RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DKS DULCIS

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE DKS BACCHANALIA DULCIS

Produttore: DKS

Linea: Bacchanalia

Aroma: Dulcis

Gusto: Mix di Kentucky e Latakia con Mora e Meringa

Tipologia: Tabacco organico

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una boccetta contenente 10ml di aroma. Il produttore dichiara che i 10ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto da Smokin City.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DKS BACCHANALIA DULCIS

Ciao Svapatrici e Svapatori, con questa recensione concludiamo la carrellata degli aromi scomposti della line Bacchanalia, nati dalla collaborazione tra DKS e Smokin City. Parliamo quindi del Dulcis, il quale è presentato come un tabaccoso a base di Kentucky e Latakia, accompagnato da Mora a Meringa.

PRIME IMPRESSIONI SUL DKS DULCIS

All’olfatto percepiamo un delicato tabacco accompagnato da delle leggere note fruttate ed un leggerissimo sentore cremoso. Mentre alla vista il liquido si presenta con un marrone scuro.

Allo svapo la prima impressione è quella di un tabacco da lunghe sessioni, con un chiaro sentore di Mora ed un lieve tocco di cremosità. Per essere più precisi oltre alla componente tabaccosa, ho individuato la mora e la meringa. La frazione tabaccosa si presenta delicata, leggermente mobida, si riscontrano delle note secche appena accennate, il gusto mi ha ricordato quello di un tabacco trinciato. La Mora si percepisce senza nessun problema, presenta un gusto fedele, leggermente dolciastro, è caratterizzata da delle evidenti ma non esagerate note aspre. La meringa è leggera e funge da sottofondo, ci accorgiamo principalmente della sua presenza grazie a delle leggere note dolciastre e ad una delicata sensazione di cremosità. Ad uno svapo molto attento si potrebbe avvertire un leggero gusto di crema. Dal punto di vista degli equilibri, il ruolo di prima donna è affidato al Tabacco, segue la Mora con il suo sapore fedele e le chiare note acidule, infine come sfumatura abbiamo questa leggera Meringa che conferisce una lieve dolcezza e delicatezza al mix aromatico.

INALAZIONE DEL DKS DULCIS

Durante l’inalazione del liquido scomposto Dulcis della linea Bacchanalia, riscontriamo questo tabacco delicato e che tende a ricordare un tabacco trinciato, a cui si aggregano la Mora a la Meringa. La Mora si percepisce facilmente, sia da un punto di vista organolettico, ma sopratutto in termini di note acidule, le quali nonostante siano evidenti non creano nessuno squilibrio. La meringa funge da sottofondo avvolgente, nel senso che conferisce al mix una leggera cremosità e dolcezza, la quale trasmette una certa morbidezza al mix e smussa gli angoli delle note acidule legate alla Mora. Si ha quasi la sensazione di un sottilissimo strato di crema che avvolge il tutto.

Se sei interessato al DKS Dulcis, scrivi al seguente indirizzo mail: info@smokinworld.it.

ESALAZIONE DEL DKS DULCIS

Durante l’esalazione del liquido per sigaretta elettronica DKS Dulcis, tutte e tre le frazioni aromatiche tendono ad acquisire forza. Il tabacco anche se delicato, fa sentire maggiormente il suo sapore di tabacco trinciato ed escono fuori anche delle leggerissime note secche. La Mora cresce sopratutto in termini organolettici, trasmettendoci la sensazione di frutto naturale. Le note acidule a carico del frutto hanno un intensità di poco maggiore rispetto a quelle che avevamo avvertito in inalazione. La meringa tende a divenire più saporita ed è possibile riscontrare, ad uno svapo mediamente attento, quello che a me ha ricordato una leggera crema. Sempre a carico della meringa si può osservare una riduzione delle già leggere note dolciastre, mentre cresce la cremosità legata ad essa, lasciando anche una leggerissima sensazione di oleosità.

RETROGUSTO DKS DULCIS

Il retrogusto è caratterizzato dal sapore del tabacco con leggere note secche, a cui si aggiungono l’aspro della Mora ed una lieve sensazione di cremosità.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DKS DULCIS LINEA BACCHANALIA

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica DKS Dulcis, ho potuto esaminare un tabacco organico interessante e complesso. Ho gradito molto l’originalità del tutto, la quale viene conferita dalla presenza della Mora e della Meringa, originalità che però non stravolge quello che c’è dietro la filosofia di un tabaccoso. La Mora oltre ad avere un sapore fedele, regala delle chiare note acidule, le quali vengono tenute a bada dalla cremosità della meringa. Della meringa ho apprezzato quella leggera sensazione di cremosità, le lievi note dolci e per finire quel blando sentore di crema. Anche il tabacco è stato di mio gradimento, grazie al gusto che mi ha ricordato un tabacco trinciato e a quella sua delicatezza da svapo all day. Ci tengo a sottolineare che la Mora e la Meringa sono al servizio del Tabacco, quindi non aspettatevi che la parte fruttata e cremosa siamo forti ed immediate. Anche questo è un tabaccoso da svapare attentamente, al fine di catturarne tutte le sfaccettature.

Giudizio personale: Molto Buono, un Tabaccoso molto originale

I 10 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 50ml di base neutra per sigaretta elettronica 50VG/50PG, il Glicerolo Vegetale ed il Glicole Propilenico impiegati sono stati prodotti dalla stessa DKS. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Dulcis linea Bacchanalia By DKS, è stata fatta una potenza di 16-17 watt.

Usura della resistenza: Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata.

Se sei interessato ai liquidi DKS della linea Bacchanalia, li trovi su Smokin City oppure telefona al 3355490025

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo DKS.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Reggae By Black NoteTNT Vape Booms IceLa Tabaccheria Burley.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here