RECENSIONE AROMA SCOMPOSTO KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

Produttore: King Liquid

Aroma: La Smorfia XXL N.1 

Gusto: Gelato al melone

Tipologia: Cremoso-fruttato

Formato: Il liquido scomposto arriva in una boccetta contenente 30ml di aroma. Il produttore dichiara che i 30ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 120ml di liquido.

Maturazione usata: 10 giorni

Sito web del produttore: www.king-liquid.it

INDICE

RECENSIONE KING LIQUID LA SMORFIA N. 1: UN DELICATO GELATO AL MELONE

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTE ELETTRONICHE KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un liquido cremoso, in cui il melone regna sovrano. Ecco a voi la recensione della Smorfia XXL N.1, la quale dovrebbe replicare il gusto di un gelato al melone.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

All’olfatto emerge il profumo di un melone maturo e fedele, mentre alla vista, il liquido si presenta con un giallo molto intenso.

Allo svapo l’idea che ci facciamo, è quella di liquido in cui il sapore dominante è il melone, al quale si affiancano una seria di sfumature, che provano a trasmetterci un ricordo di gelato al melone. Oltre al melone, le sfumature che ho percepito sono state la vaniglia, la crema, ed una sorta di cialda tostata. Andando ad esaminare i singoli sapori, il melone risulta intenso e pieno, non è particolarmente dolce, è caratterizzato da una cremosità che ricorda la polpa del frutto, il sapore è quello di melone maturo e naturale. La crema è una sfumatura di facile percezione, non è troppo dolce, presenta delle note burrose abbastanza evidenti, arricchisce notevolmente il mix in termini di cremosità, il sapore è quello di una crema pasticciera leggera e molto burrosa. La vaniglia è una nota molto leggera, la quale richiede una certa attenzione prima di poter essere carpita, contribuisce a trasmetterci questo ricordo di gelato, il sapore è quello di una vaniglia leggera e standard. A chiudere il cerchio, abbiamo questo tenue sentore di cialda tostata, che si manifesta attraverso delle lievi note amarognole e tostate, il sapore trasmesso è quello di un biscotto molto leggero ed amarognolo. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista assoluto è il melone, segue questa chiara nota di crema, mentre la cialda e la vaniglia sono delle sfumature molto leggere, che presentano la medesima intensità aromatica.

INALAZIONE

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

Durante l’inalazione del liquido scomposto la Smorfia N.1, abbiamo subito questo intenso e vivace sapore di melone. Il frutto è caratterizzato da un sapore chiaro e diretto, non è troppo dolce, presenta una consistenza tipo polpa di frutto, il sapore è quello di un melone maturo e naturale. Man mano che andiamo avanti, escono queste leggere sfumature di crema, vaniglia e cialda, le quali concorrono a donare questa parziale identità di gelato al melone. Di queste sfumature, le più facili da percepire sono la crema e la cialda, le quali trasmettono dei tenui sentori di burro e di biscotto tostato. La vaniglia è molto leggera, regalando al mix una blanda nota di vaniglia.

ESALAZIONE

OPINIONE LIQUIDO SCOMPOSTO KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

Durante l’esalazione dell’aroma scomposto La Smorfia N.1, avvertiamo subito un aumento della crema pasticciera, che si manifesta attraverso una presenza più marca delle note burrose. In tal modo, la consistenza risulta più cremosa, ed il sapore si avvicina maggiormente a quello di un gelato al melone. Anche la vaniglia aumenta la propria intensità, anche se continua ad essere un aroma che non entra attivamente nella caratterizzazione del mix. La cialda cresce lievemente, andando a conferire dei piacevoli sentori di biscotto tostato e leggermente amarognolo. Il melone continua ad essere il protagonista incontrastato, attraverso il suo sapore deciso e fedele.

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, vi è questo melone naturale, a cui si aggiungono le note burrose della crema.

OPINIONI CONCLUSIVE

GIUDIZIO LIQUIDO SCOMPOSTO KING LIQUID LA SMORFIA XXL N.1 GELATO AL MELONE

Con la recensione del liquido per sigarette elettroniche La Smorfia N.1, ho assaporato un prodotto piacevole, e che fa il suo dovere. L’elemento che ho apprezzato maggiormente, risiede nel melone, il quale risulta intenso e naturale, anche se avrei preferito una maggior dolcezza. Anche la crema pasticciera è stata di mio gradimento, in quanto le note burrose riescono a darci questa parziale sensazione di gelato, e fanno crescere notevolmente la cremosità del mix. Mi è piaciuta la nota di cialda tostata: oltre a dare originalità, riesce a ravvivare il ricordo di gelato. Per quanto riguarda la vaniglia, non ho molto da dire, in quanto la sua bassa intensità aromatica gli impedisce di caratterizzare il mix aromatico. Andando a stringere, con la Smorfia N.1 ci troviamo a che fare con un cremoso al melone che fa il suo dovere, in cui il punto di forza è l’eccellente melone, mentre le diverse sfumature, sono degli elementi accessori che cercano di trasmettere un sentore di gelato, anche se non ci riescono al 100%.

A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio vivamente questo liquido agli amanti del melone, in quanto ci viene offerte un melone buono e fedele. Lo consiglio anche agli amanti dei cremosi, in quanto la consistenza è quella di un classico cremoso-fruttato.

GIUDIZIO FINALE

Buono: è un cremoso con dell’ottimo melone, non un gelato al melone.

I 30 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 80ml di VG + una basetta da 10ml 50/50, in modo da ottenere 120ml di liquido con una composizione finale pari a 70VG/30PG. La recensione del liquido per svapo King Liquid La Smorfia XXL N.1, è stata fatta ad una potenza di 50-55 Watt.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo King Liquid.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica melone, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo Flavourlab Orgy Mango, Fcukin’ Flava Honeydew e Zap! Juice Aisu Melon.

Summary
Review Date
Reviewed Item
King Liquid La Smorfia XXL N.1 Gelato al Melone
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here