RECENSIONE LIQUIDO SVAPO LS PROJECT PAPEL EDICTION BERLINO LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE LA CASA DI CARTE BERLINO

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA LS PROJECT PAPEL EDITION BERLINO

Produttore: Ls Project

Aroma: Berlino Papel Edition

Gusto: Pistacchio, Vaniglia Custard e Tabacco

Tipologia: Tabaccoso-Cremoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO PER SVAPO LS PROJECT PAPEL EDITION BERLINO

Ciao Svapatori e Svapatrici, oggi vi vorrei parlare di un cremoso con lievi sfumature di tabacco. Vi descriverò quindi il liquido scomposto Berlino Papel Editon della Ls Project, che si presenta come un mix di Pistacchio, Vaniglia Custard e Tabacco.

PRIME IMPRESSIONI SUL LS PROJECT BERLINO

All’olfatto percepiamo un profumo di un pistacchio contornato da un vaniglia dolce. Mentre all’esame visivo il liquido per lo svapo si presenta con un giallo pallido.

La prima impressione che abbiamo durante le prime svapate, è quella di assaporare un un cremoso dolciastro con una leggera sfumatura finale di tabacco. Entrando nello specifico, mi sento di confermare la descrizione offerta dal produttore, in quanto ci sento principalmente la Vaniglia ed il Pistacchio, sul finire sopraggiunge il leggero sentore di tabacco. Analizzando i singoli aromi, vi è questa Vaniglia Custard, la quale risulta cremosa, avvolgente e dolce. Una dolcezza che a primo impatto potrebbe potrebbe sembrare elevata, ma che invece viene sapientemente gestita dal pistacchio e dal tabacco, i quali impediscono che la dolcezza della vaniglia possa rendere il mix stucchevole. Il pistacchio presenta una media intensità aromatica, il gusto è molto particolare e sembra una via di mezzo tra un gelato al pistacchio ed il pistacchio vero e proprio. Del frutto di pistacchio possiamo cogliere le leggere note di salato e tostato, mentre del gelato al pistacchio possiamo apprezzarne la consistenza cremosa, la quale potrebbe derivare dall’interazione con la Vaniglia Custard. Per finire abbiamo il tabacco, il quale è presente come sottofondo, arriva nella parte finale dello svapo, prendiamo coscienza della sua presenza attraverso le lievissime note amare e secche che conferisce al mix aromatico. Dal punto di vista degli equilibri aromatici, Vaniglia Custard e Pistacchio presentano grossomodo la stessa intensità, mentre il tabacco si trova in sottofondo.

INALAZIONE DEL BERLINO PAPEL EDITION

Durante l’inalazione del liquido scomposto Berlino Papel Edition, le nostre papille vengono avvolte da questa vaniglia che si presenta dolce, cremosa e vellutata. Accanto ad essa abbiamo il pistacchio con un sapore delicato, ed un gusto che a me ha ricordato quello di un gelato al pistacchio, sapore che potrebbe derivare dall’interazione tra il pistacchio e la cremosità della vaniglia. Se si presta una certa attenzione, si possono individuare delle leggere sfumature salate e tostate a carico del Pistacchio. Dal punto di vista degli equilibri, la Vaniglia Custard tende a sentirsi maggiormente rispetto al Pistacchio.

ESALAZIONE DEL LS PROJECT BERLINO

Durante l’esalazione del liquido per sigaretta elettronica Ls ProJect Berlino, il Pistacchio acquisisce una maggiore intensità aromatica. Questa maggior intensità, rende il gusto meno vicino ad un gelato al pistacchio e molto più simile al pistacchio naturale. Infatti in questa fase i sentori di tostato e sopratutto di salato diventano più forti. Sono però dei sentori molto particolari: non sono immediati, possono essere colti solo dopo diversi ml di liquido svapato, ma una volta che le nostre papille si saranno accorti della loro presenza, diventeranno dei discreti e piacevoli elementi caratterizzanti del liquido. La Vaniglia risulta meno intensa, continua comunque a mantenere le sue chiare note dolciastre ed a conferire al mix un media e piacevole cremosità. Sul finire abbiamo questa foglia di tabacco, è un tabacco leggero e delicato, il quale regala delle leggere note amare e secche, le quali si trovano bene in questo contesto cremoso e dolciastro. Sembra quasi che questa sfumatura di tabacco ci ripulisca la bocca dalle note dolciastre della Vaniglia.

RETROGUSTO DEL BERLINO PAPEL EDITION

Il retrogusto è molto particolare: il sapore principale è quello della vaniglia con le sue note dolci, alla quale si aggregano una serie di sfumature che rendono il tutto molto particolare. Infatti ho riconosciuto le note salate del pistacchio, le note amare e secche del tabacco. Tra queste quella più evidente è il salato del pistacchio, il quale ci predispone il palato ad una nuova svapata, evitando che il dolce della Vaniglia possa divenire stucchevole.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA LS PROJECT BERLINO

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Ls Project Papel Edition Berlino, ho potuto svapare un liquido molto buono e pieno sfaccettature. In primo luogo ho apprezzato tutte quelle sfaccettature che regalano una bella originalità e sopratutto rendo il Berlino adatto a lunghe sessioni di svapo. Tra queste ho apprezzato le sfumature di salato, le quali oltre a rendere il gusto del pistacchio più fedele, hanno una sorta di azione “ripulente” verso le note dolciastre della vaniglia e ci permettono di affrontare delle lunghe sessioni di svapo. Ho apprezzato anche le sfumature di amaro e secco determinate dal tabacco, le quali creano una bella contrapposizione con il dolce ed il cremoso della vaniglia. In merito al sapore, Vaniglia e Pistacchio hanno entrambe un ottimo sapore: della Vaniglia ho apprezzato la dolcezza e la consistenza cremosa, mentre del Pistacchio ho gradito sia quella sensazione di gelato che riscontriamo in inalazione, che quella sensazione di naturalezza dovuta alla presenza di note salate e tostate. Ci tengo ha sottolineare che non è un tabaccoso ma un bel cremoso con una sfumatura di tabacco, il quale oltre a conferire originalità, ci consente di svaparlo tutto il giorno.

Giudizio personale: Ottimo, un signor Cremoso con una lieve sfumatura di tabacco

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Ls Project Berlino, è stata fatta una potenza di 45 watt.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Ls Project.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Dago MascalzoneThe One StrawberryBangJuice Charlie Delta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here