VITRUVIANO'S JUICE POSITANO LEAF

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTE ELETTRONICHE VITRUVIANO’S JUICE POSITANO LEAF

Produttore: Vitruviano’s Juice

Aroma: Positano Leaf

Gusto: Cremoso al limone con Tabacco Turco

Tipologia: Tabaccoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una bottiglietta contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma per lo svapo sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Liquido scomposto per sigaretta elettronica Vitruviano’S Juice Positano Leaf

Ciao Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei mostrare la recensione del liquido per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Positano Leaf, il prodotto nato dalla collaborazione tra Vitruviano’S Juice ed Azhad Elixir, nota azienda Italiana specializzata in liquidi ed aromi tabaccosi. Il Positano Leaf si propone di offrirci il Positano in chiave tabaccosa, quindi il sapore è quello di un dolce cremoso al limone con tabacco turco. Andiamo a scoprire la recensione di questo liquido per lo svapo.

Alla vista il liquido è di un marroncino chiaro, mentre all’olfatto emerge un delicato odore di limone, accompagnato da lievi note cremose e tabaccose.

Alla prova di svapo, la prima impressione è quella di avere un liquido molto equilibrato, dove nessun aroma schiaccia l’altro, dove i due blocchi aromatici creano delle interessanti contrapposizioni. Dal punto di vista degli equilibri la crema al limone la sento lievemente più forte rispetto al tabacco Turco. I sapori che percepisco sono il limone, la crema ed il tabacco. Il limone ha un sapore chiaro e delicato, aspro al punto giusto, se siamo particolarmente attenti possiamo riscontrare delle lievi note frizzanti, il gusto potrebbe creare in noi lo sbiadito ricordo di una scorza di limone. La crema risulta morbida, delicata, il tenore zuccherino è basso, le note cremose sono di media intensità. Il tabacco ha un sapore chiaro e ben definito, percepisco delle evidenti note secche ed amarognole.

Durante l’inalazione del liquido per sigarette elettroniche Positano Leaf, il protagonista è la crema al limone. Il frutto ha un sapore chiaro, leggermente succoso e mediamente aspro, come gusto mi da una lontana sensazione di scorza di limone. La componente cremosa è morbida, mediamente corposa e poco dolce. Il tutto è contornato da questo chiaro sentore di tabacco turco, dove posso individuare delle leggere note amare.

Durante l’esalazione dell’aroma per lo svapo Positano Leaf, aumentano le note aspre del limone, si crea una sorta di lieve effetto frizzantino, il gusto continua a ricordare quello della buccia del limone. La crema diventa leggermente più pastosa, mentre le basse note zuccherine rimangono invariate. Nello stesso tempo esce fuori con più forza il tabacco Turco con le sue note secche ed amare. A tal proposito  è interessante la contrapposizione tra le note secche del tabacco e le morbide note della crema. Stesso discorso vale per le note amarognole del tabacco accostate alle note dolci della crema di limone.

Come retrogusto abbiamo le note amare del tabacco e le note aspre del limone.

Con la recensione dell’aroma per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Positano Leaf, ho degustato un liquido per lo svapo molto interessante. Lo considero più un prodotto che strizza l’occhio agli amanti dai tabacchi. Ciò va tenuto conto, sopratutto dagli amanti dei cremosi e da coloro che non hanno particolare confidenza con tabaccosi, come il sottoscritto. Ma andando oltre la soggettività dei miei gusti personali, non c’è dubbio che dietro al Positano Leaf vi sia un profondo studio aromatico. Gli ingredienti presi singolarmente hanno tutti un ottimo sapore. Il liquido è ben bilanciato, nessuna componetene aromatica schiaccia l’altra. Ciò che mi ha colpito principalmente è la sinergia che si crea fra i due blocchi aromatici: il dolce ed il cremoso della crema al limone che collaborano con le note secche ed amare del tabacco. Sicuramente è un prodotto che merita uno svapo non distratto per apprezzarne l’architettura aromatica.

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Positano Leaf, è stata fatta ad uno svapo 18-20 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Giudizio personale: Buono. E’ un cremoso tabaccoso oppure un tabaccoso cremoso? A voi la scelta

Usura della resistenza: Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Vitruviano’S Juice.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Vitruviano’S Juice Donn’ Amalia,T-Juice Ice QueenBandZ Soul El Cubano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here