RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO PISTACH DOWN

RECENSIONE LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO PISTACH DOWN

Produttore: Dago

Aroma: Pistach Down

Gusto: Mix di Pistacchio, Crema e Gocce di Cioccolato

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO PISTACH DOWN

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un cremoso molto particolare in cui il pistacchio fa da padrone. Vi presento il liquido scomposto Pistach Down prodotto da Dago Eliquid, il quale viene presentato come un mix di Pistacchio, crema e gocce di cioccolato.

PRIME IMPRESSIONI SUL DAGO PISTACH DOWN

All’olfatto si percepisce il profumo di un pistacchio leggermente salato accompagnato da delle delicate note di crema e di cioccolato. Mentre alla vista il liquido risulta di un marrone abbastanza intenso.

Allo svapo la prima cosa che ci colpisce è questo fedele pistacchio immerso in un contesto delicatamente cremoso. Gli aromi da me percepiti sono stati il pistacchio, la crema ed il cioccolato. Il pistacchio è molto particolare, non trasmette l’idea di un crema pistacchio, ma bensì si ha la una forte sensazione del frutto di pistacchio vero e proprio, quello che tutti conosciamo e che siamo abituati a mangiare. Il pistacchio presenta una serie di piccole sfumature che contribuisco notevolmente alla sua fedeltà aromatica. In primo luogo abbiamo una leggerissima sensazione di tostatura, la quale ricorda il sapore di quella pellicina tostata che troviamo sulla superficie del pistacchio. Vi sono anche delle chiare e caratterizzanti note salate, le quali trasmettono quel senso di salato che riscontriamo sulla buccia del pistacchio. Per concludere abbiamo il gusto di pistacchio in se, che risulta molto ma molto fedele, fedeltà che viene esaltata dalle note di salato e le sfumature di tostato che vi ho appena descritto. Ci tengo a sottolineare che le note salate non sono fuori luogo, infatti interagiscono bene con il contesto cremoso, ci puliscono la bocca da eventuali residui zuccherini e favoriscono notevolmente uno svapo prolungato. A seguire abbiamo la crema, si presenta delicata, morbida, dolce al punto giusto, conferisce al mix una cremosità mediamente intensa. Il gusto della crema è molto particolare e non semplice da descrivere, mi sentirei di definirla come una delicata crema con leggere note di nocciola. A concludere l’opera arriva il cioccolato, con il suo gusto delicato, gentile, dolce quanto basta, ed il sapore che ricorda un fedele cioccolato fondente. Dal punto di vista degli equilibri, il protagonista è il Pistacchio, mentre la crema ed il cioccolato sono dei gregari di tutto rispetto.

INALAZIONE DEL DAGO PISTACH DOWN

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Dago Pistach Down, la prima cosa che salta alla nostra attenzione è quella di assaporare un mix abbastanza equilibrato tra pistacchio e cioccolato. Il pistacchio risulta chiaro e delicato, il gusto è fedele al prodotto presente in natura, si percepiscono senza problema i delicati sentori di tostato e salato, i quali aumentano la fedeltà organolettica del pistacchio. Il cioccolato si dimostra delicato e di facile percezione, il gusto è quello di un  fedele cioccolato fondente, in cui le medie note dolciastre creano una piacevole contrapposizione con le note salate del pistacchio. A concludere l’opera abbiamo questa delicata crema che accarezza la coppia pistacchio-cioccolato. La cremosità è mediamente intensa, ad uno svapo molto attento è possibile riscontrare dei leggerissimi sentori di nocciola.

ESALAZIONE DEL DAGO PISTACH DOWN

Durante l’esalazione del liquido scomposto Dago Pistach Down, il pistacchio esplode in tutta la sua fedeltà aromatica. Il sapore diventa più intenso, le sfumature di tostato e le note salate aumentano, in tal modo la fedeltà del pistacchio cresce ulteriormente. Le note salate si percepiscono bene, nonostante ciò non sono mai fuori luogo, in quanto il cioccolato e la crema riescono a gestire molto bene le evidenti ma non fastidiose note salate. Il cioccolato mantiene inalterata la propria intensità aromatica, mantenendo in tal modo quel gusto fedele che si sposa bene con il pistacchio. Sempre a carico del cioccolato abbiamo queste note dolciastre che legano molto bene con le costanti note salate. A chiudere il cerchio abbiamo questa educata e delicata crema, che ammorbidisce il tutto senza stravolgere gli altri sapori. I sentori di nocciola presenti nella crema continuano ad essere molto lievi, si ha comunque la sensazione che la leggera nocciola tenda a stabilire un sottile legame con le note tostate del pistacchio.

RETROGUSTO DEL DAGO PISTACH DOWN

Il retrogusto conferma la particolarità ed originalità di questo eliquid. Si percepiscono chiaramente le note salate che ricordano la buccia del pistacchio, le note dolciastre del cioccolato, per concludere abbiamo una sfumatura che sembra una sorta di ibrido tra il tostato del pistacchio e la nocciola.

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO PISTACH DOWN SVAPO

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA PISTACH DOWN

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Dago Pistach Down, ho avuto la possibilità di esaminare un liquido per lo svapo molto interessante. L’elemento di maggior interesse è rappresentato dal pistacchio, il quale non replica il gusto di una crema di pistacchio, ma bensì propone il sapore del frutto vero e proprio. A tal proposito ho gradito le lievi note tostate, le quali trasmettono egregiamente quella sensazione di pellicina presente negli strati superficiale del pistacchio. Ho gradito le note salate che ricordano molto il guscio del pistacchio, le quali oltre ad aumentare le fedeltà organolettica, creano una piacevole contrapposizione con le note dolciastre del cioccolato e della crema, ma sopratutto eliminano eventuali eccessi zuccherini favorendo in tal modo uno svapo molto prolungato. Anche il cioccolato è stato di mio gradimento, grazie al suo sapore fedele che si sposa bene con il pistacchio. Per finire ho trovato interessante la crema che con il suo sapore delicato, oltre ad ammorbidire il tutto, dona una cremosità media senza stravolgere la filosofia di questo liquido per ecig.

A CHI CONSIGLIO IL DAGO PISTACH DOWN

Mi sento di consigliare l’aroma scomposto Pistach Down a tutti, lo so che è un pò troppo generico, ma questa è la verità. In particolar modo lo consiglio agli amanti del pistacchio che vogliono assaggiare un liquido che sappia veramente di pistacchio. Anche gli amanti dei cremosi troveranno interessante questo liquido, in virtù della morbidezza del mix e della cremosità mediamente intensa. Per concludere lo consiglio sopratutto a quelle persone che cercano un liquido originale e caratterizzato da gusti molto fedeli.

Giudizio personale: Ottimo, un fedelissimo Pistacchio immerso in un contesto altrettanto fedele.

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Dago Pistach Down, è stata fatta ad uno svapo di 40 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Usura della resistenza: Media-elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Beard Vape Co. NO. 00Dreamods BuenoLs ProJect Berlino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here