE SPITFIRE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA TNT VAPE SPITFIRE

Produttore: TNT VAPE

Aroma: Spitfire

Gusto: English Mixture

Tipologia: Tabacco Organico

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione consigliata dal produttore: 5-6 giorni

Maturazione usata: 20 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 10%-12%

Diluizione usata: 12%

Nota Bene: l’aroma mi è stato offerto dal produttore

Sito web del produttore: www.tnt-vape.com

RECENSIONE AROMA TABACCOSO ORGANICO TNT VAPE SPITFIRE

RECENSIONE AROMA ORGANICO TNT VAPE SPITFIRE

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un tabaccoso organico complesso e pieno di sfaccettature. Ecco a voi la recensione dell’aroma organico Spitfire, il quale viene presentato dal produttore come una Engilsh Mixture, all’interno della quale abbiamo Latakia, Virginia, Oriental e Perique.

N.B. I tabacchi usati, sono forniti da Aziende che si attengono al disciplinare di produzione stabilito da TNT Vape, al fine di ottenere un tabacco concepito per produrre aromi per lo svapo.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA TABACCOSO TNT VAPE SPITFIRE

All’olfatto si percepisce un profumo poco intenso di Latakia, arricchito da delle lievi note dolciastre. Mentre alla vista il liquido si presenta con un marroncino mediamente intenso.

Allo svapo la primissima sensazione che riscontriamo, è quella di un tabacco complesso e strutturato, in cui abbiamo un Latakia non pesante, il quale viene arricchito dalle note dolci del Virginia, dai sentori speziati dell’ Oriental, e dalle note fruttate del Perique. Lo definirei un tabacco da svapo contemplativo, il quale merita di essere assaporato con una certa attenzione, al fine di coglierne tutte le sfaccettature. In questa English Mixtures, riesco a percepirci tutti i tabacchi che sono stati indicati dal produttore, infatti abbiamo il Latakia, il Virginia, l’Oriental ed il Perique. Il Latakia si percepisce bene, ma allo stesso tempo risulta delicato e docile, non è coprente e permette agli altri tabacchi di esprimersi, abbiamo un interessante mix di note affumicate e di incenso, le quali danno l’idea di fondersi tra di loro, il sapore è quello di un fedele Latakia in versione gentile ed All Day. Il Virginia ha un sapore abbastanza chiaro, presenta delle evidenti note dolciastre che a tratti tendono verso il mieloso, aggiunge una lieve pastosità al mix, il gusto è quello di un classico Virginia dolce. Per quanto riguarda l’Oriental, ci accorgiamo della sua presenza grazie alle note speziate che conferisce al mix aromatico, per la precisione abbiamo delle note pepate di media intensità, le quali vanno a situarsi sulla punta della lingua. A chiudere il cerchio arriva il Perique, che si manifesta attraverso un delicato mix di note acidule e fruttate, in cui è possibile carpire un tenue sentore di pesca. Tutto ciò da origine ad un connubio di sfaccettature che sinergizzano molto bene: lo speziato si combina con le note di incenso, il dolce del Virginia va a braccetto con l’affumicato, mentre l’acidulo ed il fruttato del Perique va quasi ad accarezzare tutte queste sfumature. Per quanto concerne gli equilibri aromatici, in primo piano abbiamo questo delicato Latakia, segue il Virginia con la sua dolcezza e tenue pastosità, e per finire mi sentirei di porre sullo stesso piano sia le note speziate dell’Oriental, che le note acidule e fruttate del Perique.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA SIGARETTE ELETTRONICHE TNT VAPE SPITFIRE

Durante l’inalazione dell’aroma per sigarette elettroniche Spitfire, il primo sapore che ci arriva, è rappresentato dal Latakia, che con il suo sapore delicato, ci offre delle note di affumicato che piano piano iniziano ad essere accompagnate da sentori di incenso. Man mano che andiamo avanti, esce fuori il Virginia, che con la sua dolcezza simil mielosa, va ad ammorbidire le note di affumicato del Latakia. Sempre a carico del Virginia, abbiamo anche una lieve pastosità, la quale tende a rendere il vapore lievemente cremoso. Dell’Orinetal percepiamo le note pepate, le quali inizialmente risultano molto deboli, ma che sul finire diventano una presenza molto caratterizzante, tra l’altro tali note speziate si sposano molto ben con i sentori di incenso legati al Latakia. In tutto ciò, ritroviamo il Perique che si manifesta con le sue note acidule ed i sentori di pesca, le quali con la loro costante e discreta presenta, rendono il mix ancora più complesso.

