RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO SIGARETTE ELETTRONICE DAGO TROPICO LIQUIDO PER LO SVAPO

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO TROPICO

Produttore: Dago

Aroma: Tropico

Gusto: Un fresco mix di frutta tropicale

Tipologia: Fruttato-Mentolato

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Tempi di maturazione: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA DAGO TROPICO

Un cordiale saluto Svapatori e Svapatrici, oggi vi vorrei proporre la recensione di un fresco liquido per lo svapo a base di frutti tropicali. Vi parlerò quindi del liquido scomposto Dago Tropico.

PRIME IMPRESSIONI SUL DAGO TROPICO

All’olfatto abbiamo questo mix tropicale, in cui è possibile distinguere l’Ananas e la Papaya, dal profumo si percepiscono delle medie note dolci e delle note apre di bassa intensità. Alla vista il liquido per lo svapo si presenta incolore.

Allo svapo la prima cosa che ci colpisce di questo fresco fruttato, è il gusto del mix tropicale, il quale non si propone di replicare il classico sapore di succo di frutta che troviamo un pò in tutti i liquidi a base di mix tropicale. Diciamo che qui si ha più l’impressione di “frutta fresca a pezzettoni” (cit.), più tosto che di succo di frutta. A livello di aromi, ho individuato 2 aromi principali, che costituiscono lo scheletro di questo liquido, al quale si andranno ad ancorare diverse sentori. Gli aromi principali a mio parere sono l’Ananas e la Papaya, a cui si vanno ad ancorare delle lievi sfumature di cocco e di frutto della passione. Per quanto riguarda l’Ananas, essa presenta una sapore chiaro ma allo stesso tempo delicato, leggermente dolciastro e poco aspro, a livello di gusto e consistenza ricorda la parte più interna del frutto, che sarebbe quella più dura e meno fibrosa. La Papaya ha un sapore delicato e morbido, riesce a trasmettere la sensazione di naturalezza grazie a delle delicate note amare ed un certo sentore di legnoso. Passando alle sfumature, il cocco si percepisce non tanto a livello organolettico, ma in termini di lievi note asciutte e fibrose, parliamo di una sfumatura leggera che può essere percepita solo ad uno svapo attento. Altra sfumatura è il frutto della passione, il quale si presenta con un sapore leggero, delicato, con un tenore di acidità molto inferiore rispetto al frutto presente in natura. Ed infine abbiamo una leggerissima sfumatura di melograno, il quale rispetto al frutto che ci offre madre natura, risulta meno aspro e più dolciastro. Per concludere abbiamo le note ghiacciate che presentano un’intensità media-elevata, non alterano i sapori, non creano nessun fastidio, l’unico neo che vi riscontro è che tendono a distrarre la nostra attenzione nei confronti dell’articolato mix tropicale.

INALAZIONE DEL DAGO TROPICO

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Dago Tropico, riscontriamo questo mix di Ananas a Papaya, i quali risultano molto legati tra di loro, tanto da dare l’idea di originare un’unico sapore. Questa coppia Ananas-Papaya presenta un sapore delicato, l’Ananas conferisce la dolcezza ed una leggera acidità, mentre la Papaya regala alla coppia una piacevole morbidezza e delle leggere sfumature amare. In tutto ciò abbiamo le note Ice che conferiscono una decisa ma non fastidiosa freschezza.

ESALAZIONE DEL DAGO TROPICO

Durante l’esalazione del liquido scomposto Dago Tropico, i sapori dei singoli frutti diventano più chiari ed indipendenti, si assiste ed un aumento dell’intensità aromatica della frutta, la dolcezza e le note aspre crescono lievemente. L’Ananas oltre ad essere più saporita, cresce lievemente in termini di note aspre e dolciastre, risulta leggermente succosa e trasmette la sensazione che sia stata presa la parte più dura ed interna del frutto. Della Papaya quello che risalta è l’aumento delle note amare e dei lievi sentori legnosi, i quali conferiscono una bella sensazione di frutto naturale. Altro elemento interessante a carico della Papaya, è quella sua consistenza semicremosa, la quale aggiunge al mix una piacevole morbidezza che fa la sua bella figura in un contesto caratterizzato da frutta aspra. Dopodiché abbiamo una serie di sfumature non immediate, che per essere apprezzate richiedono uno svapo attento. Tra queste abbiamo il cocco con le sue note asciutte e fibrose, le quali potrebbero essere confuse con l’Ananas. Poi abbiamo i sentori del frutto della passione, il quale potrebbe essere scambiato con la papaya, il quale però rispetto a questi presenta un sapore meno amaro e più dolce. Ed infine vi è il melograno che conferisce un breve pico di acidità, accompagnato da delle note dolci. A chiudere il cerchio arriva il ghiaccio che regala una chiara freschezza, senza però alterare il gusto e senza infastidire la nostra esperienza di svapo.

RETROGUSTO DEL DAGO TROPICO

Nel retrogusto vi è una bella contrapposizione tra le note amare della papaya e le note aspre del melograno, a livello di sapori abbiamo principalmente la Papaya a cui si associano delle lievi note di Ananas e frutto della passione.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DAGO TROPICO

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica Dago Tropico, ho avuto il piacere svapare un liquido per lo svapo molto particolare e complesso. L’elemento che mi ha colpito maggiormente, è il fatto che non ci troviamo dinanzi al classico mix tropicale che sa di succo di frutta. Infatti lo considero un mix tropicale dove la frutta è ben presente e si sente. Anche i singoli frutti mi sono piaciuti, in particolar modo la Papaya che con le sue note amare e legnose conferisce la sensazione di naturalezza. Anche l’Ananas risulta naturale ed originale, grazie al fatto che si propone di replicare la parte centrale del frutto. Anche le sfumature risultano piacevoli, sottolineo comunque che sono sentori molto delicati e leggeri, che per essere colti richiedono uno svapo attento. Del cocco mi è piaciuta la leggera sensazione di fibrosità, del frutto della passione ho apprezzato le leggere note amare, mentre del melograno mi sono piaciute quelle note aspre ed intrinsecamente dolci. Un ulteriore elemento da prendere in considerazione è che, nonostante la maggior parte dei frutti usati siano aspri, il liquido non presenta un acidità esagerata, forse anche grazie alla morbidezza della Papaya che riduce l’acidità percepita. L’unico elemento su cui avrei qualche cosa da ridire è in merito al ghiaccio, il quale se da un lato è vero che conferisce una piacevole freschezza senza alterare i sapori e senza creare fastidio, dall’altro tende leggermente a distrarre l’attenzione delle nostre papille verso l’analisi di tutte le frazioni aromatiche presenti nel liquido.

Giudizio personale: Buono, un freco mix tropicale con tanta “frutta fresca a pezzettoni”(cit.)

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Dago Amabile, è stata fatta ad un range di potenza pari a 40W.

Usura della resistenza: Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-unga durata

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica freschi fruttati potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo DeOro UiiiSanapro Summer NamastèFcukin’ Flava Fcukin’ Monkey.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Dago.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here