VITRUVIANO'S JUICE TRAMONTI

RECENSIONE AROMA SCOMPOSTO PER SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO’S JUICE TRAMONTI

Produttore: Vitruviano’s Juice

Aroma: Tramonti

Gusto: Cioccolato, cereali e latte

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma per lo svapo arriva in una bottiglietta contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma per sigaretta elettronica sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Recensione Aroma scomposto per sigaretta elettronica Vitruviano’S Juice Tramonti

Un caloroso saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio proporre la recensione di bel cremoso a base di cioccolato, il Vitruviano’S Juice Tramonti, il quale viene così descritto dal produttore: “Dalle pendici dei monti lattari all’incantevole spiaggia di Tramonti dove vi aspetta una squisita e fresca bevanda a base di latte, cereali e profumato cioccolato.”. Andiamo ad esplorare le caratteristiche del Vitruviano’S Juice Tramonti.

All’esame visivo il liquido ottenuto è un marroncino molto chiaro, tendente al giallognolo. All’olfatto riscontriamo un chiaro odore di cioccolato al latte, a cui si aggrega un delicato odore di latte e cereali.

Alla prova di svapo, il primo impatto è quello di avere un liquido gustoso e saporito a base di cioccolato. Ben presto la struttura aromatica diviene ben chiara, riuscendo così ad identificare le tre frazioni aromatiche che costituiscono il Tramonti: cioccolato, cereali e latte. Dal punto di vista degli equilibri, il cioccolato riveste il ruolo di protagonista, mente latte e cereali sono dei gregari di tutto rispetto, i quali fanno sentire la loro presenza. La componente cioccolatosa si presenta morbida, chiara, persistente, dolce al punto giusto, il sapore ricorda molto quello di una barretta di cioccolato al latte di ottima fattura. I cereali hanno un sapore naturale, delicato, leggero e di facile percezione, mostrano delle lievi note acidule. Il latte con il suo sapore delicato e naturale, funge da contorno, donando al liquido una cremosità caratterizzata da note che sembrano una via di mezzo tra latte e panna.

Durante l’inalazione del liquido per lo svapo Tramonti, il gusto che cattura la nostra attenzione è il cioccolato al latte, il quale ci colpisce per il suo sapore rotondo, pieno, ricco, gustoso, non stucchevole e moto fedele al prodotto alimentare. I cereali sono di difficile identificazione, la loro presenza può essere percepita solo ad uno svapo attento, attraverso le percezione delle lievissime note acidule del cereale. Il latte è leggero e delicato, ci accorgiamo della sua presenza attraverso uno svapo mediamente intenso, il quale ci consente di riconoscere il sapore abbastanza naturale del latte.

N.B. Volevo farti presente che ho recensito anche il Tramonti in versione aroma concentrato.

Durante l’esalazione dell’aroma per sigarette elettroniche Tramonti, la componente cioccolatosa diviene ulteriormente più gustosa, dando l’idea che vi sia un qualche cosa di non ben definito che dia l’idea di una leggera nota di burro di cacao. Il cioccolato continua a conservare il suo sapore fedele e non stucchevole che ha caratterizzato la fase di inalazione. I cerali escono fuori in modo chiaro e allo stesso tempo discreto, permettendoci di apprezzane il sapore. Il gusto dei cereali è delicato, leggero, fedele al prodotto alimentare, presenta delle chiare e discrete note acidule, le quali non generano nessuno squilibrio e donano un tocco in più al mix aromatico. Sul finire esce fuori il latte, il quale da la sensazione di diluire le note zuccherine del cioccolato, è caratterizzato da un sapore chiaro, delicato, naturale, dona una media cremosità caratterizzata da delle note cremose, le quali danno l’idea di essere una via di mezzo tra note lattose e note pannose.

Il retrogusto che si presenta abbastanza persistente e mediamente intenso,  è caratterizzato dalla presenza di tutti i sapori percepiti durante lo svapo. Per essere più precisi incontriamo il cioccolato con le sue note dolciastre, il cereale con le proprie note acidule, ed il latte che genera una sensazione di semiburrosità.

Con la recensione dell’aroma per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Tramonti, ho degustato un liquido per lo svapo che mi è piaciuto molto. Il jolly a mio parere è dato dal cioccolato al latte che riesce a replicare egregiamente un cioccolato di ottima fattura. Anche le altre due componenti aromatiche contribuiscono al successo del Tramonti. Dei cereali mi ha colpito il sapore naturale e le lievi note acidule, le quali creano un piacevole ed originale contrasto con le note zuccherine del cioccolato e le note cremose del latte. Del latte mi ha colpito il sapore naturale, le note cremose che danno l’idea di essere una via di mezzo tra note pannose e note lattose.

Il liquido per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Tramonti è stato svapato ad una potenza di 20-23 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Giudizio personale: Ottimo, un cremoso così gustoso che potrebbe anche essere svapato a Ferragosto.

Usura della resistenza: Media-elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Vitruviano’S Juice.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo BangJuice Charlie DeltaRoyal Blend NatCooky ed Egoist Muffins.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here