RECENSIONE ECIG KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT

CARATTERISTICHE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT

Produttore: VOOPOO

Modello: ZIP MINI MAAT

Tipologia: Kit con Battery Box ed atomizzatore

Battery Box: ZIP Mini con batteria integrata da 4400mAh

Dimensioni: 80 x 48.5 x 24 mm

Peso: 190 gr

Potenza erogata: 5-120 Watt

Resistenza supportata: 0.05-5 ohm

Atomizzatore: Atomizzatore non rigenerabile da polmone MAAT

Capacità: 2-4ml

Dimensioni: 24.5mm di diametro x 55.7mm di altezza

Sito web del produttore: www.voopoo.com

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato offerto dal produttore

RECENSIONE KIT PER SIGARETTA ELETTRONICA ZIP MINI MAAT

Un cordiale saluto Svapatrici e svapatori, oggi vi vorrei parlare di un Kit per lo svapo, composto da una Battery box con batteria integrata e da un atomizzatore da polmone non rigenerabile. Ecco a voi la recensione del ZIP MINI MAAT prodotto dalla VOOPOO.

RECENSIONE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT

CONTENUTO CONFEZIONE

All’interno della confezione troverete:

  • BATTERY BOX ZIP MINI
  • MAAT Tank (4ml)
  • Vetro Pyrex di ricambio (2ml)
  • 1 Testina da 0.13 ohm da usare a 60-85 Watt
  • 1 Testina da 0.20 ohm da usare a 55-80 Watt
  • 5 O-Ring di ricambio
  • Cavo USB
  • Manuale d’istruzione
  • Certificato di garanzia
RECENSIONE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT CONTENUTO

DESCRIZIONE BATTERY ZAP MINI

Questo Kit per lo svapo monta la Battery Box Zip Mini, caratterizzata da una batteria integrata da 4400 mAh. La batteria risulta abbastanza leggera (190gr) e grazie alle sue ridotte dimensioni riesce a stare senza alcun problema nel palmo della mano, nonostante la batteria sia leggera si ha comunque l’impressione di avere tra le mani un prodotto abbastanza resistente. La tazza è in posizione centrale, è dotata di Pin fluttuante, possono alloggiarvi tranquillamente atomizzatori con diametro da 24.5 mm. Il display è semplice ed immediato, ci mostra la carica residua, il wattaggio, i volt, gli ohm ed la durata del tiro.

RECENSIONE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT DISPLAY

Sono presenti il tasto di accensione ed i pulsanti più e meno per aumentare e diminuire la potenza, la quale varierà di 1 watt alla volta e alla base abbiamo la presa Micro-USB. Il range di potenza erogata va da un minimo di 5W fino ad un massimo di 120W. Ogni qual volta inseriremo l’atomizzatore, ci verrà richiesto se abbiamo montato una nuova coil, la batteria andando a leggere la resistenza andrà a settare quella potenza che considera ottimale per la coil che abbiamo montato. La Zip Mini supporta resistenze che vanno da 0.05 fino a 5 ohm, mentre in controllo di temperatura il range supportato è di 0.05-1.5 ohm. Il controllo di temperatura è per Acciaio, Nichel e Titanio, ed è possibile memorizzare 5 tipi di settaggi.

RECENSIONE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT VAPING

Abbiamo la Modalità FIT che comprende 3 impostazioni, ossia FIT1 (risparmio energetico), FIT2 (flavour) e FIT3 (cloud).

RECENSIONE KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT TC

La ZIP Mini monta il GENE chip, presente anche nella VOOPOO DRAG 2, il quale garantisce delle ottime prestazioni ed un altrettanto ottima gestione della batteria. Per quanto riguarda l’autonomia, a carica piena sono riuscito a svapare 10ml di liquido a 75 watt.

DESCRIZIONE COMANDI

  • 5 Click tasto Fire per accendere/spegnere
  • 3 Click tasto Fire per accedere alle opzioni Controllo temperatura e FIT
  • Tasti + e – per muoversi nel menù
  • Premere Tasto Fire ed il Tasto + per Bloccare/Sbloccare
  • Premere Tasto Fire ed il Tasto – per invertire la visuale del Display
  • Premere tasto + e – per accedere all’ impostazione delle memorie: 5 disponibile a cui si accede premendo 4 volte il tasto Fire

DESCRIZIONE ATOMIZZATORE MAAT

Tale Kit oltre alla ZIP mini, presenta un atomizzatore non rigenerabile da polmone, ossia il MAAT che presenta un serbatoio che può essere da 2ml o 4ml. Consiglio vivamente di usare il Vetro Pyrex da 4ml dato che è il MAAT è caratterizzato da degli elevati consumi di liquido. Il refill avviene dall’alto grazie ad un foro di adeguate dimensioni, per il refill sarà sufficiente premere il pulsante presente sul tappo.