ESALAZIONE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA TNT VAPE SPITFIRE

Durante l’esalazione dell’aroma per lo svapo TNT Vape Spitfire, assistiamo ad un aumento delle note di affumicato e di incenso, le quali fanno si che il liquido acquisisca un sapore più Latakioso. Ci tengo comunque a sottolineare, che il Latakia continua ad essere gentile e mai pesante, dando ampia possibilità agli altri tabacchi di esprimere le proprie peculiarità. Per quanto riguarda il Virginia, da un lato assistiamo ad una riduzione delle note dolci, ma allo stesso tempio si percepisce un lieve aumento delle note pastose, le quali rendono il tutto più morbido e compatto. L’Oriental diventa più incisivo, in quanto si assiste ad un aumento delle note pepate, le quali vanno a creare una piacevole interazione con le note di incenso del Latakia. Il Perique risulta più vivace, le note acidule sono più presenti, mentre le note fruttate mantengono inalterata la propria forza.

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, abbiamo l’affumicato del Latakia, il pepato dell’ Oriental, e le tenui note acidule del Perique.

OPINIONI CONCLUSIVE

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA TNT VAPE SPITFIRE

Con la recensione dell’aroma per sigarette elettroniche TNT Vape Spitfire, ho assaporato un aroma che spicca per complessità e ricchezza di sfaccettature. In primo luogo ho apprezzato questo Latakia delicato, che dando agli altri tabacchi la piena possibilità di esprimersi, da origine ad un ginepraio di sfumature. Sempre del Latakia ho gradito le note di affumicato e di incenso, le quali si intrecciano perfettamente con le note dolci del Virginia e le note speziate dell’Orienta. Del Virginia mi sono piaciute le evidenti, ma mai fastidiose note dolciastre, le quali evitano al Latakia di divenire indigesto. Sempre a carico del Virginia, reputo interessanti le note pastose, che ammorbidiscono il tutto e rendono il vapore lievemente cremoso. Per quanto concerne l’Oriental, ho gradito le note di pepe: hanno un intensità ottimale, ma sopratutto sono in perfetto equilibrio con tutte le altre sfumature. Anche il Perique riveste un ruolo molto importante nella riuscita di questo aroma: grazie alle note acidule e ai sentori di pesca, aggiunge ulteriore originalità al tutto, e favorisce uno svapo prolungato. Tra l’altro, segnalo anche una bella interazione che si crea tra le note fruttate del Perique e le note dolci del Virginia.

Per quanto riguarda l’usura delle resistenze, considerando che è presente il Latakia, mi sento di dire che si comporta abbastanza bene, in quanto ho dovuto fare la prima rigenerazione dopo 10ml.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo tabacco organico a tutti gli amanti dei tabaccosi complessi e pieni di sfaccettature. Lo considero ideale per quelle persone che cercano un tabacco da svapare in piena contemplazione, al fine di poterne carpire tutti i segreti. Se invece cercate un tabaccoso semplice e da svapare distrattamente, questo non farà al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Ottimo: un English Mixture complessa ed articolata, che merita una svapo contemplativo per poter essere apprezzata a pieno

La recensione dell’ aroma TNT Vape Spitfire, è stata fatta ad una potenza di 15-16 Watt, diluito al 12% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 20 giorni.

Usura della resistenza: Bassa per essere un organico che contiene Latakia (ho rigenerato dopo 10 ml)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga-media durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche TNT Vape.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica tabaccosi, ti potrebbero interessare le recensioni di Azhad’s Elixirs Black Cherry, Super Flavor Santiago e V By Black Note Perique.

Summary
Review Date
Reviewed Item
TNT Vape Spitfire
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here