RECENSIONE AROMA TABACCOSO ORGANICO LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

Produttore: La Tabaccheria linea “Le Miscele Barrique”

Aroma: English Mixture

Gusto: Latakia arricchito da Oriental e Virginia

Tipologia: Tabacco Organico 

Formato: Boccetta da 10ml

Diluizione consigliata dal produttore: 5-15%

Diluizione usata: 15%

Tempo di maturazione consigliata dal produttore: Pronto per l’uso

Maturazione impiegata: 48 ore

Nota Bene: l’aroma mi è stato offerto dallo shop www.tisvapo.it

INDICE

RECENSIONE AROMA LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un tabacco organico, in cui abbiamo un Latakia arricchito da Oriental e Virginia. Ecco a voi la recensione dell’ aroma La Tabaccheria English Mixture.

PRIME IMPRESSIONI

RECENSIONE AROMA SVAPO LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

All’olfatto si percepisce il profumo del Latakia, mentre alla vista il liquido si presenta con un marrone molto scuro.

Allo svapo, la prima impressione è quella di un tabaccoso deciso e sofisticato, in cui il protagonista è il Latakia, mentre l’Oriental ed il Virginia conferiscono delle sfumature caratterizzanti. Entrando nello specifico, il Latakia è caratterizzato da un sapore diretto ed immediato, l’affumicato e le note d’incenso si percepiscono molto bene, ad uno svapo attento è possibile percepire una tenue sensazione di cenere, il sapore è quello di un Latakia fedele ed incisivo. L’Oriental ha un sapore leggero, nonostante ciò, percepiamo facilmente delle delicate note speziate, oserei dire quasi pepate, le quali oltre ad impreziosire il bouquet aromatico, vanno a legarsi molto bene con le note d’incenso del Latakia. A chiudere l’opera abbiamo il Virginia, che si presenta molto delicato, è leggermente acidulo, ha delle piacevoli note dolciastre che a tratti tendono verso il mieloso, le quali interagiscono molto bene con la porzione affumicata del Latakia. Nel complesso il vapore prodotto e leggermente pastoso e, questa tenue pastosità, crea un’interessante contrapposizione, con la lieve sensazione di cenere legata al Latakia. In merito agli equilibri aromatici, in primissimo piano abbiamo il Latakia, mentre il Virginia e l’Oriental sono delle comparse che entrano attivamente nella valorizzazione del mix aromatico.

INALAZIONE

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

Durante l’inalazione dell’aroma per lo svapo English Mixture, il primo sapore che ci arriva è rappresentato dal Latakia, che inizialmente si presenta abbastanza docile e delicato. Man mano che andremo avanti, le note affumicate cresceranno, andandoci a regalare un Latakia con carattere. Al tempo stesso, abbiamo anche delle delicate note d’incenso, le quali si percepiscono abbastanza facilmente, nonostante abbiano una forza inferiore, rispetto all’affumicato. Il Virginia è costantemente presente, manifestandosi con una certa discrezione, di questo tabacco percepiamo principalmente le note acidule e dolciastre, in cui quest’ultime, tendono a virare verso il mieloso e a stemperare il carattere deciso del Latakia. In tutto ciò vi è l’Oriental, il quale manifesta la propria presenza attraverso delle gentili note pepate, che danno la sensazione di entrare in simbiosi con le sfumature d’incenso del Latakia.

ESALAZIONE

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

Durante l’esalazione dell’aroma per ecig English Mixture, il Latakia acquisisce ancora più vigore, infatti si assiste ad una crescita dell’affumicato, e con esso si percepisce anche un lieve aumento della sensazione di cenere. Le note di incenso, continuano a mantenere il loro assetto delicato, ma di facile percezione. Per quanto concerne l’Oriental, assistiamo ad un aumento delle note speziate, le quali ci trasmettono una bella e delicata sensazione di pepato, che oltre a combinarsi molto bene con l’incenso, ne vanno ad esaltare le peculiarità aromatiche. Il Virginia mantiene inalterata la propria intensità, assistiamo comunque ad un flebile aumento delle note acidule, mentre le sfumature dolciastre continuano a trasmettere questa lieve sensazione di mieloso, la quale interagisce bene con quella parte di cenere che abbiamo nel Latakia.

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, percepiamo l’affumicato e un pallido sentore di cenere, a cui si accodano dei tenui sentori di pepe.

OPINIONI CONCLUSIVE

GIUDIZIO AROMA TABACCOSO LA TABACCHERIA ENGLISH MIXTURE

Con la recensione dell’aroma per sigarette elettroniche La Tabaccheria English Mixture, ho assaporato un aroma deciso quanto sofisticato. In primo luogo ho apprezzato il Latakia, che con il suo sapore deciso ci offre un tabacco intenso e saporito. Sempre del Latakia, mi sono piaciute le note d’ incenso, l’affumicato e la leggera sensazione di cenere, dove tali note vengono valorizzate dagli altri tabacchi presenti in questa Mixture. Ho trovato interessante il Virginia, il quale conferisce delle note acidule che non risultano mai fuori luogo, ma sopratutto mi sono piaciute queste note dolciastre, le quali oltre a stemperare la forza del Latakia, conferiscono una blanda pastosità che lavora molto bene con la lieve sensazione di cenere. E per finire, mi è piaciuto anche l’Oriental, che ci regala delle gentili note pepate, le quali aiutano a valorizzare i sentori d’ incenso. Andando a stringere, l’ English Mixture potrebbe essere definito come un tabaccoso sofisticato e da svapo contemplativo, in cui un Latakia con carattere, viene valorizzato, ed in parte anche lievemente ingentilito, dall’ Oriental e dal Virginia.

Per quanto riguarda l’usura della resistenza, è elevata, anche se sarebbe meglio contestualizzare ciò in base alla percentuale di diluizione usata. Nel mio caso, avendo usato una diluizione pari al 15%, mi sono trovato a rigenerare ogni 3-4 ml. Per curiosità ho provato ad usare una diluizione pari al 10%, in questo caso ho rigenerato ogni 5-6 ml.

A CHI LO CONSIGLIO

Invito all’assaggio tutti gli amanti dei tabaccosi organici, in particolar modo lo consiglio a tutte quelle persone che cercano un tabacco deciso, sofisticato e da svapo contemplativo. Se invece siete degli svapatori distratti, oppure non avete mai provato un tabaccoso organico, sono dell’idea che questo prodotto non faccia al caso vostro.

GIUDIZIO FINALE

Ottimo: Un tabacco deciso, sofisticato e pieno di carattere

Ti ricordo che puoi trovare questo prodotto su www.tisvapo.it

Usura della resistenza: Elevata (al 15% necessita una rigenerazione ogni 3-4ml, al 10% bisogna rigenerare ogni 5-6ml)

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

La recensione dell’ aroma La Tabaccheria English Mixture, è stata fatta ad una potenza di 14 Watt, diluito al 15% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 2 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche La Tabaccheria.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica al tabacco, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo: TNT Vape Spitfire, Azhad’s Elixirs Black Cherry e Cyber Flavour White Cigar.

Summary
Review Date
Reviewed Item
La Tabaccheria English Mixture
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here