RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

Produttore: Dago E-Liquids

Aroma: Ginebra

Gusto: Gin Lemon con cetriolo

Tipologia: Fruttato-Fresco

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma, a cui andranno aggiunti 40ml di base neutra per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 3 giorni

Sito web del produttore: www.dagoeliquids.it

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE DAGO E-LIQUIDS GINEBRA: UN FRESCO GIN LEMON CON IL CETRIOLO

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

Un cordiale saluto Svpatrici e Svapatori, questa volta vi voglio parlare di un liquido fresco e dissetante. Ecco a voi il Dago E-Liquids Ginebra, il quale viene descritto dal produttore come un Gin Lemon aromatizzato con cetriolo e frutta messicana.

PRIME IMPRESSIONI

OPINIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

All’olfatto percepiamo un chiaro profumo di Gin e cetriolo, arricchito da delle lievi note agrumate. Mentre alla vista il liquido risulta incolore.

Allo svapo la primissima impressione, è quella di un liquido fresco e dissetante, che ci trasmette l’idea di una bevanda estremamente rilassante. Gli elementi che saltano subito alla nostra attenzione, sono rappresentati dal cetriolo e dal Gin, il quale non presenta nessun sentore alcolico. I sapori da me percepiti sono stati il Gin, il cetriolo, un limone molto particolare ed il ghiaccio. Tutti gli ingredienti si sentono abbastanza bene, non sono irruenti, nessuno tende a sovrastare l’altro. Il Gin è caratterizzato da un sapore abbastanza delicato, non ha note alcoliche, presenta delle lievi note secche che danno l’idea di bevanda alcolica, riscontriamo delle tenui sfumature amarognole che ne aumentano la fedeltà organolettica. Il limone è molto particolare, in quanto da l’idea di essere una via di mezzo tra un limone ed un lime. L’agrume si sente bene ma allo stesso tempo risulta gentile, ha delle evidenti ma non eccessive note acidule, è poco dolce, il sapore è quello di un ibrido tra il limone ed il lime. Se si presta un minimo di attenzione, è possibile apprezzare l’intimo legame che si crea tra l’agrume ed il gin, per essere più precisi si crea una sinergia tra le note amarognole e secche del gin, con le note acidule e dolci del limone. Questo intimo legame, che si crea tra il Gin ed il limone, fa si che il risultato sia quello di un Gin Lemon rilassante e dissetane. Ad arricchire la bevanda arriva questo delicato cetriolo, rispetto agli altri due aromi è quello che ha una minor intensità aromatica, ciò fortunatamente non gli impedisce di entrare in modo attivo nella caratterizzazione di questo liquido. Per essere più esaustivi, il cetriolo ha un intensità tra il delicato ed il leggero, è molto naturale, regala dei lievissimi sentori erbosi, contribuisce ad aumentare l’effetto dissetante. L’ Ice si sente moto bene, rendendo il mix estremamente fresco, non è né una freschezza fastidiosa, si combina molto bene con gli aromi presenti. E per finire, ad uno svapo molto attento, è possibile percepire una leggerissima cremosità, la quale mi ha trasmesso un pallido ricordato del cactus usato nello Zaktus della Dago E-Liquids.

INALAZIONE

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTE ELETTRONICHE DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

Durante l’inalazione del liquido scomposto Ginebra, il primo sapore che percepiamo è questo delicato e dissetante Gin Lemon. Del Gin possiamo carpirne le gentili note amarognole e secche, mentre il limone è caratterizzato da delle ottimali note acidule, ed il sapore che risulta una via di mezzo tra il limone ed il lime. Tra il gin ed il limone si crea un bel legame, tra le note secche del gin e le note aspre dell’agrume. In tutto ciò abbiamo questo delicato e fedele cetriolo, il quale non risulta per nulla fuori luogo, ma anzi va ad aumentare la sensazione di bevanda dissetante. Sempre a carico del cetriolo abbiamo una lievissima cremosità, come se fosse stata aggiunto un frutto a polpa pastosa non ben definito, come ad esempio il fico d’india. Tale cremosità è una pallida sfumatura, che richiede uno svapo molto attento per poter essere carpito. A chiudere il cerchio abbiamo l’ Ice, autorevole ma allo stesso tempo non opprimente, permette di accrescere l’effetto dissetante, si sposa bene con gli altri sapori, in particolar modo con il cetriolo.

