RECESNIONE LIQUIDO SVAPO DKS BACCHANALIA IUCUNDUM AROMA SCOMPOSTO PER SIGARETTA ELETTRONICA

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE DKS BACCHANALIA IUCUNDUM

Produttore: DKS

Linea: Bacchanalia

Aroma: Iucundum

Gusto: Mix di Kentucky e Latakia con Pera Williams e Mela Renetta

Tipologia: Tabacco organico

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una boccetta contenente 10ml di aroma. Il produttore dichiara che i 10ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto da Smokin City.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DKS BACCHANALIA IUCUNDUM

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori oggi vi vorrei parlare di un tabaccoso organico con note fruttate, nato dalla collaborazione tra DKS e Smokin City. Parliamo quindi del liquido per lo svapo DKS Iucundum della linea Bacchanalia, il quale viene presentato come un Tabaccoso a base di Kentucky e Latakia a cui è stata aggiunta Mela Renetta e Pera Williams.

PRIME IMPRESSIONI SUL DKS IUCUNDUM

All’olfatto riscontriamo un delicato profumo di foglia di tabacco, a cui si aggrega un leggero sentore di pera e delle leggerissime note alcoliche. Mentre all’esame visivo il liquido per lo svapo risulta di un marrone intenso e lucente.

Allo svapo la prima impressione è quella di un tabaccoso delicato ma allo stesso gustoso. Per essere più precisi, gli elementi che ho colto in questo liquido, sono stati il tabacco, la frazione fruttata e per finire un leggerissimo sentore alcolico. Il tabacco risulta immediato e con un sapore ben definito, nonostante ciò non è la classica foglia di tabacco carica e forte, presenta infatti un delicatezza tale da favorirne uno svapo prolungato. Rimanendo sul tabacco riscontriamo delle medie note dolciastre, dei leggeri sentori di sigaro e per finire delle lievissime note secche. Per quanto riguarda la frazione fruttata, essa è costituita da mela e pera, il sapore della frutta non è immediato, abbiamo bisogno di far abituare le nostre papille al sapore prima di scorgere i frutti, nonostante ciò già dalle prime svapate è chiaro che ci siano alti sapori che entrano nella caratterizzazione del liquido per lo svapo. Mela e Pera presentano un sapore delicato, danno l’impressione di essere molto ben legate, tant’è che ho riscontrato una certa difficoltà ad isolarne i sapori singolarmente. I due frutti, oltre a dare quel tocco di sapore fruttato, conferiscono sopratutto delle interessanti sensazioni relative alla consistenza. Per essere maggiormente precisi, la pera trasmette una delicata sensazione che ricorda la polpa granulosa delle pera, la quale crea una piacevole contrapposizione con le note secche del tabacco. Mentre della mela, possiamo carpire delle delicate note acidule che si sposano bene con le note dolciastre del tabacco. Per finire, anche se non dichiarato del produttore, abbiamo queste leggerissime note alcoliche che ci accompagnano lungo tutta la svapata, sembra quasi che sia stata aggiunta una piccolissima goccia di Whisky. Dal punto di vista degli equilibri, il ruolo da protagonista è affidato al tabacco, mentre la componente fruttata risulta un attore non protagonista che entra attivamente nella caratterizzazione di questo liquido scomposto. Per finire abbiamo questa minuta gocciolina di Whisky che inconsciamente ci accompagna nella nostra esperienza di svapo.

INALAZIONE DEL DKS IUCUNDUM

Durante l’inalazione del liquido scomposto Iucundum della linea Bacchanalia, abbiamo questo tabacco morbido e pieno, si presenta saporito ma allo stesso tempo delicato, si ha la sensazione di assaporare un tabacco strong in versione light. Il tutto è accarezzato dalla componente fruttata, dove nonostante mela e pera assumano la connotazione di sfumatura, entrano attivamente nella caratterizzazione della nostra svapata. Tra le due sfumature quella che tende a sentirsi maggiormente è la pera con il suo sapore morbido e quella leggera consistenza di polpa, mentre della mela possiamo carpire le note acidule. In tutto ciò abbiamo queste leggerissime ed inconsce note alcoliche che aleggiano nel mix aromatico.

Se sei interessato al DKS Iucundum, scrivi al seguente indirizzo mail: info@smokinworld.it.

ESALAZIONE DEL DKS IUCUNDUM

Durante l’esalazione del liquido per sigaretta elettronica DKS Iucundum, la componente fruttata tende ad acquisire più forza ed aumenta lievemente la percezione zuccherina del mix. Da un punto di vista organolettico mela e pera risultano molto ben legati, tant’è che risulta difficile descriverli separatamente, si ha la sensazione che mela e pera siano racchiuse in un unico aroma. Della mela continuiamo a carpire le delicate note aspre, mentre della pera si continua ad apprezzare quella leggera sensazione di polpa granulosa. Ci tengo a sottolineare che la parte fruttata funge da contorno caratterizzante, quindi non aspettatevi di avere un frutta forte ed immediata. Il tabacco mantiene inalterata la propria intensità aromatica, conservando questa sua delicatezza su un tabaccoso saporito. Quello che cambia è la comparsa di lievi sentori di sigaro e leggere note secche, le quali creano una piacevole contrapposizione con le sfumature di polpa di pera. In tutto ciò continuo a percepire questa piccola gocciolina di Whisky.

RETROGUSTO DKS IUCUNDUM

Il retrogusto è abbastanza persistente, è caratterizzato principalmente dalle note amare imputabili alle sfumature di sigaro e da un leggerissimo sentore di pera.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DKS IUCUNDUM LINEA BACCHANALIA

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica DKS Iucundum, ho assaporato un tabaccoso organico piacevole quanto complesso da analizzare. Gli aspetti che mi hanno colpito sono molteplici, in primo luogo quello di avere un tabacco saporito con un gusto fedele alla foglia di tabacco, ma che allo stesso tempo si presenta delicato ed adatto a lunghe sessioni di svapo. Anche la frazione fruttata è stata di mio piacimento: conferisce delle sfumature di frutta le quali non stravolgono la filosofia del liquido, ma lo arricchiscono in termini di sensazioni. Infatti abbiamo la mela che regala al mix delle delicate note acidule da frutta, mentre la pera regala questa delicatissima e leggera sensazione di polpa granulosa. Per finire vi è questa piccolissima goccia di Whisky che non sfigura, ed aggiunge ulteriore originalità al mix. Ci tengo a sottolineare che questo è un tabacco organico da svapare in meditazione, al fine di poterne coglierne le diverse sfumature. Ovviamente anche se svapato distrattamente risulterà molto piacevole, semplicemente sono dell’idea che se svapato attentamente otterremo un maggior appagamento. Lo considero un tabaccoso che può andare bene sia a coloro che amano i liquidi complessi e pieni di sfumature, ma anche da coloro che vorrebbero avvicinarsi al mondo dei tabacchi organici.

Giudizio personale: Buono, un Tabacco delicato, complesso e sfaccettato.

I 10 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 50ml di base neutra per sigaretta elettronica 50VG/50PG, il Glicerolo Vegetale ed il Glicole Propilenico impiegati sono stati prodotti dalla stessa DKS. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Iucundum linea Bacchanalia By DKS, è stata fatta una potenza di 14-15 watt.

Usura della resistenza: Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata.

Se sei interessato ai liquidi DKS della linea Bacchanalia, li trovi su Smokin City oppure telefona al 3355490025

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo DKS.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo Individual IndianLa Tabaccheria Basma e Fumador Tobacco Ultra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here