CONSIDERAZIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Produttore: Dago E-Liquids

Aroma: Carlota

Gusto: Una fresca torta Carlota, arricchita da yougurt e lampone

Tipologia: Cremoso-Fresco

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma, a cui andranno aggiunti 40ml di base neutra per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 3 giorni

Sito web del produttore: www.dagoeliquids.it

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE DAGO E-LIQUIDS CARLOTA: UNA FRESCA TORTA CON LAMPONE E YOGURT

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTE ELETTRONICHE DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi voglio parlare di un liquido che si pone a metà strada tra un cremoso ed un fresco. Ecco a voi il Dago E-liquids Carlota, il quale ci offre una torta Carlota con l’aggiunta di yogurt e lampone. Per chi non lo sapesse, la Carlota è un dolce Messicano, la quale si presenta come una torta fredda a base di crema, limone e biscotti.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE ELIQUID DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

All’olfatto si percepisce un fresco lampone, arricchito da delle leggere note di limone e crema. Mentre alla vista, il liquido si presenta con un giallo molto pallido.

Già dalle prime svapate, veniamo subito spiazzati dall’originalità di questo liquido, in cui abbiamo una perfetta fusione tra il cremoso ed il fresco, il tutto in un contesto molto delicato, in cui la frazione fresca potrebbe essere descritta come un Ice in versione light, mentre la parte cremosa da l’idea di una torta dietetica. Non è un liquido immediato: per poterlo capire a pieno, è necessario superare questo disorientamento iniziale, dovuto a questo inusuale quanto delicato mix tra cremoso e fresco. Gli aromi da me percepiti sono stati molteplici, ho riscontrato lo yogurt, il lampone, il fresco, la crema, il biscotto ed il limone. I sapori che percepiamo con maggior facilità sono lo yogurt, il lampone ed il fresco, mentre il limone, la crema e il biscotto sono delle sfumature che richiedono una certa attenzione per poter essere catturate. Lo yogurt risulta delicato e morbido, è lievemente dolce, ha una consistenza mediamente cremosa, il sapore è quello di un gentile yogurt bianco. Per quanto riguarda la crema, in realtà è più di una sfumatura, dando l’idea di essere intimamente legata allo yogurt, oserei dire quasi in simbiosi. La crema presenta un sapore leggero e non immediato, è poco dolce, ha delle leggerissime note burrose, ha una consistenza cremosa non elevata, il sapore è quello di una crema poco calorica.

RECENSIONE LIQUIDO ECIG DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Il lampone ha un sapore delicato e facile da percepire, è dolce al punto giusto, le note acidule hanno un intensità ottimale, abbiamo anche delle leggerissime note erbose, il gusto è abbastanza naturale. Per quanto riguarda il biscotto, esso è una sfumatura che troviamo in sottofondo, richiede una certa attenzione prima di essere carpito, il gusto è quello di un biscotto a pasta secca. Anche il limone è una sfumatura, tende a mischiarsi non il lampone, ci accorgiamo della sua presenza non tanto in termini organolettici, ma sopratutto tramite le note aspre, che per l’appunto ricordano la classiche note acidule dell’agrume. A chiudere l’opera abbiamo la frazione fresca, la quale è un Ice in versione light, anche se, la presenza dei sentori erbosi legati al mirtillo, tendono far sorgere un pallido ricordo di menta. E’ un fresco che si lega molto bene al mirtillo e alla sfumatura di limone, è molto rispettoso verso la parte cremosa, tant’è che mi sentirei di definire questo liquido al 50% cremoso e al 50% fresco.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Durante l’inalazione del liquido scomposto Carlota, inizialmente abbiamo questa delicata freschezza, a cui fa seguito la parte cremosa, la quale aumenta d’ importanza man mano che proseguiamo con l’inalazione. E’ una freschezza delicata e gentile, si lega molto bene con le note acidule del lampone, non entra in contrasto con la parte cremosa. Per quanto riguarda la porzione cremosa, essa è caratterizzata da un sapore delicato e complesso, in cui riconosciamo lo yogurt bianco, il quale risulta intimamente legato a questa sfumatura di crema pasticciera. In sottofondo abbiamo un sentore di biscotto a pasta secca, che si combina molto bene con lo yogurt e la crema. In merito alla consistenza, troviamo una cremosità di media intensità, la quale rende il tutto morbido e soffice. Il lampone si percepisce facilmente, ha un sapore abbastanza naturale, risulta ben legato sia alla parte cremosa, che alla frazione fresca.

