RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA V By BLACK NOTE JAZZ

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE V By BLACK NOTE JAZZ

Produttore: Black Note

Aroma: Jazz

Gusto: American Blend

Tipologia: Tabacco organico

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una boccetta contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA V By BLACK NOTE JAZZ

Ciao Svapatori e Svapatrici, oggi continuiamo con la rassegna dei liquidi tabaccosi organici nati dalla collaborazione tra Black Note ed il Vaporificio. Parliamo quindi del Black Note Jazz, che a detta del produttore dovrebbe essere un Tabacco American Blend invecchiato in Botti di Rovere.

PRIME IMPRESSIONI SUL JAZZ BY BLACK NOTE

All’olfatto quello che esce subito fuori è una nota alcolica che mi ha ricordato molto il Cognac, a cui segue un tabacco delicato. Alla vista il liquido è di un marroncino di media intensità.

Allo svapo la prima idea è quella di un tabacco delicato e piacevole, a cui si affianca un inequivocabile sentore di bevanda alcolica. Entrando più nello specifico, più che di note alcoliche mi sentirei più a mio agio a parlare di un chiaro sapore di Cognac, anche se ciò non viene dichiarato dal produttore. Si ha quasi la sensazione che in questa botte di rovere, in cui è stato fatto invecchiare il tabacco, precedentemente sia stato impiegato per l’invecchiamento del Cognac. Il Cognac possiede un sapore delicato, gentile, appena dolciastro, le note alcoliche risultano basse, non è un Cognac prepotente che potrebbe schiacciare la frazione tabaccosa. Il tabacco risulta delicato, lievemente dolciastro, abbastanza morbido e si presta facilmente a lunghe sessioni di svapo. Dal punto di vista degli equilibri, mi sentirei di porre le due frazioni aromatiche sullo stesso piano durante l’esalazione, mentre in inalazione il Cognac si sente maggiormente.

INALAZIONE DEL JAZZ By BLACK NOTE

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica Jazz By Black Note, abbiamo questo delicato e morbido sapore di Cognac. Le note dolciastre legate ad esso sono di media-bassa intensità, mentre le note alcoliche sono solamente accennate. Il tabacco è posto in sottofondo, conferendo una bella originalità a questo delicato Cognac.

ESALAZIONE DEL JAZZ By BLACK NOTE

Durante l’esalazione del liquido scomposto Jazz By Black Note, il tabacco acquisisce più forza, donando al liquido una connotazione di Tabaccoso vero e proprio. Il Tabacco è ben presente, ha un sapore chiaro ma allo stesso tempo delicato, il gusto tende a ricordare il tabacco trinciato. La bevanda alcolica continua ad essere avvertita senza nessun problema, dando però al tabacco la possibilità di esprimersi. Del Cognac continuiamo a carpire il gusto delicato, la dolcezza non esagerate e l’accenno di note alcoliche. Altro elemento interessante è la percezione che tabacco e bevanda siano ben legate tra di loro. Se si presta una certa attenzione, sul finire è possibile cogliere delle leggere note asprigne.

RETROGUSTO JAZZ By BLACK NOTE

Durante il retrogusto le note alcoliche acquisiscono più di forza, abbiamo un delicato sapore di tabacco accarezzato da delle lievi note di Cognac.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA JAZZ BY BLACK NOTE

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica V By Black Note Jazz, ho svapato un tabaccoso piacevolmente originale. L’elemento che ho gradito maggiormente è stato il Cognac, con il suo sapore piacevole e delicato, ma sopratutto ho apprezzato la bassissima intensità delle note alcoliche, le quali non vanno a coprire gli altri sapori. Anche il tabacco è stato di mio gradimento, grazie al suo gusto molto vicino ad un tabacco trinciato e alla sua delicatezza. Per dovere di cronaca mi sento di comunicarvi che la botte di rovere non l’ho sentita, poco male visto che al suo posto abbiamo un interessante gusto di Cognac. Non è un tabaccoso forte ed intenso, ma un tabacco delicato e molto originale che potrebbe essere tranquillamente svapato tutto il giorno.

Giudizio personale: Buono, un delicato tabacco con un’ altrettanto delicato Cognac.

I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra per sigaretta elettronica, in modo tale da ottenere un liquido con una composizione finale pari a 60VG/40PG. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Jazz By Black Note, è stata fatta una potenza di 16-18 watt.

Usura della resistenza: Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Black Note.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Soul El CubanoDeOro TobahcIndividual Indian.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here