OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA MALENA

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA MALENA

Produttore: Artemisa

Aroma: Malena

Gusto: Arancia amara di Sicilia

Tipologia: Fruttato Organico

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione minima: 48 ore

Maturazione usata: 10 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 12%

Diluizione usata: 12%

RECENSIONE ARTEMISIA MALENA: AROMA ORGANICO ALL’ ARANCIA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei parlare di un aroma fruttato organico, in cui l’aroma viene estratto direttamente dal frutto. Ecco a voi la recensione dell’aroma Artemisia Malena, il quale dovrebbe proporci un’ Arancia amara di Sicilia.

RECENSIONE AROMA SVAPO ARTEMISIA MALENA

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto si percepisce il profumo di un arancia lievemente caramellata, a cui si aggregano delle lievi note amarognole. Mentre alla vista, si presenta con un giallino vivace.

Allo svapo la primissima sensazione è quella di un’ arancia naturale, in cui coesistono perfettamente le note dolciastre, amarognole ed acidule. E’ un’ arancia molto particolare, in cui possiamo distinguere una frazione dolciastra, la quale tende a ricordare l’arancia caramellata usata nei biscotti, ed una parte amarognola ed acidula, che invece ricorda molto la buccia. E’ un’ arancia dal sapore chiaro e delicato, le note dolci hanno un intensità ottimale e non rendono il liquido stucchevole, le note amare presentano un intensità tale da essere in perfetto equilibrio con le note dolciastre, mentre la note aspre hanno la classica forza che dovrebbe avere un arancia vera e propria. Oltre a tutto ciò, abbiamo anche delle leggere note oleose, le quali riescono a riprodurre molto bene quella parte cerosa presente nella scorza d’arancio. Tali elementi, fanno si che l’arancia offerta da Artemisia, sia caratterizzata da un sapore delicato e sofisticatamente naturale.

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA ARTEMISIA MALENA

INALAZIONE

Durante l’inalazione dell’aroma per lo svapo Malena, il primissimo impatto è quello di un’ arancia amarognola, in cui le note dolciastre escono mano a mano che andiamo avanti. Più andremo avanti nell’inalazione, e più presenti saranno le note acidule, le quali sembrano quasi che vadano a fondersi con le note dolciastre. Oltretutto assistiamo anche alla nascita e allo sviluppo di note cerose, normalmente presenti nella buccia dell’agrume. Andando a riassumere, durante l’inalazione avremo inizialmente i sentori della buccia, a cui seguiranno in modo autorevole le note glassate del frutto, il tutto in un contesto delicato.

RECENSIONE AROMA FRUTTATO ORGANICO ARTEMISIA MALENA

ESALAZIONE

Durante l’esalazione dell’aroma per ecig Artemisia Malena, la prima modifica l’avvertiamo a carico delle note dolciastre, le quali divengono più incisive e rendono più evidente la parte caramellata del frutto. E’ una dolcezza per nulla stucchevole, che non compromette la naturalezza dell’ aroma, la quale ricorda molto la classica confettura di arancia usata per guarnire i biscotti. Allo stesso modo, tende a crescere la sensazione di oleosità, che riproduce molto bene la frazione cerosa presente nella buccia del frutto. Le note amarognole non vengono offuscate dalla dolcezza, ma inaspettatamente tendono a crescere, riuscendo in tal modo a bilanciare l’aumento delle note dolci. Al contempo crescono lievemente anche le note acidule, le quali andando a combinarsi con le note amarognole ed i sentori cerosi, fanno si che il gusto di scorza di arancio sia caratterizzata da un gusto autorevolmente veritiero.

RECENSIONE AROMA FRUTTATO ARTEMISIA MALENA

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, prevalgono le note amarognole della buccia, a cui si accoda un mix di note acidule e dolciastre.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione dell’ aroma per sigaretta elettronica Artemisia Malena, ho assaporato un aroma piacevole quanto naturale. In primo luogo ho gradito la complessità di questa arancia, in cui la parte dolce si bilancia perfettamente con la frazione amara, determinando un sapore naturale e allo stesso tempo sofisticato. Mi è piaciuta la frazione dolce, la quale ricorda una confettura fatta in casa. Ho apprezzato molto questa lieve sensazione di oleosità, la quale ricorda perfettamente le sostanze cerose presenti all’interno della buccia. Anche in merito alle note amare ed acidule non ho nulla da ridire: hanno un intensità ottimale, sono perfettamente bilanciate con le note dolci, fanno si che il sapore sia quello di una veritiera e genuina buccia. E’ un liquido delicato, che al 12% si sente molto bene, ma sono dell’idea che se siete amanti dei sapori forti, potete spingervi fino al 15%. Un piccolo appunto lo vorrei fare in merito ai giorni di maturazione: il produttore consiglia un tempo minimo pari a 48 ore, tempo a mio parere non sufficiente, vi consiglio pertanto almeno 7 giorni.

RECENSIONE AROMA ECIG ARTEMISIA MALENA

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti dei fruttati, in particolar modo agli amanti degli agrumi e sopratutto dell’arancia, in virtù del sapore estremamente naturale e sfaccettato. Invito all’assaggio anche quelle persone che vogliono entrare nel modo degli aromi organici, in quanto il prodotto offerto è complesso ma allo stesso tempo si svapa facilmente per tutto il giorno.

GIUDIZIO FINALE

Molto Buono: un’ arancia, delicata, gentile e allo stesso tempo sofisticata

La recensione dell’ aroma Artemisia Malena, è stata fatta ad una potenza di 14-15 Watt, diluito al 12% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 10 giorni.

Usura della resistenza: Medio-Elevata (in rapporto alla classica usura che comporta un aroma organico)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Artemisia.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica fruttati, ti potrebbero interessare le recensioni di Fcukin Flava Peach Lemon, FlavourArt Pazzo Asso e Kabee Flavour Arancia Rossa.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Recensione Artemisa Malena
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here