RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS O'MERICANO SIGARETTA ELETTRONICA

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Produttore: Dago E-Liquids

Aroma: O’ Mericano

Gusto: Vaniglia americana, caramello salato e noce

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei parlare di un liquido cremoso molto particolare ed interamente made in Italy. Vi propongo quindi lo Shot Series Dago E-Liquids O’Mericano, il quale dovrebbe essere un mix di vaniglia americana, caramello salato e noce.

PRIME IMPRESSIONI SUL DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

All’olfatto percepiamo una delicata vaniglia con delle leggerissime note salate ed un flebile sentore di noce.

All’olfatto la primissima impressione è quella di un cremoso complesso e delicato, dove si ha la percezione che tutti i sapori presenti siano degli attori protagonisti, in cui nessuno è posto in secondo piano e tutti quanti collaborano tra di loro. Gli aromi individuati sono stati la vaniglia, il caramello, la noce e per concludere una pallida sfumatura di tabacco. La vaniglia è delicata, la dolcezza risulta medio-bassa, il gusto è molto naturale e trasmette l’idea della vaniglia in forma speziata. Tanto per intenderci, nel O’ Mericano non abbiamo la classica vaniglia cremosa e dolce. Anche il caramello ha un sapore delicato, la dolcezza non è esagerata, è possibile avvertire delle lievi note salate, le quali contribuiscono a rendere il gusto di questa componente aromatica molto vicina a quella di un caramello salato. La noce è caratterizzata da un sapore fedele, dove tale fedeltà viene amplificata dalle note secche e dalla fibrosità associate al frutto. Ovviamente anche la noce è delicata come gli altri aromi, e le note secche e fibrose non risultano fuori luogo. Ed infine ho percepito una leggerissima nota di tabacco, la quale mi ha dato l’idea che la noce ed il tabacco condividessero le medesime note secche. Ci tengo a sottolineare che il tabacco è una leggera sfumatura che può essere percepita ad uno svapo molto attento. In merito agli equilibri aromatici, le tre prime donne sono la vaniglia, il caramello e la noce, mentre il tabacco è una pallida sfumatura.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DA

INALAZIONE DEL LIQUIDO PER LO SVAPO DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Durante l’inalazione del Dago E-Liquids O’Mericano, abbiamo questo mix di vaniglia, caramello salato e noce. In questo mix la vaniglia ed il caramello sono ben affiatati tra di loro, mentre la noce tende a sentirsi un pò di meno rispetto agli altri due aromi. Della vaniglia possiamo coglierne il sapore delicato e fedele alla spezia, mentre del caramello abbiamo questa lieve cremosità che tende ad arrotondare il sapore della vaniglia. Sempre a carico del caramello possiamo apprezzarne il gusto fedele e le lievi note salate. Della noce possiamo percepire il sapore fedele e le note asciutte che si combinano molto bene con il caramello.

ESALAZIONE DEL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Durante l’esalazione del Shot Series Dago E-Liquids O’Mericano, assistiamo principalmente a due modifiche: il sapore della noce diventa più immediato e aumenta la cremosità del mix. In tal modo il gusto della noce diventa ancora più fedele, si percepiscono con maggior facilità le note asciutte e fibrose associate ad essa. Queste note fibrose ed asciutte non diventano mai fastidiose o eccessive, in quanto vengo sapientemente gestite dalla cremosità del mix aromatico. La vaniglia riduce lievemente la propria intensità aromatica, mentre il caramello risulta lievemente più intenso e salato. E’ un salato che non risulta fastidioso, ed aggiunge originalità al mix. A concludere l’opera abbiamo questo pallido sentore di tabacco, il quale tende a fondersi con le note secche della noce.

RETROGUSTO DELL’ AROMA SCOMPOSTO DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Il retrogusto risulta delicato e mediamente persistente, abbiamo la vaniglia, le note salate del caramello e le note asciutte della noce.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO DAG

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER ECIG DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Con la recensione del liquido per sigaretta elettronica Dago E-Liquids O’Mericano, ho avuto la possibilità di assaporare un liquido piacevole quanto equilibrato. In primo luogo ho apprezzato il fatto che tutti e tre gli aromi siano perfettamente equilibrati, ed è praticamente impossibile stabilire una gerarchia aromatica. Ho gradito il fatto che non è stata usata la classica vaniglia cremosa e dolce, ma è stata impiegata la vaniglia nella sua forma di spezia, il che ha contribuito ad offrire un sapore diverso dal solito. Mi è piaciuto il caramello con il suo sapore non invasivo e le leggere note salate che non risultano mai fuori luogo. E per concludere mi è piaciuta molto la noce grazie al suo sapore fedele, e grazie alle note secche ad asciutte, le quali nel mio caso mi hanno trasmesso un pallido ricordo di tabacco. Andando a stringere, O’Mericano rispecchia al 100% la filosofia che si cela dietro tutti i Dago E-Liquids da me assaggiati: offrire sapori ed accostamenti mai banali che meritano uno svapo attento per essere apprezzati a pieno. Per carità, anche svapati distrattamente risultano molto piacevoli, io però mi diverto di più se li svapo in modo attento.

A CHI CONSIGLIO IL DAGO E-LIQUIDS O’MERICANO

Mi sento di consigliare vivamente questo aroma Shot Series a tutti gli svapatori che cercano un liquido delicato, equilibrato, che possa essere svapato tutto il giorno, ma che sopratutto ricercano un sapore nuovo ed originale. Lo consiglio anche a quelle persone che sono un pò stanche di assaggiare quella classica vaniglia cremosa e dolce, e che quindi vorrebbero assaporare una vaniglia più speziata. Anche gli amanti della noce lo apprezzeranno, in virtù del gusto estremamente fedele.

Giudizio personale: Molto buono, si riconosce ad occhi chiusi che è un Dago E-Liquids

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago Eliquids O’Mericano, è stata fatta ad uno svapo di 30-33 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Shake ‘n’ Vape Biscuit Invader, Vitruviano’S Juice Tramonti e Drops E-liquid Ramses.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here