1. PRIME IMPRESSIONI
  2. SAPORI DURANTE L’INALAZIONE
  3. SAPORI DURANTE L’ESALAZIONE
  4. SAPORI NEL RETROGUSTO
  5. OPINIONI CONCLUSIVE

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Produttore: Vitruviano’s Juice

Aroma: Partenope

Gusto: Sfogliatella Napoletana

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una bottiglietta contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei proporre la recensione di un liquido cremoso dai sapori tradizionali. Parliamo quindi del Vitruviano’s Juice Partenope, il quale si propone di replicare il gusto di un Sfogliatella Napoletana.

PRIME IMPRESSIONI SUL VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

All’olfatto il profumo risulta abbastanza complesso, si percepisce una delicata ricotta a cui si aggregano dei delicati sentori di frutta candita, per finire abbiamo una leggerissima sfumatura d’impasto per dolci. Mentre alla vista il liquido risulta di un giallo chiaro.

Allo svapo la primissima impressione è quella di un cremoso dal sapore molto “artigianale” e con sfumature caratterizzanti. Gli aromida me percepiti sono stati la pasta per dolci, la ricotta, lo zucchero a velo, ed una serie di leggere ma caratterizzanti sfumature, tra le quali ho riscontrato l’agrume, la cannella e la vaniglia. Analizzando i singoli sapori, la pasta per dolci risulta delicata, morbida, dolce al punto giusto, il gusto tende molto a ricordare una pasta per dolci appena uscita dal forno. Sempre a carico della pasta, se si presta molta attenzione è possibile scorgere delle leggerissime ed inconsce note alcoliche, dove per note alcoliche intendo quelle che si sviluppano durante la lievitazione dell’impasto per dolci. La ricotta è caratterizzata da un sapore delicato, morbido, ha un intensità aromatica medio-bassa, il gusto risulta fedele al prodotto lattiero caseario. La ricotta non è un sapore immediato, dobbiamo quindi consentire alle nostre papille di potersi abituare ad esso, però una volta che ciò sarà avvenuto, la ricotta diventerà un sapore caratterizzante della nostra svapata. Lo zucchero a velo ha un sapore molto fedele, conferisce una evidente ma non stucchevole dolcezza, si ha l’impressione che l’intera dolcezza del Partenope si determinata dallo zucchero a velo, e non da eventuali note dolci presenti negli altri aromi. Per quanto concerne le sfumature, ho riscontrato una leggerissima sfumatura di cannella, la quale da l’impressione di essere presente all’interno dell’impasto. A seguire ho percepito una leggerissima sfumatura di vaniglia, la quale trasmette la sensazione di essere presente in tracce nello zucchero a velo. Per finire abbiamo un’ evidente sfumatura di agrumi, come se fosse stata grattugiata una certa quantità di arancia e di limone sopra la sfogliatella. Dal punto di vista della bilancia aromatica non è semplice stabilire una gerarchia, in quanto i diversi sapori sono ben amalgamati tra di loro. Se mi dovessi sbilanciare metterei la pasta per dolci come aroma che si sente maggiormente, a seguire lo zucchero a velo, poi la ricotta, per finire abbiamo le diverse sfumature che vi ho descritto sopra. Per quanto riguarda la cremosità, essa risulta piacevolmente avvolgente e di media intensità.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE AROMA SVAPO

INALAZIONE DEL VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Vituviano’s Juice Partenope, la primissima cosa che avvertiamo è un pasta per dolci particolarmente dolce, a cui si aggregano le note di Agrume. Entrando un pò più nello specifico, abbiamo la pasta per dolci che si presenta morbida, avvolgente, fedele al prodotto da forno, presenta delle leggerissime sfumature di cannella. Lo zucchero a velo conferisce una evidente ma non fastidiosa dolcezza, se non ci facciamo distrarre dalle note zuccherine è possibile apprezzarne il gusto fedele, ad una svapo molto attendo è possibile cogliere un leggerissimo sentore di vaniglia.  Le note di agrumesi percepiscono senza problema e conferiscono un leggerissima succosità. In questa fase la ricotta presenta un intensità molto bassa e non è facile da individuare, nonostante ciò conferisce al mix una piacevole e media cremosità.

