RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

Produttore: Dago E-Liquids

Aroma: Superbo

Gusto: Tabacco con pepe nero e note di nocciola

Tipologia: Tabaccoso-Speziato

Formato: 50ml a cui aggiungere 10ml di base neutra

Sito web del produttore: www.dagoeliquids.it

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

DAGO E-LIQUIDS SUPERBO: DOVE IL PEPE REGNA SOVRANO

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi voglio parlare di un liquido per lo svapo unico nel suo genere, in cui il cavallo di battaglia si impersonifica nel pepe nero. Ecco a voi la recensione del Dago E-liquids Superbo, il quale viene presentato dal produttore come un tabacco con pepe nero e sfumature di nocciola.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto veniamo subito avvolti da un intenso profumo di pepe nero, mentre alla vista il liquido si presenta con un giallo molto pallido.

Già dalle primissime svapate, l’emozione che ha preso il sopravvento è stata quella dello stupore, in quanto non mi era mai successo di svapare un liquido caratterizzato da un sapore unico, che non avevo mai trovato in altri liquidi. Infatti nel Superbo il sapore che simboleggia questo liquido è il pepe nero, anche se a me ha ricordato molto di più la noce moscata, infatti più che di pepe nero mi sentirei più a mio agio a parlare di noce moscata. Per quanto riguarda gli aromi presenti, oltre alla noce moscata, abbiamo il tabacco e la nocciola, i quali sono posti molto in secondo piano rispetto alla parte speziata. La noce moscata è caratterizzata da un sapore diretto e piacevolmente irruento, è un sapore molto complesso e sfaccettato, in quanto oltre alla componente pepata, abbiamo abbiamo sia delle note salate e che delle note dolciastre, le quali fanno si che il sapore sia molto più vicino alla noce moscata che al pepe nero. La parte tabaccosa funge da contorno, ha un sapore leggero, presenta delle lievi note secche ed il gusto è quello di un tabacco trinciato in versione “light”. Per finire abbiamo la nocciola, la quale funge da sfumatura caratterizzante, per percepirla è necessario abituare le nostre papille e la troviamo principalmente nell’esalazione e nel retrogusto.

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

INALAZIONE

Durante l’inalazione del Superbo, le nostre papille sono immediatamente rapite dal pepe nero, il quale con il suo sapore assolutamente unico per un eliquid, ci fa capire che ci attende un esperienza nuova ed unica. Il pepe è diretto, immediato ed intenso, sono presenti delle lievi note salate e dolci, le quali tendono a far virare il sapore della spezia verso quello della noce moscata. Il tabacco e la nocciola si sentono a fatica, non so dirvi se ciò dipenda dall’effetto coprente della spezia o dal fatto che l’attenzione delle nostre papille sia pienamente convogliata verso il pepe-noce moscata.

RECENSIONE AROMA SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Dago E-Liquid Superbo, il mix aromatico diviene ancora più complesso, il tabacco e la nocciola acquisiscono un pò più di forza, mentre il pepe si arricchisce in termini di sfumature. Infatti, a carico del pepe nero, abbiamo un aumento delle note dolciastre e salate, al tempo stesso subentra un lieve sensazione di piccante. Tutto ciò si traduce in un sapore molto vicino a quello di una noce moscata vera e propria. Il tabacco si percepisce ad uno svapo attento, possiamo carpirne le lievi note secche ad il sapore da trinciato light. Per quanto riguarda la nocciola, va detto che bisogna abituare le nostre papille alla sua presenza, infatti una volta che ci saremo abituati alla sua presenza, la nocciola diventerà una sfumatura interessante e di facile percezione. Questa leggera e simpatica nocciola è caratterizzata da un sapore abbastanza naturale, si sposa bene con le note dolciastre della noce moscata, le sue lievi note asciutte si integrano bene con le leggere note secche del tabacco.

OPINIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

RETROGUSTO

Il retrogusto è molto persistente, abbiamo questa noce moscata in qui vi è un perfetto equilibrio tra note dolci, salate e piccanti. In seconda battuta arriva la nocciola che va ad aggiungere originalità su originalità.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione del liquido Dago E-Liquids Superbo, ho avuto il piacere di assaporare un liquido dal sapore unico ed entusiasmante. Ovviamente ciò che mi ha fatto impazzire risiede nella parte speziata di questo liquido, la quale inizialmente si presenta con le sembianze del pepe nero, per poi trasformarsi durante l’esalazione in noce moscata. Mi è piaciuto molto l’equilibrio tra le note dolci, salate e pepate della spezia, le quali contribuiscono notevolmente alla fedeltà organolettica della noce moscata. Mi è piaciuta anche la nocciola, la quale nonostante sia una sfumatura, si integra perfettamente nel conteso aromatico. In merito alla parte tabaccosa non c’è molto da dire, in quanto l’eccessiva leggerezza non permette al tabacco di divenire un elemento caratterizzante. Nonostante mi sia piaciuto tantissimo, sono il primo a dire che non è un liquido per tutti, nel senso che è un prodotto indirizzato principalmente agli appassionati dei liquidi, al tempo stesso il gusto estremamente forte lo rende poco adatto a lunghe sessioni di svapo.

CONSIDERAZIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS SUPERBO

A CHI LO CONSIGLIO

Il superbo risulta un liquido molto particolare e certamente non adatto a tutti. Sono dell’idea che piacerà molto a quelle persone che sono appassionati di liquidi e che nutrono una forte curiosità verso i sapori che ci regala lo svapo. Ovviamente lo consiglio a coloro che vogliono provare un liquido dal sapore unico e che possono trovarlo solo nel Superbo. Se invece avete appena iniziato a svapare, oppure non siete particolarmente appassionati di liquidi, sono dell’idea che questo liquido non faccia al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Eccellente: un sapore unico che non troverete da nessun altra parte (N.B. non è un liquido per tutti)

La recensione del liquido per sigaretta elettronica Dago E-Liquids Superbo è stata fatta ad una potenza pari a 55-60 Watt

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-breve durata

Per conoscere le mie ultime recensioni ti invito a visitare la Home Page di Svapavone.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago E-Liquids.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dago E-Liquids Superbo
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here