ESALAZIONE

RECENSIONE ELIQUID DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

Durante l’esalazione del liquido per lo svapo Ginebra, assistiamo ad una lieve crescita delle note amarognole e secche del Gin, le quali rendono tale aroma leggermente più diretto. Tale aumento delle note amarognole, viene però compensato dalle tenui note dolci del limone, le quali oltre ad evitare alle sfumature amarognole di stravolgere il mix, rendono ancora più intimo il legame tra il gin ed il limone. Sempre a carico del limone, è possibile percepire un tenue aumento delle note acidule, il gusto continua ad essere un ibrido tra un limone ed un lime. Il cetriolo aumenta lievemente la propria intensità aromatica, regala dei pallidi sentori erbosi, contribuisce ad aumentare la sensazione di assaporare un Gin Lemon dissetante. Sempre a carico del cetriolo, continua a permanere questa pallida e non ben definita nota cremoso-pastosa. Il ghiaccio mantiene inalterata la propria forza, continuando a conferire questa evidente ma non prepotente freschezza.

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, percepiamo le note amarognole e secche del Gin, arricchite dalle note agrumate e da un evidente ghiaccio.

OPINIONI CONCLUSIVE

RECENSIONE AROMA SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS GINEBRA

Con la recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Ginebra, ho assaporato un liquido originale quanto dissetante e fresco. In primo luogo, ho apprezzato il fatto che ci venga offerto un liquido estivo, fresco e dissetante, senza l’ausilio dei soliti ed inflazionati sapori. Ho gradito molto il sapore nel complesso, in quanto ci viene regalato un Gin Lemon veritiero, senza dimenticare il cetriolo, che ne aumenta la fedeltà organolettica. Del Gin mi sono piaciute le note secche ed amare, le quali rendono molto bene l’idea di un Gin senza note alcoliche. Anche il limone è stato di mio gradimento, grazie al suo sapore molto particolare, che sembra una via di mezzo tra un limone ed un lime. Altro elemento su cui vorrei spendere due righe, è l’intimo legame che si crea tra il Gin ed il limone, in cui assistiamo ad una profonda cooperazione, tra le note amare e secche del Gin, e le note aspre e dolci del limone. Il legame tra questi due aromi, da origine ed un Gin Lemon molto fedele. Ho reputato intelligente l’uso del cetriolo, in quanto va ad aumentare la fedeltà organolettica del mix, rende il tutto ancor più dissetante, ed aggiunge originalità su originalità. E per concludere ho gradito anche l’uso del ghiaccio, il quale regala una freschezza ben definita ma non prepotente. Per farla brave, con il liquido Ginebra ci viene offerto un Gin Lemon fresco, fedele e dissetante, ma sopratutto ci troviamo a svapare un liquido estivo molto diverso dal solito.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare vivamente tale prodotto a tutte quelle persone che cercano un liquido estivo, che si evidenzi per originalità, freschezza e capacità di dissetare. Sopratutto invito all’assaggio quelle persone che cercano un liquido estivo diverso dal solito, grazie a questo fedele Gin Lemon. Se invece siete delle persone che mal digeriscono i liquidi freschi, sono dell’idea che tale prodotto non entri nelle vostre corde.

GIUDIZIO FINALE

Ottimo: un liquido fresco e dissertante, ma sopratutto non scontato, grazie a questo originale Gin Lemon con cetriolo

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Ginebra, è stata fatta ad uno svapo di 55-60 Watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG, con maturazione di almeno 3 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di liquidi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago E-Liquids.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica freschi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo Fcukin’ Flava Smashin’ Lemonade, BangJuice Radioactea ed Egoist Passion.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dago E-Liquids Ginepra
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here