RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA CYBER FLAVOUR PASTIERA NAPOLETANA

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

Produttore: Cyber Flavour

Aroma: Nonna Rosa

Gusto: Pastiera Napoletana

Tipologia: Cremoso

Formato: Boccetta da 10ml

Maturazione usata: 14 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 10-15%

Diluizione usata: 15%

Sito web del produttore: www.cyberflavour.it

INDICE

RECENSIONE CYBER FLAVOUR NONNA ROSA: AROMA AL SAPOR DI PASTIERA NAPOLETANA

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi vorrei parlare di un aroma concentrato, che si propone di replicare il sapore di un noto dolce del Sud Italia, ossia la Pastiera Napoletana. Ecco a voi la recensione del Cyber Flavour Nonna Rosa.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA SIGARETTE ELETTRONICHE CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

All’olfatto si percepisce il profumo di una delicata crema, accompagnata da dei leggerissimi sentori di arancio. Mentre alla vista, il liquido ottenuto si presenta con un giallo pallido.

Allo svapo l’idea che ci facciamo, è quella di un cremoso abbastanza delicato, in cui spicca la componente floreale con le proprie note aspre. In merito agli aromi da me percepiti, ho individuato il floreale, la crema, la ricotta ed un pizzico di frolla. Il floreale ha un sapore molto diretto e deciso, ha delle note acidule abbastanza sostenute, il sapore ci da l’idea di fiori d’arancio. La crema risulta molto delicata ma facile da percepire, è dolce al punto giusto, presenta delle note burrose molto tenui, conferisce al mix una media cremosità, il sapore è quello di una crema pasticciera di buona qualità. La ricotta è leggera, richiedendo quindi una certa attenzione per essere carpita, è poco dolce, il gusto è quello di una buona e fedele ricotta, in cui vi sono dei tenui sentori di cannella. Per finire vi è la frolla, ha un sapore molto leggero e si percepisce a fatica, conferendo un sentore appena accennato di frolla. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista principale è il fiore d’arancio, a seguire abbiamo la crema e la ricotta, mentre la frazione biscottata è una timidissima comparsa.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

Durante l’inalazione dell’aroma concentrato Nonna Rosa, percepiamo immediatamente questo sapore di fiore d’arancio, il quale cresce rapidamente d’intensità. Tale sapore, presenta delle evidenti note aspre che non infastidiscono, è un floreale gradevole che non presenta sentori sintetici. Oltre ad esso, in sottofondo percepiamo una crema pasticciera abbastanza tenue, conferisce al mix una buona cremosità, è dolce al punto giusto, il sapore è quello di una piacevole crema. In questa fase, la ricotta e la frolla, sono totalmente assenti.

ESALAZIONE

RECENSIONE AROMA ECIG CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

Durante l’esalazione dell’aroma per sigaretta elettronica Nonna Rosa, il mix aromatico diventa più complesso, in quanto iniziano a fare capolino la ricotta e la frolla. La crema aumenta lievemente la propria intensità, la dolcezza rimane invariata, escono fuori delle leggerissime note burrose, si ha un aumento della cremosità complessiva, il sapore continua ad essere quello di una buona crema. Per quanto riguarda la ricotta, essa presenta un sapore leggero, richiedendo uno svapo mediamente attento per essere colta. Nonostante risulti leggera, questa ricotta è molto piacevole, si sposa bene con la crema, non è stucchevole, presenta delle leggerissime note di cannella, le quali rendono il tutto più buono e fedele. Per quanto riguarda la frolla, essa è molto leggera, si percepisce con difficoltà, aggiunge al mix aromatico una blanda nota biscottata. Il fiore d’arancio risulta ancora più presente, inibendo in parte la componente cremosa, le note acidule aumentano d’intensità, risultando a tratti eccessive, il sapore continua ad essere abbastanza naturale.

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, percepiamo le note acidule del fiore d’arancio, a cui si associano le blande note burrose della crema.

OPINIONI CONCLUSIVE

RECENSIONE AROMA CREMOSO CYBER FLAVOUR NONNA ROSA

Con la recensione dell’aroma per sigaretta elettronica Cyber Flavour Nonna Rosa, ho esaminato un aroma in linea di massima gradevole, che però presenta alcuni aspetti che ne limitano il potenziale. Per quanto riguarda gli aspetti che mi hanno colpito positivamente, abbiamo la ricotta, che presenta un sapore molto piacevole e fedele, in cui il sentore di cannella è la ciliegina sulla torta, peccato per la bassa intensità aromatica. Mi è piaciuta anche la crema, grazie alla sua cremosità morbida e non pesante, oltre al suo sapore di crema gradevole ed abbastanza naturale. Altro punto a favore, risiede nella dolcezza, che non risulta mai eccessiva. Ciò che non mi ha convinto risiede nell’eccessiva intensità del fiore d’arancio, sopratutto nell’esalazione, dove le note acidule creano difficoltà alla frazione cremosa, nell’esprimere il suo grande potenziale. E per finire non ho gradito l’estrema leggerezza della frolla. Andando a stringere, con l’aroma Nonna Rosa ci viene offerto un prodotto con un ottima frazione cremosa, che purtroppo viene frenata dall’eccessiva presenza della parte floreale.

A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio questo aroma a tutti gli amanti dei sapori floreali ed agrumati, ma anche a coloro che vogliono provare un cremoso diverso dal solito. Se invece cercate un cremoso, in cui le creme siano la colonna portante, sono dell’idea che tale prodotto non faccia al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Discreto: un’interessante frazione cremosa che purtroppo non si esprime a pieno, a causa di una componete floreale troppo presente

La recensione dell’ aroma Cyber Flavour Nonna Rosa, è stata fatta ad una potenza di 40 Watt, diluito al 15% in una base 70VG/30PG e fatto maturare per 14 giorni.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Cyber Flavour

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni di Vitruviano’S Juice Albori, Super Flavor The Captain e Dreamods Mou No.55.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cyber Flavour Nonna Rosa
Author Rating
31star1star1stargraygray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here