ESALAZIONE

OPINIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Durante l’esalazione del liquido per lo svapo Dago E-Liquids Carlota, assistiamo ad un aumento dell’intensità aromatica dello yogurt, il quale oltre a determinare un lieve aumento della cremosità, ravviva nella nostra memoria il ricordo di uno yogurt bianco. La crema non risente dell’aumento relativo allo yogurt, ma anzi aumenta lievemente la propria intensità, escono fuori delle lievi note burrose, continua questa simbiosi con lo yogurt, il gusto è quello di una crema pasticciera dietetica. La parte biscottata tende a ridursi, continuando comunque ad aleggiare nel nostro palato. Il lampone mantiene inalterata la propria forza, la dolcezza rimane inalterata, escono fuori dei lievi sentori erbosi, i quali contribuiscono ad aumentarne la fedeltà organolettica. Sul finire vi è un pallido accenno di limone, il quale si riconosce principalmente tramite le classiche note aspre di agrume, le quali vanno quasi a fondersi con le note acidule del lampone. In tutto ciò abbiamo la parte fresca, che con discrezione ci accompagna in questa fase, per poter crescere poi sul finire. E’ una freschezza chiara e in perfetto equilibrio con la parte cremosa, oltretutto le lievi note erbose del lampone vanno a combinarsi con questa gentile freschezza, lasciandoci un pallidissimo ricordo di menta.

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, percepiamo un delicato biscotto a pasta secca, su cui si adagia uno yogurt al lampone, il tutto in un contento cordialmente fresco.

OPINIONI CONCLUSIVE

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS CARLOTA

Con la recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Carlota, ho esaminato un liquido tanto buono quanto complesso e fuori dagli schemi. In primo luogo ho gradito il fatto di proporre un liquido molto diverso dal solito, in cui la parte cremosa e la parte fresca presentano la stessa forza e la medesima delicatezza. Mi è piaciuto l’uso ragionato della freschezza: non è il classico Ice buttato lì, tanto per aggiungere freschezza, ma si ha l’idea che il suo impiego sia stato soppesato in base agli altri aromi. Sempre a carico della freschezza, ho apprezzato il legame che si crea con le note acidule del lampone, mentre durante l’esalazione mi è piaciuto molto l’interazione che si crea tra le note fresche e i sentori erbosi del lampone, che crea un pallido ricordo di menta. In merito alla componente cremosa, mi è piaciuto molto lo yogurt, grazie al suo sapore fedele di yogurt bianco, ma sopratutto ho gradito l’intima simbiosi che si crea, tra la sfumatura di crema pasticciera e lo yogurt bianco. Anche la sfumatura di biscotto ha il suo perché, andandoci a regalare questo sentore di biscotto a pasta secca. Se dovessi fare un piccolo appunto, ma qui entriamo nella sfera dei gusti personali, avrei preferito che la porzione cremosa fosse stata un pò più forte, in virtù del sapore veramente buono ed appagante. Ciò non toglie che ci troviamo a svapare un liquido fatto a regola d’arte, in cui ci viene offerte un prodotto a metà strada tra un cremoso ed un fresco, in cui le due parti risultano perennemente delicate e mai aggressive.

A CHI LO CONSIGLIO

Lo consiglio ad un ampio spettro di consumatori, in virtù del perfetto equilibrio tra parte fresca e parte cremosa. In particolar modo lo reputo adatto a quelle persone, che vogliono assaporare un cremoso che possa rinfrescarci durante le torride giornate estive. Se invece cercate un cremoso carico e dolce, oppure desiderate un fresco “spaccatonsille”, sono dell’idea che non faccia al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Abbondantemente più che buono: un bell’ equilibrio tra una torta dietetica ma gustosa, ed un Ice in versione light.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Carlota, è stata fatta ad uno svapo di 35-40 Watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG, con maturazione di almeno 3 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di liquidi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago E-Liquids.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo La Smorfia XXL N.71, Shake ‘N’ Vape Capitan Nuts e Ls Project Papel Edition Stoccolma.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dago E-liquids Carlota
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here