RECENSIONE AROMA ORGANICO ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

Produttore: Artemisa

Aroma: Brown Frastuca

Gusto: Tabacco Cavendish e Pistacchio

Tipologia: Tabacco organico

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione minima: 48 ore

Maturazione usata: 30 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 12%

Diluizione usata: 12%

RECENSIONE AROMA ARTEMISIA BROWN FRASTUCA: PISTACCHIO ORGANICO CON TABACCO CAVENDISH

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un aroma completamente organico e molto particolare, in cui gli ingredienti usati sono il Pistacchio ed il tabacco Cavendish.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA SIGARETTE ELETTRONICHE ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

All’olfatto, si percepisce il profumo di un pistacchio tostato e salato, mentre alla vista il liquido si presenta con un marroncino chiaro.

Allo svapo, la primissima idea che ci facciamo, è quella di un aroma molto particolare, in cui l’elemento caratterizzante è dato da questo pistacchio organico. E’ sicuramente un prodotto dal sapore molto particolare, il quale richiede uno svapo attento, per poterne cogliere i diversi aspetti. Non è un aroma immediato, nel senso che dobbiamo dare il giusto tempo alle nostre papille, affinché si abituino a questo sapore inusuale. Mi sento di condividere quanto dichiarato dal produttore, in quanto ho individuato sia il Cavendish che il pistacchio, anche se quest’ultimo risulta molto più incisivo rispetto al tabacco. Per quanto concerne il pistacchio, si capisce subito che parliamo di un aroma organico, presenta un sapore diretto, abbiamo delle lievi note oleose, le note tostate sono mediamente intense, riscontriamo delle chiare ma non invadenti note salate, la cremosità è pallidamente accennata, il sapore è quello di un fedele a rustico pistacchio. Ovviamente non aspettatevi il classico pistacchio sintetico dei cremosi, che generalmente spicca per dolcezza e cremosità, ma preparatevi ad assaporare il classico seme di pistacchio salato. Per quanto concerne il Cavendish, è posto in secondo piano, nonostante ciò si riesce a percepire senza alcun problema, è caratterizzato da un sapore delicato, è lievemente dolciastro, abbiamo delle tenui note secche, il sapore è quello di un tabacco trinciato in versione light. Tra l’altro, vorrei segnalare un interessante interazione che si crea tra le note dolci e secche del tabacco, con le note salate e tostate del pistacchio.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA ECIG ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

Durante l’inalazione dell’aroma per lo svapo Brown Frastuca, il primissimo sapore che ci arriva, è dato da un delicato pistacchio, dove inizialmente la nostra attenzione è incentrata sulla parte tostata, la quale pian piano si arricchisce delle note salate. Tutto ciò da origina ad un fedele e gentile seme di pistacchio. Il tabacco risulta molto delicato, abbiamo delle tenui note secche, percepiamo principalmente le note dolci, le quali sembra che vadano ad ancorarsi in questo intreccio di tostato e salato.

ESALAZIONE

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

Durante l’esalazione dell’ aroma per ecig Brown Frastuca, assistiamo ad una crescita delle due frazioni aromatiche, sopratutto del pistacchio. Infatti il pistacchio risulta più rustico e genuino, escono fuori delle naturali note oleose (il pistacchio viene usato anche per la produzione di olio), la tostatura mantiene inalterata la propria forza, aumentano le note salate, sul finire è possibile percepire un pallidissimo accenno di cremosità. Anche la frazione tabaccosa cresce, continuando a rimanere in secondo piano, escono fuori delle tenui note secche che sinergizzano bene con il tostato del pistacchio, mentre quella dolcezza che avevamo percepito precedentemente, risente dell’aumento delle note salate. Nel complesso il Cavendish continua a manifestarsi come un trinciato leggero.

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, il sapore dominante è dato dalle note tostate, oleose e salate del pistacchio, mentre il tabacco è un tenue sentore.

OPINIONI CONCLUSIVE

GIUDIZIO AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA BROWN FRASTUCA

Con la recensione del aroma per sigarette elettroniche Artemisia Brown Frastuca, ho assaporato un prodotto interessante quanto originale. In primo luogo ho gradito il pistacchio, che rappresenta il punto di forza di questo aroma, in quanto ci viene offerto un pistacchio organico rustico e veritiero, dove tale fedeltà viene amplificata da tutte quelle sfaccettature che troviamo nel seme, ossia il salato, il tostato e l’oleoso. Allo stesso tempo però, questa eccessiva fedeltà potrebbe risultare un ostacolo, verso gli svapatori più distratti e meno esigenti, in particolar modo abbiamo le note oleose, le quali tendono ad appesantire il mix. Anche il tabacco è stato di mio gradimento, grazie al suo sapore delicato e fedele, ma sopratutto ho gradito l’interazione che si crea tra le note dolci e secche del tabacco, e le note salate e tostate del seme. L’unico appunto che mi sentirei di rivolgere verso il Chavendish, è che durante l’esalazione, vengono meno questa belle note dolci. Andando a stringere, con il Brown Frastuca ci troviamo a che fare con un aroma che merita di essere ricordato per l’unicità del pistacchio, il quale non ha nulla a che fare con il pistacchio sintetico dei cremosi, bensì ci offre un altissima fedeltà al seme che siamo abituati a mangiare. Mi sento di precisare, che tale fedeltà lo rende un aroma di nicchia, non adatto alla massa, in quanto le note salate ed oleose, potrebbero non essere apprezzate e capite dagli svapatori meno appassionati.

Per quanto riguarda l’usura delle resistenze, non ho riscontrato particolari problemi, trovandomi a fare la prima rigenerazione dopo 12ml.

A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio questo aroma a tutti gli estimatori della fedeltà organolettica, in particolar modo invito all’assaggio tutte quelle persone che vogliono assaporare un pistacchio unico nel suo genere, in virtù delle note salate, tostate ed oleose che ne amplificano la naturalezza. Invito all’assaggio anche gli appassionati di aromi in generale, in quanto troverete un prodotto fatto bene ed originale. Se invece cercate un pistacchio dolce e cremoso, oppure volte un prodotto semplice e poco impegnativo, certamente non farà al caso vostro. Andando a stringere, lo considero un prodotto molto valido ma non adatto a tutti.

GIUDIZIO FINALE

Molto buono: un fedele e rustico pistacchio accompagnato da un gentile Cavendish (N.B. Non è un aroma per tutti).

La recensione dell’ aroma Artemisia Brown Frastuca, è stata fatta ad una potenza di 14-15 Watt, diluito al 12% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 30 giorni.

Usura della resistenza: Media (è un aroma organico con cui ho rigenerato dopo 12ml)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Artemisia.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica tabaccosi, ti potrebbero interessare le recensioni di Booms Organic Mary, Azhad’s Elixirs Black Cherry e Cyber Flavour White Cigar.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Artemisia Brown Frastuca
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here