RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE BANGJUICE GERMANIAC

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO BANGJUICE GERMANIAC

Produttore: BangJuice

Aroma: Germaniac

Gusto: Un fresco mix di anguria, kiwi e mela verde

Tipologia: Fruttato-Mentolato

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla da 60ml contenente 15 ml di aroma. Il produttore dichiara che i 15 ml di aroma sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Tempi di maturazione: 5 giormi

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal distributore Produttore

Recensione Liquido scomposto per sigarette elettroniche BangJuice Germaniac

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, in questa mia recensione vi vorrei parlare di un fresco fruttato made in Germany, il BangJuice Germaniac, il quale viene presentato dal produttore come un fresco mix di anguria, kiwi e mela verde. Andiamo a scoprire le peculiarità di questo liquido scomposto per sigarette elettroniche tutto Tedesco.

All’esame visivo il BangJuice Germaniac risulta incolore, mentre all’olfatto riconosciamo in fresco e delicato profumo di mela verde, alla quale si aggregano dei lievissimi sentori di Kiwi.

Alla prova di svapo, la prima impressione è quella di un fruttato caratterizzato da una piacevole delicatezza e da una leggerissima freschezza. Gli aromi da me percepiti sono stati il kiwi, la mela verde, il melone a polpa bianca ed un lieve tocco di freschezza. Mi sento quindi di confermare quanto dichiarato del produttore, ad eccezione dell’anguria, il cui sapore è molto più vicino a quello di un melone a polpa bianca. Analizzando le singole componenti aromatiche, il melone bianco presenta un sapore chiaro, liscio, delicato, abbastanza succoso, dolce al punto giusto, nel complesso il gusto è molto simile al frutto che ci offre madre natura. Il kiwi non è facile da individuare, presenta un sapore molto leggero. Ci accorgiamo della presenza del Kiwi, non tanto a livello organolettico, ma bensì in termini di note aspre, le quali presentano un intensità ottimale per questo liquido. La mela verde è caratterizzata da un sapore leggero, delicato, lievemente succoso, il sapore potrebbe ricordare leggermente quello di una caramella. Tutto questo bel mix di frutta viene contornato da un lievissimo sentore di freschezza, il quale non modifica la percezione delle componenti fruttate. In merito agli equilibri aromatici, il protagonista è il melone bianco, in secondo piano troviamo la mela verde, il kiwi riveste il ruolo di timida comparsa.

In inalazione il protagonista è il melone bianco, le cui caratteristiche che ci colpiscono principalmente sono la notevole succosità, e la fedeltà al frutto. Nonostante il sapore sia chiaro e ben definito, il melone non diviene mai eccessivo e conserva quella sua delicatezza intrinseca. La mela risulta molto leggera, la possiamo percepire attraverso uno svapo mediamente delicato, dona un lieve tocco di originalità. Del kiwi possiamo cogliere solamente delle pallide note aspre. Il tutto è accarezzato da questa leggera sensazione di freschezza.

In esalazione il melone arretra leggermente, dando la possibilità alla mela e al kiwi di crescere lievemente. Nonostante ciò, la succosità ed il sapore naturale del melone continuano ad essere i jolly del liquido per sigaretta elettronica Germaniac. Del kiwi sentiamo principalmente le lievi e mai inopportune note aspre. Il sapore della mela riusciamo a riconoscerlo, si presenta delicato, leggero, il sapore sembra quello di una buona caramella alla mela. A chiudere il quadro, arrivano le note fresche con la loro bassa intensità.

Il retrogusto è mediamente persistente, possiamo riconoscere il melone, dei lievi sentori di mela e di fresco.

Il liquido per lo svapo BangJuice Germaniac mi ha fatto una buona impressione. Gli elementi che mi hanno colpito sono stati molteplici. In primo luogo ho apprezzato la succosità ed il sapore naturale che ci offre il melone bianco. Un’altro elemento degno di nota è rappresentato dalla bassa intensità delle note fresche, le quali permettono a questo liquido di differenziarsi dai classici fruttati estivi carichi di Ice. Nonostante il sapore del kiwi abbia delle enormi difficoltà ad uscire, ho prezzato le moderate note aspre offerte dal frutto. Se devo essere pignolo, l’unico elemento su cui ho qualche cosa da ridire è in merito al sapore della mela verde. Non voglio dire che il sapore della mela sia male, anzi il gusto è quello di una caramella di ottima fattura, sostegno semplicemente che questa mela tende ad essere sminuita al cospetto di un melone così buono e così naturale.

I 15 ml di aroma per sigaretta elettronica sono stati miscelati con 45ml di base, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 55VG/45PG. Il prodotto è stato svapato ad un range di potenza pari a 22-24W

Giudizio personale: Più che Buono, con un melone così ed una freschezza così, si vince a mani basse

Usura della resistenza: Media-Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata.

Per conoscere altre recensioni di liquidi per sigaretta elettronica clicca sull’apposita categoria dove sono raccolte le recensioni di liquidi scomposti per lo svapo BangJuice.

Se ti piacciono i liquidi per lo svapo al gusto di melone ti consiglio la recensione dell’aroma per sigaretta elettronica ToB Summer e K-Boom Kadrina V2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here