RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

Produttore: Dago E-Liquids

Aroma: Zaktus

Gusto: Un fresco mix di cactus, pitaya e maracuja

Tipologia: Fruttato-Fresco

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma, a cui andranno aggiunti 40ml di base neutra per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 3 giorni

Sito web del produttore: www.dagoeliquids.it

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei parlare di un liquido particolarmente adatto ai caldi estivi. Ecco a voi la recensione del Dago E-Liquids Zaktus, il quale viene presentato come un liquido al Cactus arricchito da Maracuja e Pitaya.

Prima di addentrarmi in questa recensione, mi sento in dovere di fare un importante precisazione: per apprezzare al meglio questo liquido, consiglio vivamente di usare delle resistenza che consentano uno svapo sui 40 watt. Infatti se si va oltre (60-65 watt), la frazione fresca diventa troppo dominate e tende ad appiattire il tutto. Oltretutto lo stesso produttore consiglia di usare un sistema in Flavour o un Cloud non spinto.

RECENSIONE ELIQUID DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto percepiamo un profumo di frutta esotica, lievemente fresco e dolciastro. Mentre alla vista il liquido risulta incolore.

Allo svapo, la primissima sensazione è quella di assaporare un liquido fresco e dissetante. E’ un liquido che spicca per la gentilezza delle note acidule, e per l’impiego di ingredienti che non si usano molto spesso, infatti oltre la Maracuja e la Pitaya, abbiamo il Cactus. Per chi non lo sapesse, la Maracuja è il Frutto della Passione, mentre la Pitaya è il Dragon Fruit. Il Cactus risulta delicato, è dolce quanto basta, sono presenti dei chiari sentori erbosi che danno una forte sensazione di naturalezza, il sapore mi ha ricordato quello di un Fico d’India, il quale è un Cactus a tutti gli effetti. Sempre a carico del Cactus, è possibile percepire una leggera consistenza di polpa, la quale oltre a combinarsi molto bene con la Maracuja, va a conferire una leggera sensazione di cremosità. Anche la Maracuja è caratterizzata da un sapore delicato, le note acidule si sentono bene ma non sono elevate come quelle che troviamo normalmente nel Frutto della Passione, il gusto trasmette una bella sensazione di frutto naturale. Sempre a carico della Maracuja, è possibile carpire un certa vischiosità, la quale ricorda molto bene la classica polpa vischiosa della Maracuja, la quale oltre ad aumentarne la fedeltà organolettica, va a combinarsi molto bene con la consistenza della polpa del Cactus. La Pitaya presenta un sapore molto leggero, sicuramente il frutto che ha meno forza, ci accorgiamo della sua presenza principalmente grazie alle sue note dolciastre. A chiudere l’opera arriva questo Ice, che regala un evidente ma gentile freschezza, la quale non altera i sapori della parte fruttata e non ci infastidisce durante lo svapo. Come ho già precisato all’inizio, al fine di poter apprezzare a pieno la parte fruttata, ed evitare che la freschezza non divenga prepotente, consiglio di non andare oltre i 40 Watt. In merito agli equilibri aromatici, in primo piano abbiamo il Cactus, subito dopo vi è la Maracuja, mentre la Pitaya è una dolciastra sfumatura, il tutto immerso in un contesto gelido ma molto gentile.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

INALAZIONE

Durante l’inalazione del liquido scomposto Zaktus, abbiamo questo delicato mix di Cactus e Maracuja. Del Cactus possiamo apprezzarne i sentori erbosi, la consistenza di polpa di frutto ed il sapore che ricorda un Fico d’ India, mentre della Maracuja riusciamo a carpirne le delicate note acidule e la consistenza di polpa vischiosa. Tutto ciò da origine ad un sapore molto naturale e ad una lieve e delicata sensazione di cremosità, la quale è la diretta conseguenza del gioco di consistenze che si instaura tra le polpe dei due frutti. Della Pitaya invece riesco a percepire solo le note dolciastre. Il tutto è accompagnato da un Ice ben gestito, che non intacca in nessun modo la parte fruttata.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del liquido per lo svapo Zaktus, assistiamo ad un aumento dei sentori erbosi del Cactus e delle note acidule della Maracuja, i quali rendono il mix più dissetante ed ulteriormente più naturale. Oltre a ciò, il Cactus risulta leggermente più intenso, il sapore di Fico d’ India si ravviva, si assiste anche ad una maggior sensazione di polpa di frutto. Per quanto concerne la Maracuja, essa mantiene inalterata la propria intensità aromatica, le note aspre aumentano ma senza creare squilibri, ma sopratutto cresce quella sensazione di vischiosità, che è tipica della polpa del Frutto della Passione. Un ulteriore modifica l’avvertiamo a carico della cremosità del mix aromatico, la quale tende a cresce leggermente, come diretta conseguenza dell’aumento della forza del Cactus e di una maggior vischiosità a carico della Maracuja. La Pitaya continua ad essere una sfumatura, tende a sentirsi di più in quanto aumentano leggermente le note dolciastre, nonostante ciò contribuisce, anche se poco, nella naturalezza aromatica di questo liquido. La componente Ice mantiene inalterata la propria forza, continuando a conferire una freschezza evidente che non altera i sapori e non ci infastidisce.

RECENSIONE LIQUIDO DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente e delicato, abbiamo i sentori erbosi del Cactus, a cui si associano le note acidule e vischiose della Maracuja.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Zaktus, ho esaminato liquido tanto originale quanto freso. Tra gli aspetti che mi hanno colpito, mi sento di menzionare prima di tutto il Cactus, il quale oltre ha presentare un sapore vicino al Fico d’India, è caratterizzato da delle note erbose e da una consistenza di polpa che rendono il tutto molto naturale. Mi è piaciuta molto anche la Maracuja, la quale oltre a presentare delle evidenti ma non fastidiose note acidule, è caratterizzato da un particolare consistenza che ricorda la classica polpa vischiosa del Frutto della Passione. Oltre tutto l’interazione tra la polpa dei due frutti, crea una cremosità leggera e piacevole. In merito alla Pitaya, ho apprezzato le note dolici e il sentore naturale, anche se la bassa intensità non lo rende un sapore caratterizzante. E per concludere mi è piaciuta la freschezza, la quale non altera i sapori della parte fruttata, oltretutto assieme alle note acidule della Maracuja, fanno si che il mix aromatico risulti fresco e dissetante. Per farla breve, Zaktus è un liquido fresco, dissetante e sopratutto dal sapore originale, elemento a mio parere di fondamentale importanza, sopratutto in un mercato in cui più passa il tempo e più si sente il bisogno di sapori nuovi e diversi dal solito.

OPINIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS ZAKTUS

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarlo a tutti gli estimatori dei fruttati freschi, i quali cercano un liquido da svapare tutto il giorno nelle torride giornate estive. Allo stesso modo, lo consiglio a quelle persone che cercano un liquido in cui la parte fresca non tappi le ali alla frazione fruttata. E per concludere invito all’assaggio coloro che vogliono provare un qualche cosa di nuovo e dai forti sentori naturali.

GIUDIZIO FINALE

Più che buono: un liquido fresco, dissetante, ma sopratutto dal sapore naturale e diverso dal solito

Usura della resistenza: Medio-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago E-Liquids Zaktus, è stata fatta ad uno svapo di 40 Watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG, con maturazione di almeno 3 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di liquidi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago E-Liquids.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica freschi e fruttati, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo Vitruviano’S Juice Front Lake, Fcukin’ Flava Philippines Mango e Bangjuice Infrared Fresh.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dago E-Liquids Zaktus
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here