RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO SIGARETTE ELETTRONICE DAGO AMABILE LIQUIDO PER LO SVAPO

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO AMABILE

Produttore: Dago

Aroma: Amabile

Gusto: Tabacco con Vaniglia Custard e Nocciola

Tipologia: Tabaccoso-Cremoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO AMABILE

Un cordiale Saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta parliamo di un aroma al tabacco con note cremose. Parliamo quindi del liquido scomposto Dago Amabile, il quale viene descritto dal produttore come un Tabacco cremoso ed equilibrato.

PRIME IMPRESSIONI SUL DAGO AMABILE

All’esame olfattivo emerge un delicato e dolciastro profumo di vaniglia custard assieme a dei delicati sentori di tabacco. Mentre alla vista il liquido risulta di un marroncino molto chiaro.

Allo svapo il Dago Amabile risulta un tabaccoso non estremo, caratterizzato da una chiara delicatezza e cremosità, nella quale sono presenti diversi aromi. La componenti aromatiche da me riscontrate sono state il tabacco, la vaniglia custard e la nocciola. Il tabacco si presenta delicato e leggermente secco, il gusto ha richiamato alla mia memoria quello delle sigarette, a cui in un secondo tempo si assoceranno dei leggeri sentori di sigaro. La vaniglia custard è delicata, si percepisce facilmente, risulta lievemente dolciastra, ha una intensità aromatica media, conferisce al mix una cremosità non esagerata ed adeguata ad un tabaccoso. Anche la nocciola risulta delicata, si percepisce una leggera secchezza e fibrosità, il gusto è molto fedele e da la sensazione che la nocciola sia stata leggermente tostata. Dal punto di vista degli equilibri aromatici, durante l’inalazione la vaniglia tende a sentirsi maggiormente rispetto al tabacco e la nocciola, mentre in esalazione la situazione si inverte.

INALAZIONE DEL DAGO AMABILE

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Dago Amabile, il primo sapore che cattura la nostra attenzione è la Vaniglia Custard con il suo sapore chiaro e delicato, conferisce al mix un’adeguata dolcezza ed una cremosità media. Subito dopo arrivano il tabacco e la nocciola, i quali risultano delicati e sapientemente legati. Del tabacco possiamo cogliere il gusto che ricorda una sigaretta, mentre della nocciola apprezziamo il sapore naturale e le leggere note di tostature. Quello che colpisce della coppia tabacco-nocciola è rappresentato dalle note secche: sembra quasi che tabacco e nocciola condividano le stesse note secche, le quali fungono da ponte tra i due aromi, dando così l’idea che nocciola e tabacco siano perfettamente amalgamati.

ESALAZIONE DEL DAGO AMABILE

Durante l’esalazione del liquido scomposto Dago Amabile, la vaniglia risulta meno intensa, si riducono le note dolciastre, assistiamo ad una lieve riduzione della cremosità percepita. La coppia tabacco e nocciola tende a separarsi, consentendoci in tal modo di analizzare separatamente i due aromi. Il tabacco acquisisce più forza, escono fuori delle leggere sfumature amare, il gusto sembra una via di mezzo tra una sigaretta ed un sigaro. La frazione tabaccosa continua a mantenere la propria delicatezza, evitando che il liquido si trasformi in un tabaccoso puro e crudo. Anche la nocciola acquisisce una maggior forza, il gusto fedele diventa più chiaro, le note asciutte e fibrose da frutta secca si colgono più facilmente, quel lieve sentore di tostatura che avevamo percepito durante l’inalazione rimane pressoché costante, escono fuori delle leggerissime note acidule. Come ho già accennato assistiamo ad una lieve riduzione della cremosità percepita, che mi sento di attribuire alla comparsa delle note di sigaro e all’aumento dell’intensità della nocciola.

RETROGUSTO DEL DAGO AMABILE

Nel retrogusto il primo elemento che riconosciamo è rappresentato dalle note asciutte e fibrose della nocciola, le quali ci trasferiscono la sensazione di frutta secca. A tutto ciò si aggiungono le leggerissime note dolciastre imputabili alla vaniglia, ed un flebile sentore di sigaro.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO AMABILE

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Dago Amabile, ho avuto il piacere svapare un liquido per lo svapo interessante. Un’elemento che mi ha colpito è stata la consistenza di frutta secca, la quale viene ben replicata dalle note asciutte e fibrose della nocciola. Anche le lievi note acidule e tostate, sempre a carico della nocciola mi sono piaciute, in quanto non risultano mai fuori luogo e conferiscono una certa originalità. Del tabacco ho apprezzato le lievi note di sigaro che escono durante l’esalazione, mentre durante l’inalazione mi è piaciuta quella sensazione note secche condivise dalla coppia tabacco-nocciola. Per terminare ho apprezzato la Vaniglia Custrad, la quale oltre ad avere un buon sapore, conferisce una cremosità adeguata per la tipologia di liquido che stiamo svapando, evitando così che un tabaccoso con note cremose si trasformi in un semplice cremoso. Ci tengo a sottolineare che i diversi aromi presenti nel Dago Amabile sono delicati, quindi se siete degli amanti dei tabaccosi forti, siate consapevoli che questo liquido scomposto è ben lontano da un tabaccoso puro e crudo. Anche qui vale lo stesso discorso che ho fatto per gli altri eliquid Dago: più lo svapate in modo attento e più lo apprezzate.

Giudizio personale: Buono, un delicato Tabaccoso cremoso con della nocciola molto naturale.

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Dago Amabile, è stata fatta ad un range di potenza pari a 25-26W. Per curiosità ho svapato diversi ml anche a 50 watt: in questo caso le nocciola da più l’idea di essere una crema di nocciola, escono fuori dei particolari sentori che danno la sensazione di cioccolato, aumenta complessivamente la cremosità. Diciamo quindi che a wattaggi più bassi, il liquido per sigaretta elettronica, rende maggiormente l’idea di un aroma tabaccoso.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Individual IndianVitruviano’S Juice Donn’ AmaliaDeOro Tobahc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here