RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE BANGJUICE CHARLIE DELTA

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO BANGJUICE CHARLIE DELTA

Produttore: BangJuice

Aroma: Charlie Delta

Gusto: Latte di riso con vaniglia, panna, fragola e zucchero di cannella

Tipologia: Fruttato-Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla da 60ml contenente 15 ml di aroma. Il produttore dichiara che i 15 ml di aroma sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Tempi di maturazione: 5 giormi

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal distributore Produttore

Recensione Liquido scomposto per sigarette elettroniche BangJuice Charlie Delta

Ciao Svapatori e Svapatrici, oggi vi vorrei parlare di un cremoso abbastanza dolce, il BangJuice Charlie Delata, il quale viene presentato dal produttore con la seguente descrizione: “Riso tailandese al vapore con fragole, vaniglia, latte fresco, panna e un pizzico di zucchero alla cannella”.  Che dire, tanta ma tanta carne al fuoco, andiamo a scoprire come si presenta questo liquido scomposto per sigaretta elettronica.

All’esame visivo il BangJuice Charlie Delta si presenta giallognolo, mentre all’olfatto abbiamo un mix non ben definito di fragola, vaniglia e latte.

Allo svapo del BangJuice Charlie Delta, la prima sensazione che cattura l’attenzione delle nostre papille, è quello di un cremoso abbastanza dolce ma non stucchevole. In merito alla descrizione offerta dal produttore, mi trovo abbastanza d’accorto con ciò che viene dichiarato. L’unica precisazione che mi sento di fare è in merito al latte ed il riso, i quali si presentano molto ben amalgamati, hanno un gusto pressoché identico al latte di riso che possiamo trovare in qualsiasi supermarket. Entrando nello specifico, abbiamo il nostro latte di riso, caratterizzato da un sapore chiaro, deciso, abbastanza dolciastro, il gusto è molto simile alla bevanda. La fragola ha un sapore molto leggero e delicato, dona al mix una lieve nota fragolosa. La vaniglia la individuiamo senza particolari problemi, risulta delicata, morbida e lievemente dolciastra. La panna regala delle note cremose di media-bassa intensità, ammorbidisce il mix aromatico, il gusto è mediamente fedele. Per finire abbiamo lo zucchero di cannella, le cui note dolci si percepiscono senza problema, mentre il gusto lo possiamo carpire solo ad uno svapo estremamente attento. Dal punto di vista degli equilibri, il protagonista risulta il latte di riso, in seconda linea abbiamo la vaniglia, fragola e panna sono relegate in terza linea, ed in ultima linea abbiamo lo zucchero di cannella.

In inalazione il sapore che salta subito alla nostra attenzione, è dato dal latte di riso, con il suo gusto chiaro, deciso, dolciastro e molto simile alla bevanda. E’ presente anche la vaniglia, la quale con il suo sapore morbido e delicato, ammorbidisce il riso, evitando in tal modo che possa divenire indigesto. A tutto ciò si aggrega anche un sentore di panna, il quale intenerisce ulteriormente il latte di riso. Per finire interviene un pallido sentore di fragola, che regala quel qualche cosa in più allo svapo di questo liquido per sigaretta elettronica.

In esalazione il latte di riso continua ad essere il protagonista con il suo sapore fedele, ciò nonostante le altre componenti aromatiche acquistano maggior forza, contribuendo in modo più incisivo alla caratterizzazione del liquido per lo svapo BangJuice Charlie Delta. Il sapore della panna diviene più chiaro, si percepisce con meno difficoltà, le note pannose crescono, conferendo al liquido per sigaretta elettronica un cremosità mediamente intensa. La fragola acquista lievemente più forza, riusciamo così a sentire le delicate note aspre della fragola. La vaniglia conserva la stessa intensità aromatica che avevamo avvertito precedentemente, aggiunge morbidezza e delicatezza al tutto, evita che il latte di riso possa divenire indigesto. Sul finire avvertiamo dei pallidi sentori speziati, i quali mi sento di attribuire allo zucchero di cannella.

Come retrogusto riscontriamo una generica sensazione di dolcezza, un latte di riso di bassa intensità, dei blandi sentori di vaniglia, ed un pallido ricordo delle note aspre della fragola.

Il liquido da svapo per sigaretta elettronica BangJuice Charlie Delta, l’ho trovato molto interessante. La prima cosa che mi ha colpito, è che nonostante siano presenti ben 5 diversi aromi, non risulta il classico “frullato di sapori” dove tutto è indefinito e non si capisce quali sapori siano presenti. Ogni aroma ha una funzione ben precisa, a partire dal latte di riso che riveste il ruolo di protagonista, per passare poi alla vaniglia e alla panna che donano morbidezza ed evitano che il riso risulti stancante. La fragola serve a dare un lieve sentore di fruttato e di acidità, ed infine lo zucchero di cannella che regala un pallido sentore speziato. Altro elemento che mi sento di premiare è la decisione di rendere come protagonista il latte di riso, un ingrediente difficile da gestire, un ingrediente che potrebbe tranquillamente nausearci già alla terza svapata, cosa che non avviene grazie al sapiente utilizzo della vaniglia e della panna. COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO!!!. L’unico aspetto su cui mi permetto di recriminare è il tenore zuccherino un pò troppo elevato. Non sto sostenendo che sia un liquido per sigarette elettroniche stucchevole, dico semplicemente che se fosse stato lievemente meno dolce, avremmo avuto un liquido da svapo all-day.

I 15 ml di aroma per sigaretta elettronica sono stati miscelati con 45ml di base, in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 55VG/45PG. Il prodotto è stato svapato ad un range di potenza pari a 23-25W

Giudizio personale: Buono, il coraggio di osare che premia

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di Media durata.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo BangJuice

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Vitruviano’S Juice Tramonti ed Etó Miró By MAD.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here