REFILL RECENSIONE KIT ZIP ATOMIZZATORE

Il drip tip è abbastanza largo ed in plastica, ed è possibile sostituirlo con quello che più si adatta alle vostre necessità. L’inserimento della testina risulta particolare: per montare la resistenza non dovrete avvitarla alla base, ma dovrete solamente inserirla dal basso (vedi foto).

RECENSIONE SIGARETTA ELETTRONICA KIT ZIP ATOMIZZATORE

Tutto ciò rende semplice veloce l’inserimento della resistenza, oltretutto evita che la coil possa rimanere incastrata alla base, in virtù del fatto che non viene avvitata. La resistenza dovrà essere inizializzata, prima di essere inserita nell’atomizzatore, in tal senso il produttore consiglia di aspettare 5-8 minuti. Le resistenze sono delle Mesh, nella confezione avremo una Single Mesh coil da 0.13 ohm (60-85 Watt) ed un Dual Mesh coil da 0.20 ohm (55-80 Watt), ma è possibile acquistare separatamente anche un Triple Mesh coil da 0.17 ohm (65-85 Watt).

RESISTENZE RECENSIONE ATOMIZZATORE VOOPOO MAAT

Da sinistra verso destra: resistenze da 0.13, 0.20, 0.17 ohm

La regolazioni dell’aria avviene mediante 3 asole regolabili, le quali ci offrono un tiro da polmone abbastanza arioso. In merito alla regolazione del liquido, essendo fisso non abbiamo l’opportunità di regolarlo.

PRESTAZIONI DELL’ATOMIZZATORE MAAT

Il MAAT risulta un buon atomizzatore non rigenerabile: oltre a produrre un bel pò di vapore, ci offre anche da una buona resa aromatica. Avendolo usato con liquidi 60/40-70/30-80/20, ho consatatato che non perde una goccia e non va in secca, a patto che non si decida di andare oltre il 75 watt. Bisogna considerare che è un atomizzatore che consuma molto e che se sottoposto ad uno svapo compulsivo tende, anche se non esageratamente, a riscaldare la base dell’atomizzatore. Le prove di svapo sono state svolte con le resistenze da 0.20 e 0.17 ohm, in cui la potenza che mi ha dato maggior soddisfazione si aggira sui 70-75 Watt.

CONSIDERAZIONI RECENSIONE KIT ZIP ATOMIZZATORE

OPINIONI CONCLUSIVE SUL KIT

Con la recensione del Kit VOOPOO ZIP MINI MAAT, ho avuto l’opportunità di provare una combo che mi ha soddisfatto, in quanto ho apprezzato sia la Battery Box ZIP Mini che l’atomizzatore MAAT. Della ZIP mini ho apprezzato la leggerezza, le dimensioni ridotte ed anche la sensazioni di avere una battery abbastanza solida. Altro punto a favore, è dato dal fatto che la ZIP Mini presenta diverse opzioni che sono: controllo di temperatura, memorizzazione dei settaggi, riconoscimento di una nuova coil, modalita FIT. Ho trovato interessante anche l’impiego del GENE chip, il quale permette una buona gestione della batteria. In merito all’autonomia di ricarica, ho notato che la batteria integrata da 4400 mAh mi ha consentito di svapare 10ml di liquido.

VOOPOO LOGO

Per quanto riguarda l’atomizzatore, ho apprezzato molto la resa aromatica e l’abbondante produzione di vapore, va considerato però che tale atomizzatore consuma molto. Sempre a favore dell’atomizzatore, mi è piaciuto l’inserimento della coil dal basso, la quale evita che la resistenza possa rimanere incastrata alla base. Andando a riassumere, mi sentirei di definire il VOOPOO ZIP mini MAAT come un interessante kit da battaglia, in cui una Battery piccola ed efficiente è associata ad un atomizzatore a testine che si comporta molto bene sia in sapore che in vapore.

CONSIDERAZIONI DEL KIT VOOPOO ZIP MINI MAAT SIGARETTA ELETTRONICA

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo Kit a tutte quelle persone che cercano un Kit efficace e leggero, tante è che il peso finale di questa combo è di circa 270gr. Oltretutto la buona autonomia dalla Zip Mini, che mi ha consentito di svaparci 10ml di liquido prima che si scaricasse, la rende perfetta per essere accoppiata con un atomizzatore di guancia, permettendoci di svapare per tutta la giornata senza aver timore che la batteria si scarichi. Ovviamente essendo accoppiata con un atomizzatore da polmone non può garantirci un autonomia infinita, ed è altrettanto ovvio che da una batteria integrata da 4400 mAh non possiamo pretendere di più. Per concludere lo consiglio anche a quelle persone che cercano un atomizzatore da polmone non rigenerabile, il quale oltre a fare i nuvoloni ci regali una buona resa aromatica.

GIUDIZIO FINALE

Molto buono: una Box leggera ed efficiente accoppiata ad un non rigenerabile che oltre ai nuvoloni chi regala tanto aroma

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di prodotti per sigaretta elettronica.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Kit VOOPOO ZIP MINI MATT
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here