RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DKS BACCHANALIA SUAVIS LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTA ELETTRONICA

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO PER SIGARETTE ELETTRONICHE DKS BACCHANALIA SUAVIS

Produttore: DKS

Linea: Bacchanalia

Aroma: Suavis

Gusto: Mix di Kentucky e Latakia con Amaretto e Caffè

Tipologia: Tabacco organico

Formato: L’aroma per sigaretta elettronica arriva in una boccetta contenente 10ml di aroma. Il produttore dichiara che i 10ml di aroma concentrato sono concepiti per ottenere 60ml di liquido per sigaretta elettronica.

Maturazione minima: 48 ore

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto da Smokin City.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO DKS BACCHANALIA SUAVIS

Un caloroso saluto Svapatori e Svapatrici, continuiamo con la recensione dei liquidi nati dalla collaborazione tra DKS e Smokin City. Oggi è il turno del liquido scomposto Suavis della linea Bacchanalia, il quale viene descritto come un Tabaccoso organico con Kentucky e Latakia, arricchito dall’aggiunta dell’ Amaretto e del Caffè.

PRIME IMPRESSIONI SUL DKS SUAVIS

All’olfatto il primo profumo che emerge è un Amaretto dolciastro, a cui segue un profumo di foglia di tabacco con una leggerissima nota di caffè. Mentre alla vista il liquido per lo svapo si presenta con un marrone scuro e brillante.

Allo svapo la primissima sensazione che abbiamo è quella di un Amaretto immerso in un contesto tabaccoso. Entrando nello specifico, mi sento di confermare a pieno quanto dichiarato dal produttore: oltre alla parte tabaccosa, si percepisce l’Amaretto ed il Caffè. L’Amaretto si presenta chiaro e di facile riconoscimento, il gusto non è quello dei biscotti ma bensì quello del liquore all’amaretto. Possiamo constatare che il liquore all’amaretto presenta un sapore molto fedele, le note dolciastre risultano adeguate e non esagerate, le note alcoliche sono molto basse, direi appena accennate. Il caffè funge da sottofondo, presenta delle lievi note tostate e dei medi sentori amari, potrebbe ricordato un caffè in moka non zuccherato. Per quanto riguarda la frazione tabaccosa, il sapore è quello di una delicata foglia di tabacco, in cui sono presenti delle delicate note di sigaro e delle leggere note amare. Dal punto di vista degli equilibri, il tabacco tende a sentirsi maggiormente rispetto all’ amaretto, tra l’altro sono molto ben legati, mentre il caffè è presente come sottofondo.

INALAZIONE DEL DKS SUAVIS

Durante l’inalazione del liquido per sigaretta elettronica DKS Suavis, abbiamo questo mix di Tabacco e liquore Amaretto. La frazione tabaccosa si presenta morbida e delicata, il gusto della foglia di tabacco è presente ma non particolarmente intensa, possiamo carpire delle leggere note amare e dei lievi sentori di sigaro. L’Amaretto è chiaramente percepibile, il gusto è molto vicino a quello della bevanda liquorosa, presenta delle chiare note dolciastre, le quali vengono ben gestite del tabacco, evitando in tal modo che possano divenire stucchevoli. Le note alcoliche dell’ Amaretto sono quasi assenti. A concludere il cerchio arriva questo leggero sentore di caffè amaro che può essere colto ad uno svapo attento.

Se sei interessato al DKS Suavis, scrivi al seguente indirizzo mail: info@smokinworld.it.

ESALAZIONE DEL DKS SUAVIS

Durante l’esalazione del liquido scomposto Suavis della linea Bacchanalia, la componente tabaccosa tende a divenire più strong. Il sapore diviene più intenso, le note di sigaro risultano maggiormente definite, le note secche continuano a mantenere un intensità molto lieve. Nonostante questo intensificarsi del sapore a carico del tabacco, il liquido continua a mantenere la propria delicatezza. L’amaretto tende ad indietreggiare, si percepisce una riduzione delle note dolciastre legate ad esso, mantiene comunque la sua funzione di sapore caratterizzante. Il caffè acquisisce leggermente più forza, escono dei leggeri sentori di caffè tostato, il gusto è molto vicino a quelli di un caffè alla moka senza zucchero.

RETROGUSTO DKS SUAVE

Il Retrogusto è caratterizzato da una sensazione di caffè amaro e leggermente tostato, a cui si aggregano i sentori di sigaro. Nel complesso abbiamo una generica sensazione di amaro la quale però non è in nessun modo fastidiosa, a mio parere tende anche a ripulire la bocca dagli eventuali residui dolciastri a carico dell’Amaretto.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA DKS SUAVE LINEA BACCHANALIA

Con la recensione liquido per sigaretta elettronica DKS Suave, ho assaporato un tabaccoso organico molto interessante. L’elemento che mi ha entusiasmato maggiormente è stato l’Amaretto con il suo sapore molto vicino al liquore. Le spiccate note dolciastre dell’Amaretto non risultano mai esagerate e vengono sapientemente gestite sia dalle note di sigaro che dal caffè amaro. Anche il caffè, nonostante sia presente come sentore offre una certa caratterizzazione grazie alla leggera tostatura ed al gusto di moka non zuccherata. Per concludere abbiamo il tabacco con le sue delicate note di sigaro che si presta molto bene ad uno svapo prolungato. Insomma se volete assaggiare un tabaccoso originale e con una componente dolciastra ben gestita, il Suave farà al caso vostro.

Giudizio personale: Più che buono, l’originale coppia Tabacco-Amaretto lavora molto bene.

I 10 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 50ml di base neutra per sigaretta elettronica 50VG/50PG, il Glicerolo Vegetale ed il Glicole Propilenico impiegati sono stati prodotti dalla stessa DKS. La recensione del liquido per sigaretta elettronica Suave linea Bacchanalia By DKS, è stata fatta una potenza di 17-18 watt.

Usura della resistenza: Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata.

Se sei interessato ai liquidi DKS della linea Bacchanalia, li trovi su Smokin City oppure telefona al 3355490025

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo DKS.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica tabaccosi potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo House By Black NoteVitruviano’S Juice Donn’ Amalia LeafBandZ Soul ElCubano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here