RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA LIMONERO

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA LIMONERO

Produttore: Artemisa

Aroma: Limonero

Gusto: Limone di Sicilia e Zenzero

Tipologia: Fruttato Organico

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione minima: 48 ore

Maturazione usata: 15 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 12%

Diluizione usata: 12%

RECENSIONE ARTEMISIA LIMONERO: AROMA ORGANICO CON LIMONE E ZENZERO

CONSIDERAZIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA LIMONERO

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un aroma rigorosamente organico. Ecco a voi l’ Artemisia Limonero, il quale viene presentato come un aroma a base di limone di Sicilia e zenzero.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE ARTEMISIA LIMONERO AROMA ORGANICO CON LIMONE E ZENZERO

All’olfatto percepiamo un succo di limone con delle pungenti note acidule, a cui fanno seguito dei flebili sentori di zenzero. Mentre alla vista il liquido ottenuto, si presenta con un giallo pallido.

Allo svapo l’idea che ci facciamo, è quello di un aroma dal sapore molto particolare, caratterizzato da un limone chiaramente acidulo e per nulla dolce, arricchito da uno zenzero che regala delle delicate note speziate. Si capisce al volo che parliamo di un aroma organico, sopratutto grazie al limone, il quale si discosta molto dal classico limone sintetico, che nella maggior parte dei casi tende a ricordare una caramella. E’ un aroma dal sapore diretto ma non pesante, il quale si presta ad essere svapato tutto il giorno. Il limone è caratterizzato da un sapore chiaro ed aspro, non ho riscontrato nessuna note dolce, il sapore è quello di un fedele succo di limone estratto direttamente dal frutto. Per quanto concerne lo zenzero, esso si percepisce facilmente, presenta una leggerissima pastosità, ha delle delicate note speziate, tra le quali possiamo riscontrare delle tenui sfumature pepate, il gusto è fedele e naturale. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista è il succo di limone con le sue note acidule, mentre lo zenzero è un autorevole gregario.

INALAZIONE

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA LIMONERO

Durante l’inalazione dell’aroma per lo svapo Limonero, percepiamo questo succo di limone, contornato da uno zenzero non invasivo. Del limone percepiamo subito delle evidenti note acidule, le quali contribuiscono a renderne il sapore molto simile a quello si un succo di limone, non si riscontrano note dolciastre, la sensazione è quella di assaporare un limone organico e fedele. Lo zenzero anche se in secondo piano, si percepisce con molta facilità, non è invadente, trasmette una lievissima pastosità che si combina con le note acidule dell’agrume, abbiamo delle delicate note pepate, il sapore è quello di uno zenzero naturale.

ESALAZIONE

RECENSIONE AROMA SVAPO ARTEMISIA LIMONERO

Durante l’esalazione dell’aroma per ecig Limonero, assistiamo a diverse modifiche, sia a carico del limone, che dello zenzero. Nel limone possiamo constatare un ulteriore aumento delle note aspre, le quali però non diventano fastidiose, escono fuori delle sfumature amarognole molto tenui, che tendono a trasmettere un pallidissimo ricordo di scorza di limone. Nel complesso il gusto continua ad essere quello di un fedele succo di limone, arricchito però da una scorza di limone molto tenue. Per quanto riguarda lo zenzero, possiamo constatare un lieve aumento della propria intensità, le note pepate continuano ad essere molto delicate, si assiste ad una blanda crescita della pastosità, il sapore è quello di uno zenzero naturale e non invasivo.

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, è caratterizzato dalle note aspre del limone a cui si associano le gentili note speziate dello zenzero.

OPINIONI CONCLUSIVE

RECENSIONE AROMA ARTEMISIA LIMONERO

Con la recensione dell’aroma per sigaretta elettronica Artemisia Limonero, ho assaporato una aroma piacevole e molto naturale. In primo luogo ho apprezzato il limone, il quale riproduce perfettamente un fedele succo di limone estratto direttamente dal frutto. Sempre a carico del limone, mi è piaciuta la totale assenza di note dolci, le quali rendono tale aroma molto lontano dal classico limone sintetico, che nella maggior pare dei casi tende a ricordare una caramella. Per quanto riguarda le note aspre del frutto, se da un lato è vero che contribuiscono notevolmente al conseguimento della fedeltà organolettica, è altrettanto vero che le spiccate note acidule potrebbero essere un ostacolo, a delle lunghe sessioni di svapo, per i meno avvezzi ai sapori aspri. Anche lo zenzero è stato di mio gradimento, grazie al suo sapore fedele e non invasivo, ma in particolar modo mi sono piaciute le gentili e tenue note pepate. Andando a riassume, ci troviamo di fronte ad un aroma organico fatto bene, in cui abbiamo un naturale succo di limone accostato ad uno zenzero non prepotente.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo aroma a tutti gli amanti del limone, in virtù del sapore pressoché identico ad un succo di limone, il quale non ha nulla a che fare con il limone sintetico al gusto di caramella. Anche gli amanti dei sapori aspri lo apprezzeranno, grazie alle spiccate note acidule. Consiglio l’assaggio anche a quelle persone che cercano una speziatura gentile e non prepotente. Se invece siete, degli svapatori che mal digeriscono la note apre, o che cercate una speziatura ingombrante, sono dell’idea che tale prodotto non rientri nelle vostre corde.

GIUDIZIO FINALE

Buono: un fedele ed aspro succo di limone, arricchito da uno zenzero gentile

La recensione dell’ aroma Artemisia Limonero, è stata fatta ad una potenza di 15-17 Watt, diluito al 12% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 15 giorni.

Usura della resistenza: Medio-Elevata (in rapporto alla classica usura che comporta un aroma organico)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga-media durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Artemisia.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica fruttati, ti potrebbero interessare le recensioni di Kabee Flavour Limone, Fcukin’ Flava Lemonade e ToB Gold.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Artemisia Limonero
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here