ESALAZIONE DEL VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Durante l’esalazione dell’aroma scomposto per lo svapo Vituviano’s Juice Partenope, la nostra esperienza di svapo si arricchisce di nuovi sapori. In primo luogo esce fuori la ricotta, con il suo gusto delicato e genuino, la quale si lega molto bene con la pasta per dolci. Al tempo stesso cresce anche la cremosità, che con la sua intensità medio-elevata rende il tutto molto avvolgente e morbido. Come già vi ho anticipato, dovete dare tempo alle vostre papille di abituarsi al gusto, al fine di poter prendere coscienza di questa ricotta a goderne a pieno. Relativamente allo zucchero a velo si osserva una leggera riduzione delle note dolciastre, ma al tempo stesso il gusto diviene ancora più fedele al prodotto zuccherino. Le lievi sfumature di vaniglia a carico dello zucchero a velo, che avevamo percepito durante l’inalazione, tendo a cresce lievemente. La pasta per dolci continua a conservare quel suo gusto delicato e fedele, riduce leggermente la propria intensità aromatica, le lievi note di cannella si possono percepire più facilmente. Se si è particolarmente attenti, è possibile riscontrare delle leggerissime note alcoliche, tipiche della lievitazione dei dolci, il che rende il tutto ancora più fedele. A concludere l’opera abbiamo delle chiare ma non invasive note aspre, le quali mi hanno trasmesso il gusto dell’ Arancia e del Limone.

RETROGUSTO DEL VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Il retrogusto è altrettanto complesso come le precedenti fasi. Inizialmente abbiamo lo zucchero a velo e le note aspre degli agrumi, ma subito dopo iniziano ad uscire tutti i sapori che avevamo percepito durante lo svapo, dando così origine ad un mix riassuntivo, in cui tutti i sapori sono presenti sotto forma di tracce. Infatti in questo mix riassuntivo ci percepisco l’impasto con le leggerissime note alcoliche, la ricotta, la cannella, il limone e l’arancia, ovviamente tutti in forma di tracce.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO’S JUICE PARTENOPE

Con la recensione aroma scomposto per lo svapo Vitruviano’s Juice Partenope, ho avuto l’opportunità di recensire un liquidopiacevole quanto complesso. Tra gli elementi che mi hanno colpito, non posso fare a meno di menzionare la forte fedeltà dei sapori: pasta per dolci, ricotta e zucchero a velo riescono a replicare molto bene questi sapori che ritroviamo nella vita reale. In particolar modo ho gradito la fedeltà della pasta per dolci e quelle leggerissime note di lievitazione alcolica. Anche le sfumature giocano un ruolo importante nella riuscita di questo liquido, in primo luogo mi sento di citare la lieve sfumatura di cannella, la quale aumenta l’artigianalità del dolce. Anche la sfumatura di Vaniglia l’ho trovata interessante in quanto aggiunge originalità allo zucchero a velo. E per finire abbiamo le evidenti sfumature di limone ed arancio che rendono il tutto più reale. Ci tengo a dire che queste sono sfumature e che quindi ci dobbiamo un attimo soffermare per poterle cogliere. A mio parere il Partenope è un liquido molto complesso, che merita un svapo attento e concentrato, al fine di poter apprezzarne al meglio tutta l’architettura aromatica. Ciò non toglie che si presta molto bene anche ad uno svapo distratto: se svapato distrattamente quello che andrete a percepire sarà una dolce e veritiera Sfogliatella Napoletana. Mi sento di consigliare l’aroma scomposto Partenope a tutti gli svapatori, in particolar modo agli amanti dei sapori fedeli e a coloro che si divertono nel cogliere tutte le sfumature di un liquido complesso.

Giudizio personale: Ottimo, un dolce artigianale fatto a regola d’arte

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Partenope, è stata fatta ad uno svapo di 40 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga-media durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Vitruviano’S Juice.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Dago MascalzoneBeard Vape Co No 00 e Dreamods Bueno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here