RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO SIGARETTE ELETTRONICE DAGO MAMBO LIQUIDO PER LO SVAPO

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO MAMBO

Produttore: Dago

Aroma: Mambo

Gusto: Latte, menta e mango

Tipologia: Fruttato-Mentolato

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma concentrato, ai quali andranno aggiunti 40ml di base neutra per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO MAMBO

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi vorrei parlare di un fresco fruttato con note cremose. Parliamo quindi del liquido scomposto Dago Mambo, il quale si presenta come un mix di latte, menta e mango.

PRIME IMPRESSIONI SUL DAGO MAMBO

All’olfatto del liquido per lo svapo, percepiamo un latte dolciastro accompagnato da note mentolate e da una leggerissima sfumatura di frutto tropicale. All’esame visivo il liquido risulta tendenzialmente incolore con dei blandi riflessi giallognoli.

Alla prova di svapo la primissima sensazione è quella di assaporare un liquido fresco ed esotico, ed in parte anche cremoso. Entrando nello specifico, possiamo individuare due frazioni aromatiche. Una è la componente fresca e cremosa, nella quale individuo il latte alla menta, l’altra invece è la componente fruttata, dove abbiamo un mango complesso e caratterizzato da diverse sfaccettature. Per quanto riguarda il latte e la menta, essi risultano talmente ben amalgamati che non riesco a descriverli singolarmente, mi pare quindi più adeguato inquadrarli come un unico sapore, tant’è che lo definirei come aroma “latte alla menta”. Il gusto del latte alla menta è molto fedele, mi ha trasmesso la sensazione di un bicchiere di latte fresco e dolciastro a cui è stata aggiunta una più che abbondante dose di sciroppo alla menta. A livello di sensazioni, il latte alla menta conferisce una media cremosità ed una chiara ed immediata freschezza, le quali non entrano mai in conflitto e creano una bella combinazione di fresco e cremoso. La frazione fruttata è rappresentata da un mango molto particolare, in quanto non è il classico mango chiaro ed immediato. Il frutto risulta complesso e pieno di sfaccettature, il che richiede diverse svapate prime di capire che sia un mango, nonostante ciò già dalle prime svapate risulta evidente che sia un frutto tropicale. La cosa che colpisce di questo mango è la consistenza fibrosa, simile alla consistenza di una pesca a polpa morbida. Dal punto di vista organolettico, il mango risulta delicato, trasmette l’idea di frutta tropicale, presenta delle medie note aspre che mi ricordano un pò alla lontana sia l’Ananas che un mix di Agrumi. Per finire vi è un sentore non ben definito che mi trasmette l’idea di pesca. Dal punto di vista della bilancia aromatica, lo definisco come un liquido abbastanza equilibrato, dove il latte alla menta e il mango sfaccettato riescono a dire la propria senza coprirsi a vicenda.

INALAZIONE DEL DAGO MAMBO

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Dago Mambo, il gusto che arriva per primo risulta questo latte alla menta, caratterizzato da una freschezza forte ma non coprente. Il gusto ricorda molto quello di un latte a cui è stata aggiunta una forte dose di sciroppo alla menta. La dolcezza risulta ottimale, le note cremose del latte sono di media intensità e danno l’idea di tenere a freno le note mentolate. Al lato del latte alla meta possiamo individuare il mango, il quale tende a sentirsi leggermente di meno rispetto all’altra frazione aromatica. Il mango presenta un sapore delicato e non immediato, si riscontrano delle chiare e medie note aspre che trasmettono un leggerissimo sentore di Ananas e Limone.

ESALAZIONE DEL DAGO MAMBO

Durante l’esalazione del liquido scomposto Dago Mambo, la parte frutta acquisisce una maggiore forza. La prima modifica la riscontriamo a livello di consistenza: avvertiamo una sensazione di fibrosità, la quale mi ha ricordato la consistenza della polpa di una pesca morbida. A livello organolettico il mango continua ad essere delicato e non immediato, mentre invece escono fuori dei sentori fruttati, grazie all’aumento delle note aspre. Le note aspre di questo mango danno la sensazione che siamo presenti delle tracce di Limone, Arancia ed Ananas. Il latte alla menta continua ad essere ben presente con il suo sapore fedele, anche se in questa fase diminuisce la freschezza della menta e si percepisce maggiormente il sapore e la cremosità del latte. Per finire ho riscontrato un leggerissimo e pallido sentore di pesca che chiude il cerchio. In tutto ciò abbiamo delle leggerissime, oserei dire quasi nascoste, note amarognole che vanno ad ancorarsi sulla parte finale del palato.

RETROGUSTO DEL DAGO MAMBO

Nel retrogusto riscontro un latte alla menta molto fresco, accompagnato da un delicato ad aspro mango, le coi note acidule potrebbero trasmettere una leggera sensazione di limone.

CONSIDERAZIONI FINALI SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO MAMBO

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Dago Mambo, ho avuto il piacere di analizzare un liquido per lo svapo interessante quanto complesso. Ho apprezzato molto la consistenza fibrosa del Mango, la quale da molto l’idea di frutto naturale. Il sapore del Mango oltre ad essere piacevole è anche estremamente interessante grazie alle note aspre, le quali trasmettono alle nostre papille un leggero e pallido ricordo di Arancia, Limone ed Ananas. Non è quindi il classico Mango che siamo abituati a svapare, parliamo di un Mango originale e pieno di sfaccettature, che merita di essere analizzato fino infondo. Anche il latte alla menta fa la sua bella figura, grazie ai due aromi che risultano perfettamente amalgamati, replicando in modo molto fedele la bevanda estiva. Sicuramente il Dago Mambo non è un liquido da svapo distratto: è un liquido complesso, pieno di sfaccettature che sarebbe un peccato mortale non coglierle. Concludo questa mia recensione osservando che l’accostamento latte, menta e mango non si vede tutti i giorni.

Giudizio personale: Molto Buono, un fresco e cremoso fruttato da analizzare in tutti i suoi aspetti.

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione liquido per sigaretta elettronica Dago Mambo, è stata fatta ad un range di potenza pari a 26-28W. Per curiosità ho svapato diversi ml anche a 50 watt: il latte alla menta si riduce, il mango ha un sapore più forte e le note aspre legate ad esso ci richiamano un generico mix di agrumi. Personalmente l’ho apprezzato maggiormente a 26-28 watt in quanto risulta più complesso e sfaccettato.

Usura della resistenza: Media-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica fruttati potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Fcukin’ Flava Philippines MangoBangJuice GermaniacToo Puft Strawberry Smash.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here