OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

RECENSIONE AROMA PER SIGARETTE ELETTRONICHE VITRUVIANO’S JUICE DONN’ AMALIA

Produttore: Vitruviano’s Juice

Aroma: Donn’ Amalia

Gusto: Un mix di mandorle caramellate, nocciole tostate, pistacchi, crema pasticciera ed un pizzico di vaniglia

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione consigliata dal produttore: 10-14% su base 50/50, 16-22% su base 70VG/30PG, 18-24% su base 80VG/20PG

Maturazione consigliata: 15-20 giorni

Sito web del produttore: www.vitruvianosjuice.it

RECENSIONE AROMA VITRUVIANO’S JUICE DONN’ AMALIA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei parlare di un cremoso a base di crema e frutta secca, ossia il Vitruviano’S Juice Donn’ Amalia. Tale aroma viene presentato dal produttore come un mix di mandorle caramellate, nocciole, pistacchio, vaniglia e crema.

RECENSIONE AROMA SVAPO VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto è possibile percepire la mandorla ed una crema leggermente liquorosa, tant’è che il profumo mi ha ricordato il liquore Amaretto. Mentre alla vista il liquido ottenuto si presenta con un marroncino mediamente intenso.

Allo svapo l’idea che ci facciamo è quella di un cremoso abbastanza saporito e dolce, in cui oltre alla frutta secca e alla crema, abbiamo il liquore Amaretto. Condivido in parte quanto dichiarato dal produttore, nel senso che riesco a percepirvi le mandorle, la nocciola e la crema pasticciera, mentre non riesco a sentire il pistacchio e la vaniglia, inoltre abbiamo questo liquore Amaretto che non viene indicato dal produttore. La mandorla ha un sapore intenso e vivace, ha le classiche note asciutte della frutta secca, è abbastanza dolce, si sente la nota caramellata, il sapore risulta molto fedele. A seguire abbiamo la nocciola, ha un sapore delicato, a tratti tende a fondersi con la mandorla, le note asciutte non sono esagerate, anche in questo caso la nocciola ha un gusto naturale. In merito alla coppia mandorla e nocciola, esse risultano ben legate, tant’è che a tratti si ha la percezione che entrambi i frutti condividano le medesime note secche. La crema pasticciera è morbida, saporita e sopratutto dolce, conferisce una cremosità abbastanza elevata, il gusto è quello di una crema standard. A chiudere il cerchio abbiamo questo costante sapore di liquore Amaretto, non abbiamo note alcoliche, rende il mix ancora più dolce, il sapore si riconosce facilmente ed è molto simile al liquore. In merito agli equilibri, in primo piano abbiamo la mandorla caramellata, a seguire ci sono la nocciola e la crema, e per finire vi è questo chiaro sottofondo di liquore Amaretto.

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

INALAZIONE

Durante l’inalazione del Vitruviano’S Juice Donn’ Amalia, abbiamo questa accoppiata di mandorla e nocciola, accompagnate dalla crema e dal liquore Amaretto. In questa fase entrambi i frutti sono molto legati tra di loro, tant’è che non è semplice analizzarli singolarmente, e si ha la sensazione che questi due aromi condividano le medesime note asciutte. Di entrambi i frutti percepiamo il gusto naturale e fedele, della mandorla possiamo carpire le note dolciastre, mentre a carico della nocciola abbiamo delle interessanti note tostate. La crema pasticciera regala una bella cremosità, ci accorgiamo della sua presenza non tanto in termini di sapore, ma in termini di dolcezza e consistenza. Oltre a tutto ciò, abbiamo questo chiaro sottofondo di Amaretto che ci colpisce per il sapore fedele.

RECENSIONE AROMA EJUICE VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Donn’ Amalia, mandorla e nocciola tendono a separarsi, ed il sapore della crema diventa leggermente più intenso. La mandorla caramellata continua a manifestare le evidenti note dolci, aumenta leggermente la propria intensità aromatica, il gusto è molto fedele. La nocciola è posta leggermente in secondo piano rispetto alla mandorla, possiamo comunque apprezzarne le classiche note asciutte, i sentori di tostatura, ed il sapore naturale. La crema pasticciera aumenta lievemente la propria intensità, va ad aumentare la cremosità complessiva, continua ad addolcire notevolmente il mix. Il liquore Amaretto continua ad essere presente e a caratterizzare il mix aromatico con il suo sapore fedele.

RECENSIONE AROMA ECIG VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, abbiamo questa mandorla caramellata immersa nel liquore Amaretto.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione dell’aroma per lo svapo Vitruviano’S Juice Donn’Amalia, ho assaporato un aroma molto interessante, anche se a tratti mi è sembrato un pò troppo dolce. Un elemento che mi ha colpito favorevolmente è stato questo chiaro e costante sottofondo di Amaretto, il quale è caratterizzato da un sapore molto fedele, anche se a tratti addolcisce un pò troppo il mix. Anche la frutta secca è stata di mio gradimento: mandorla e nocciola hanno un sapore abbastanza naturale e fedele, in particolar modo ho gradito il fatto che durante l’inalazione si abbia la sensazione che i due frutti condividano le stesse note secche. In merito alla crema pasticciera, nonostante presenti un sapore abbastanza standard, conferisce una cremosità di tutto rispetto. Le uniche cose che avrei da ridire sono in merito alla dolcezza, la quale potrebbe rendere difficoltoso uno svapo prolungato, avrei preferito che la crema avesse avuto un sapore più chiaro e meno dolce, e per finire segnalo che non ho percepito ne la vaniglia e ne il pistacchio. Nonostante tutto si capisce al volo che è un Vitruviano’S Juice: la bontà degli aromi usati e l’originalità del sapore, continuano ad essere le peculiarità dei prodotti di questa azienda, se però fosse stato meno dolce sarebbe stato meglio.

CONSIDERAZIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO'S JUICE DONN' AMALIA

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo aroma cremoso a tutti gli amanti della frutta secca, in quanto la nocciola e la mandorla hanno un buon sapore. Anche gli amanti del liquore Amaretto troveranno piena soddisfazione, in virtù del sapore estremamente fedele. Se invece cercate un cremoso leggero e poco dolce, probabilmente non farà al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Molto più che discreto: un cremoso con tanta frutta secca ed Amaretto, ed anche con qualche grammo di zucchero di troppo.

Usura della resistenza: Medio-Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

La recensione dell’ aroma Donn’ Amalia è stata fatta ad una potenza di 55-60 Watt, è stato diluito al 22% in una base neutra 70VG/30PG, maturazione di 28 giorni.

Per conoscere le mie ultime recensioni ti invito a visitare la Home Page di Svapavone.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni degli aromi Vitruviano’S Juice.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica cremosi , ti potrebbero interessare le recensioni degli aromi FlavourArt Irish Cream, Dreamods Bueno e King Liquid Nutty.

Summary
Review Date
Reviewed Item
vitruviano'S Juice Donn' Amalia
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here